Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Il mio nuovo sito

Guest

Predefinito Il mio nuovo sito

Ciao,

vorrei presentarvi il mio ultimissimo lavoro...

stavo lavorando ad un progetto di un sito web più grande, che doveva essere Responsive, ed ho notato che perdevo un sacco di tempo nei calcoli matematici...

così ho interrotto ed ho creato RESPONSIVEMATH per velocizzare il mio lavoro.

Fatemi sapere cosa ne pensate,
    e se lo trovate utile usatelo liberamente

ciaooo

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

ma... ma... quello che calcola il tuo sito non è contro il concetto di responsive? L'idea è che gli elementi e le colonne siano fluide, e se tu fissi la larghezza cambiando la percentuale, l'effetto si perde.

O forse ho capito male quel che calcola
    Ultima modifica di dreadnaut : 15-03-2012 alle ore 23.00.32

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    ma... ma... quello che calcola il tuo sito non è contro il concetto di responsive? L'idea è che gli elementi e le colonne siano fluide, e se tu fissi la larghezza cambiando la percentuale, l'effetto si perde.

O forse ho capito male quel che calcola
    Ciao,

hai capito bene, ed in effetti hai ragione...

ma almeno io, in un più di un occasione ho già avuto l'esigenza di avere degli elementi che in un certo intervallo di dimensioni della finestra mantenessero una larghezza costante...

se l'avessi impostata in px avrei perso la possibilità di avere valori intermedi, che invece, avendo gestito tutto in valori percentuali, vengono gestiti normalmente dal browser

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da responsivemath Visualizza messaggio
    ma almeno io, in un più di un occasione ho già avuto l'esigenza di avere degli elementi che in un certo intervallo di dimensioni della finestra mantenessero una larghezza costante...
    Interessante, non mi ci sono ancora imbattuto, ma in effetti potrebbero esisterne, e.g. dei banner esterni.