Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Sito su Lene Marlin

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Volevo segnalare il sito di un mio amico

    http://www.lenemarlin.altervista.org

    visitatelo in quantità e se vi interessa la musica di Lene Marlin potete dare un'occhiata anche al forum.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    mmmmm....
    Il sito è semplice e ordinato, quanto a Lene...
    ha fatto una canzone bella e poi è sparita nel nulla.
    Uno dei comuni artisti momentanei che conquistano un'estate o due, come le Spice Girls, i Backstreet Boys o i Five.

    Cmq la sua canzone non prometteva un futuro roseo, visto che come quelle ce ne sono tante.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Insomma:
    nulla in confronto a gruppi storici come Queen, Pink Floyd, Aerosmith e Depeche Mode.
    Cmq so benissimo che tu sei un buon gustaio in fatto di musica(t piacciono i queen come a me)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    (Ho tolto le lettere maiuscole al titolo del topic, solo dopo mi sono ricordato del regolamento)

    Per quanto riguarda come la penso potrei fare 5 pagine di trattato, posso dirti solo che ho un'idea che è una mezza via fra la tua e quelli dei fan ultrà.
    Io non penso che Lene abbia fatto solo una bella canzone, reputo il terzo singolo "Where I'm headed" molto meglio del primo "Unforgivable Sinner" e trovo che il suo CD di anni fa contenga tantissime canzoni stupende.
    Francamente con l'ultimo album mi ha un po' deluso, ma forse è meglio se quoto quello che ho scritto nel forum ufficiale, così si può capire meglio:

    Perchè Lene ha avuto successo... ma non troppo

    Ho seguito molto attentamente gli ultimi mesi di vita del sito, della sua community (a proposito, saluto tutti) e della nostra Lene.
    Ho visto che è andato tutto alla grande: le canzoni sono state apprezzate, si sono aggiunti numerosi fan e le visite si sono decuplicate... Lene è riuscita a farsi ben valere nelle classifiche europee e asiatiche e questo non può che farci contenti.
    Personalmente mi ritengo molto soddisfatto di come stanno andando le cose, però rimane qualche dubbio sul perchè non si sia riuscito ad eguagliare o per lo meno raggiungere il successo strepitoso del primo album. A me non piace elencare le cose... ma ho fatto un sacco di ipotesi, ditemi cosa ne pensate e se siete d'accordo (chiedo scusa a chi da fastidio l'enumerazione ma non saprei come fare altrimenti):

    1) E' mancato il classico "tormentone", ovvero una canzone che contraddistingue il periodo di uscita dell'album e che mette in secondo piano gli altri artisti come fu per "Unforgivable Sinner" e in minor misura con "Sitting Down Here".

    2) E' mancato il fattore-sorpresa come fu per il '99: allora nessuno conosceva Lene e fu come un fulmine a ciel sereno, tanto che vinse il Best MTV Nordic Act.

    3) Per quanto siano belle e piene di sentimento le canzoni del secondo album, è mancata una canzone in particolare che potesse spalleggiare "You weren't there". Evidentemente Lene ha preferito la pura arte a canzoni commerciali.

    4) Per lo stesso motivo il secondo album sembrerebbe destinato solo a una parte dei fan: quelli delle canzoni molto "soft", peraltro bellissime, ci tengo a precisarlo, ma il ritmo del primo album è andato un po' perso per strada... a proposito... Jorn Dahl dov'è finito[? Non mi pare di aver visto il suo nome sul CD o forse avrò letto male...
    Qui volevo aprire una piccola parentesi: proprio perchè le canzoni mi sembrano indirizzate solo a un certo tipo di pubblico secondo me presto verrà fuori un terzo CD, questo mi sa tanto di "prova", comunque l'ho apprezzato, eccome.

    5) Lo stile di Lene.
    Non sto dicendo niente di particolare, voglio solo far capire che la prima Lene (del '99) acqua e sapone, col cappellino in testa, vestita di tutto punto, timida aveva colpito il cuore di tutti, mentre quella nuova maturata, in T-shirt, truccata e più pronta per quanto meravigliosa si è più avvicinata alle cantanti che già c'erano, perdendo per strada un po' quello che era, pur trovando migliorie nel carattere.

    6) Le canzoni.
    Oltre al ritmo e all'accompagnamento mi sembra che le canzoni siano nettamente più personali del primo album.
    Nel primo Lene parlava di altre persone e questo lo rendeva più bello secondo la mia umile opinione, mentre il secondo è tutto un "my" e un "I"... ripeto... le canzoni sono molto belle, ma è mancato un lato "generale" che avrebbe potuto attirare molte più persone!

    Prima di chiudere il post e lasciare a voi la parola vorrei precisare quello che ho già detto prima: a me è piaciuto il CD e apprezzo molto Lene, ma ho comunque sentito la mancanza di quel qualcosa che ho elencato, grazie dell'attenzione!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •