Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Richiesta di aiuto ed eventuale collaborazione

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Richiesta di aiuto ed eventuale collaborazione

    La mia è una richiesta un po' particolare. Mi rendo conto. Spero però di trovare qui qualcuno che desideri accompagnarmi in questa avventura.

    Amministro un forum che ho aperto senza difficoltà su un'altra piattaforma. Si tratta di un forum ben avviato e molto vivace.
    Purtroppo però la piattaforma su cui è costruito non mi consente di apportare le migliorie che vorrei limitandone la crescita.

    Vorrei trasferirmi su Altervista costruendo il nuovo forum come desidero.
    Vorrei cioè dotarlo delle necessarie misure di sicurezza, di una veste grafica chiara e dinamica e di tutti gli strumenti atti a favorire la condivisione dei contenuti e l'indicizzazione ottimale del sito.
    Vorrei non perdere i contenuti attuali e so che è possibile trasferirli insieme all'iscrizione degli utenti. Anche in questo passaggio occorrerebbe aiuto.

    Spero che qualcuno qui possa essere interessato ad aiutarmi.
    Mi farebbe anche piacere che questo fosse solo il primo passo di una collaborazione più lunga nella gestione del sito, ma questo non è vincolante.

    Posso contraccambiare garantendo uno scambio link e dando visibilità al sito di chi si renderà disponibile, in altri modi da concordare.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dovresti iniziare a specificare la piattaforma su cui si basa il sito già lanciato, se farte di un circuito o meno, se è possibile fare un backup dei dati del DB e se il nuovo sito dovrà avere un CMS prefatto oppure uno scritto ad hoc.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il forum non fa parte di un circuito ed è costruito su una piattaforma chiamata Forumattivo.
    Sarebbe opportuno un Cms scritto ad hoc, in modo da avere a disposizione un sistema di gestione dei contenuti che permetta di gestire in modo semplice il sito.
    Riguardo al backup, posso solo dirti che i dati sono già stati trasferiti in blocco una volta per prova, da una persona che però attualmente non è più disponibile. L'unica cosa non trasferibile erano le password. Per il trasferimento completo è necessario un migration code. Di più non so.

    Se ti serve il link del sito posso inviartelo via mp
    Ultima modifica di Provaseriesci : 11-02-2012 alle ore 09.55.01

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •