Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: il mio echoweb space: "roba buona"? [alla Yoda]

  1. #1
    echowebspace non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-02-2004
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ho notato che questo forum si presta molto bene all'autopromozione, e non ho intenzione di stare a guardare senza gettarmi nella mischia!
    L'indirizzo è http://echowebspace.altervista.org/.
    Il mio sito è sostanzialmente un ammasso di pagine raggruppate in sezioni che poco (nulla) hanno in comune fra di loro, se non l'autore.
    Ig2 fanpages è dedicata allo strategico spaziale Imperium Galactica 2, poi vi è la DSNRL, che dovrebbe essere una sorta di enciclopedia di Star Trek: Deep Space Nine ma che per ora contiene solo delle schede sugli interpreti (soprattutto incentrate sulla filmografia). Poi c'è la sezione sulle Propulsioni Spaziali: per ora parlo della propulsione ionica inaugurata con la sonda sperimentale DS1 e del progetto-242, il propulsore nucleare all'americio di Carlo Rubbia che probabilmente rappresenta la migliore chance per raggiungere Marte in tempi decenti nelle missione umane future.
    L'ultima sezione è La Guerra Fredda, l'ipertesto che ho portato alla maturità (un po' modificato da allora). Tre microsezioni completano il sito: un angolo per (poche) recensioni sui libri, uno sul grande genere degli Strategici Spaziali (in cui per ora parlo solo di Master of Orion 3 e Ascendancy) e le istruzioni per la trasmigrazione della posta elettronica (per ora solo da Netscape Mailer a Thunderbird).
    A parte la sezione sui libri (che ho riportato in HTML da ASP...ma ora mi sto convertendo al PHP!), il resto l'ho fatto prettamente in HTML puro con notepad prima e Dreamweaver poi (solo perché mi colora il codice e fa le sostituzioni su più pagine)...spero mi risparmierete battutine sul mio stato di salute mentale .
    Sono un esule di Tiscali, fuggito (anche se il mio vecchio sito staziona ancora là, in attesa che i motori indicizzino questo) dopo un po' da quando quelli hanno inserito un banner via-Javascript che sporcava tutto il mio bel codice. Spero di trovare qui una casa più accogliente.
    Oggi ho scritto il mio primo script PHP (si dice script in questo caso, giusto?) per l'invio di commenti via form (che prima sfuttava un cgi di Tiscali), ed ora si può dire che ho completato l'emancipazione dal vecchio fornitore.
    Fatemi sapere le vostre opinioni...se qualcuno è rimasto vivo dopo questo luuungo post .

  2. #2
    echowebspace non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-02-2004
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Grazie...ma non così, al primo appuntamento :x .
    Eppoi non trovo l'emoticon nella lista (e se lo metto normale, non me lo traduce).
    PM...ma che significa? Comunque se intendi il messaggio del form non mi è ancora arrivato nulla .

    Citazione Originalmente inviato da newhorizons
    Molto carino il tuo sito!

    Ti ho mandato un PM, leggilo, mi raccomando!!


    (Voglio la faccina che manda bacetti!!!)

  3. #3
    echowebspace non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-02-2004
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ehrr...perdona il mio humor da quattro soldi. Con il PM ti sei guadagnata tutto il mio rispetto, quindi :* :* :* .
    Magari dopo faccio un salto nel tuo forum e ti dico qualcosa sul tuo sito . Grazie di nuovo.
    LL&P

    Citazione Originalmente inviato da newhorizons
    OT.

    Una faccina che manda i bacetti per dimostrare un po' di gentilezza... Intendevo questo...

    Comunque, PM= personal message, cioè messaggi privati. :D :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •