Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Consigli grafici per il mio sito.

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno a tutti voi ragazzi. Giorno per giorno sto dando una occhiata un po’ a tutti i vostri siti (sono troppi da visitare in una volta sola!) e devo fare a tutti quanti voi i complimenti per i bei siti che avete realizzato, per le idee e soprattutto anche per la parte grafica dei vostri siti. Come vedete il mio non è un sito bensì solo un forum ma visto la vostra bravura vorrei chiedere a voi se avete un po’ di tempo da dedicarmi, di darmi consigli e suggerimenti, nonché anche critiche a come si presenta il sito. Presupposto che tra 2 o 3 gg circa il forum mi verrà chiuso per mancanza di ac, vorrei ora puntare tutta la mia attenzione sulla grafica.
    Lasciando stare il tema del sito (che a molti di voi farà senz’altro cagare), mi date consigli sulla grafica.
    Secondo voi è possibile fare ruotare la molecola al centro a 360° in automatico?...sarebbe un bello effetto grafico, che ne pensate?
    Riguardo invece la scritta Forumbiotech in alto, come se fa a fare un effetto grafica per il quale ogni lettera gira su se stessa e in ordine si fermano dando la parola definitiva?
    Secondo voi è una stupidata?
    Scusate ma ne so veramente molto poco rispetto a voi… Se volete sono assai gradite anche vostre mail in tal senso.
    Spero mi rispondiate numerosi e scusatemi per il disturbo…

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Sicuramente ci sono persone qua dentro più quotate di me per dar consigli, nel senso... io non sono uno di "quelli bravi", però posso dirti che, se vuoi far mantenere una certa "seriosità" al tuo forum, meno "gingilli che girano e si muovono" metti, meglio è.
    Ci può star comunque bene la molecola che ruota, anche se la farei leggermente più ridotta.
    Per quanto riguarda la parola Forumbiotech, non credo sia possibile solo utilizzando linguaggio html ma potresti creare la cosa che vuoi tu facendo un banner con quella parola che abbia lo sfondo uguale al tuo BG.... E per creare un banner ci sono un sacco di programmini gratis in giro per il web.

    ...Senz'altro, comunque, ci sarà qualcuno che saprà consigliarti per il meglio.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, ascolta, il primo consiglio che ti do e quello di andare nel tuo profilo e alla voce FIRMA metti il tuo sito così...diventi subito raggiungibile con un click e non c'è bisogno di di scrivere tutto nel browser....
    Cmq io ci ho dato un occhiata.....quello che dici tu, movimenti e cose animate, si realizzano con Flash...
    Pero' poi per montare il tutto e farlo funzionare devi avere un minimo di esperienza da webmaster...
    Per il look della homepage hai ragione , non è il massimo......

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao!!!

    io ti consiglierei di far ruotare solo o il titolo, o la molecola, altrimenti diventa troppo incasinato. Però non saprei dirti come fare a farla ruotare a 360° :?

    secondo me la grafica non è tanto male. Potresti lasciare solo la parte con il titolo, la breve spiegazione e l'immagine come pagina di entrata e la parte con la tabella come seconda pagina, introduttiva ai forum.

    magari rendila solo leggermente più ordinata...

    ti avverto: quando avrai letto i consigli di tutti avrai una tale confusione in testa che maledirai il momento in cui ti è venuta l'idea di farlo!!!

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    ciao,

    modificherei prima di tutto il testo scorrevole...lo trovo un po' grande :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie veramente a tutti voi delle risposte.

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Dovere..... dovere..... eheheh......
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •