Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Non sono sodddisfatto della grafica del mio sito CONSIGLI

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Non sono pienamente soddisfatto della grafica del mio sito, anche se ha fatto un passo avanti rispetto a tempo fa la vedo sempre troppo amatoriale e la vorrei rendere un po piu professionale.
    Datemi consigli sul come rendere al top e cosa devo rivedere anche proponendomi dei siti che trattano dell'argomento oppure che siano di ispirazione

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    grazie!!!
    Il problema principale e' che non ho usato mai come base un programma di grafica per creare un layout accattivante.
    Il menu se lo faccio una volta e lo salvo come immagine nel momento in cui devo aggiugere una voce al menu devo rifare l'immagine e aggiornare le aree sensibili e relativi link?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Cerco qualcosa di ancora piu ricercato rispetto al tuo menu, graficamente i colori secondo me sono troppo discordanti e accesi

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Cerco qualcosa di ancora piu ricercato rispetto al tuo menu, graficamente i colori secondo me sono troppo discordanti e accesi

  5. #5
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Intanto e' sempre un piacere trovare e guardare un sito di Motociclisti!!!
    Come noi nessuno mai!
    Consiglio per il menu?
    Se vuoi puoi farlo in dhtml se sai l'inglese vai su www.dynamicdrive.com altrimenti www.html.it.
    Troverai tanti script per fare dei menu' dinamici e molto accattivanti.
    Per la grafica, magari guardando in giro ti viene qualche illuminazione guarda per esempio qui http://artist4hire.net/templates/temp1.html
    Ciao e buona strada

  6. #6
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Intanto e' sempre un piacere trovare e guardare un sito di Motociclisti!!!
    Come noi nessuno mai!
    Consiglio per il menu?
    Se vuoi puoi farlo in dhtml se sai l'inglese vai su www.dynamicdrive.com altrimenti www.html.it.
    Troverai tanti script per fare dei menu' dinamici e molto accattivanti.
    Per la grafica, magari guardando in giro ti viene qualche illuminazione guarda per esempio qui http://artist4hire.net/templates/temp1.html
    Ciao e buona strada

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Io toglierei proprio i popup all'ingresso ed uscita dal sito, sono fastidiosi :P


    Se non riesci a creare un template da te prova a cercarne in rete! ce se sono tanti da scaricare poi magari prendi spunto e lo rendi a tuo uso e consumo.

  8. #8
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Io toglierei proprio i popup all'ingresso ed uscita dal sito, sono fastidiosi :P


    Se non riesci a creare un template da te prova a cercarne in rete! ce se sono tanti da scaricare poi magari prendi spunto e lo rendi a tuo uso e consumo.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    io metterei solo uno sfondo in tinta unita e allineerei il menu a dx. Poi puoi uniformare di più gli stili di testo...
    comunque è bello, anche se ci capisco una mazza!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    io metterei solo uno sfondo in tinta unita e allineerei il menu a dx. Poi puoi uniformare di più gli stili di testo...
    comunque è bello, anche se ci capisco una mazza!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ovviamente ricambio i saluti a un motociclista come me
    Grazie ragazzi vedrò quello che posso fare......ma i template sono i layout in poche parole???

    grazie per i cosigli cmq chi ha da darmene altri sono ben accetti

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ovviamente ricambio i saluti a un motociclista come me
    Grazie ragazzi vedrò quello che posso fare......ma i template sono i layout in poche parole???

    grazie per i cosigli cmq chi ha da darmene altri sono ben accetti

  13. #13
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Si i template sono i layout.

  14. #14
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Si i template sono i layout.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi posso realizzare qualcosa io per il tuo sito. Ho appena inaugurato un portale e ti posso relizzare un web template gratis, anzi cercavo già qualche cliente.
    Ti faccio un esempio: questa è l'attuale grafica del mio sito, l'ultima:
    http://tabboz.altervista.org/home.htm

    Qua puoi vedere alcuni dei miei lavori di grafica.
    http://rockingknight.altervista.org/...name=Downloads

    Se mi dai l'incarico, in meno di una settimana ti realizzo un template nuovo nuovo, però mi devi dire se vuoi una grafica iframe o no.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    non ci perdere troppo tempo, fai un abbozzo per rendermi conto di cosa dovrei cambiare.
    E visto che il mio sito usa i frame dovrei rimpaginare il tutto su un unica pagina....cosa non gravissima ma noiosa.

    Ti ringrazio in anticipo della proposta

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    In teoria non ci sarebbe bisogno cambiare neanche tanto: io ti consiglierei di mettere i caratteri in bold...
    ma il vero problema è lo SFONDO. Scusa se sono esplicito, ma sembra quello del modello di frontpage, ed è veramente brutto.
    Oggi vedo di trovarti qualke texture che potrebbe fare al caso tuo.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ti spiego:
    - come caratteri uso molto il comic sans perchè mi da l'idea di un carattere confidenziale.
    -e per lo sfondo è uno sfondo simil-carbonio che per chi ama la moto è un materiale molto ambito

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    aspetto la texture com molto piacere grazie :P

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    L'anteprima la trovi qui:
    http://rockingknight.altervista.org/...lia/Astart.htm

    Se vuoi i files sono in questa cartella....
    http://rockingknight.altervista.org/...ti/aprilia.rar

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    premetto ke nn ho letto i post precedenti :) cmq..ecco i mkei consigli:

    cambia sfondo
    togli i messaggi di apertura e di kiusura de sito ;)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Nzomma a tutti fa schifo lo sfondo Grazie a tutti per i consigli e a Tabboz per i lavori.

    Vedrò cosa poter fare grazie a tutti

  23. #23
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    togli l'alert()

  24. #24
    Ospite Guest

    Predefinito

    ciao,

    anch'io toglierei le finestre in entrata ed uscita, poi magari non sarebbe male allineare il menu a dx o a sin.
    Mai provato ad usare Flash?
    Forse un po' più di colore vivace, lascerei in ogni caso il richiamo a quello dell'asfalto (io l'ho interpretato così).
    Sono comunque un novellino in queste cose, quindi prendi pure con le molle i miei consigli (devo migliorare la grafica anch'io).
    Farò un salto con più calma.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Non ho mai usato flash anche se vorrei iniziare ad impararlo per poi magare usare qualcosa di non pesante all'interno delle pagine

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    aprilia il template che ti hanno fatto ha dei problemi a 800x600,cque e gia un passo in avanti

    ci sono dei template molto validi qui http://www.dannydesign.it sezione risorse
    oppure http://www.webdesigns.it

  27. #27
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da apriliars250
    Nzomma a tutti fa schifo lo sfondo Grazie a tutti per i consigli e a Tabboz per i lavori.

    Vedrò cosa poter fare grazie a tutti
    Io vado controcorrente !!!
    Credo che lo sfondo in carbonio sia azzeccatissimo per un sito su QUEL tipo di moto (sarà perchè ho una Ducati?)
    Ahug ! Ho detto

    Dice il saggio: "Dopo aver letto tutti i consigli, fai quel che più ti aggrada, che intanto non si offende nessuno"
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    allora...il tuo sito manca di compattezza....ci sono troppi pezzi sparpagliati...ti consiglio di non usare i frames , mettere qualche foto accattivante in home, togliere i javascrip x i saluti....e scegliere qualche carattere accattivante...
    Se ti va fai un salto sul mio sito...bye

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •