Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Strutturare il mio sito

  1. #1
    Guest

    Post Strutturare il mio sito

    Ciao a tutti! Come da titolo volevo sapere come giudicate il mio sito in quanto visitatori, passateci e spiegatemi cosa potrei fare per migliorare ed organizzare al meglio le pagine. Magari anche i titoli... insomma, un giudizio esterno! Grazie mille e ciao!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Partiamo dal fatto che questa non è la sezione corretta, dovresti postare qui: Pubblicità e collaborazione

    Il tuo sito comunque non mi piace, i colori sono troppo scuri, devo ancora capire questa moda di fare i siti "in nero" senza alcuna ragione o senso logico legato ai contenuti.

    Riprendo dai contenuti i quali sono accettabili ma in secondo piano e questo certo non aiuta la visibilità del vostro sito, perchè la scelta di Alterpages? Non è meglio usare un CMS tipo Wordpress per questo tipo di siti? O perlomeno mettete i contenuti in prima pagina al posto di quella presentazione, che dovrebbe stare in secondo(per non dire in terzo) piano.

    Finisco con il logo che non è proprio a tema, sicuramente può migliorare, e sono da sistemare i due banner in fondo a destra che escono dalla colonna.

    Ciao.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
    Come prima cosa scusa per aver postato nella sezione sbagliata, come seconda cosa provvederò a schiarire il sito provando con un giallo chiarissimo. Terza cosa, non mi è possibile utilizzare WordPress perchè dovrei pagare per la classe 2 (o come si chiama non mi ricordo)...
    Infine volevo chiederti... cosa intendi per "logo non adatto" e per "non aiuta la visibilità del vostro sito"...
    Un'ultima cosa, che differenza c'è tra Alterpages e WordPress? Come mai AlterPages è così odiato? Praticamente tutti mi consigliano di cambiare programma.
    Ciao e grazie mille per i consigli e per le dritte!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se per un giallo chiarissimo intendi un giallo quasi "fluo" allora te lo sconsiglio vivamente, è un pugno negli occhi, dipende comunque come lo imposti.

    Ti sbagli, o meglio, Altervista tra i vari servizi offre la possibilità di aprire un Alterforum basato su piattaforma Wordpress, questo servizio offre spazio e database illimitato. Alterpages non è odiato, anzi penso che sia un ottimo servizio che offre Altervista, semplicemente non può essere usato ad ogni scopo, nel tuo caso per esempio sarebbe meglio usare un CMS come Wordpress che è molto più versatile(sotto ogni aspetto di personalizzazione).

    Per il logo invece la questione è semplice, parli di giochi nel tuo sito, sarebbe quindi opportuno una immagine, uno stemma o comunque qualcosa che indichi solo guardando la tematica del sito, ricordati comunque che la semplicità vince quasi sempre, a volte una bella scritta è meglio di mille immagini.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille non sai quanto mi sei di aiuto.
    Quindi mi consigli di aprire un AlterForum? Ma il fatto è che il mio sito non deve essere un forum, ma un... sito.
    Per quale motivo mi consigli un AlterForum? Nel senso, cosa offrirebbe di più di quel che ho già?
    Inoltre, visto che mi sei stato di grandissimo aiuto, ti volevo chiedere quale slogan sarebbe adatto per un sito incentrato su Playstation 3 e videogiochi... Io avevo pensato a VideoGames for Life (banale) o Un piccolo sito per i grandi videogiochi! (anche questo banale)...
    Ah, poi, dai un'occhiata al sito e dimmi se ora lo trovi migliorato!

    Grazie mille ancora!
    Ultima modifica di DDGame : 12-01-2012 alle ore 22.30.10

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No, non un Alterforum ma un Alterblog, sicuramente farebbe più al tuo caso, o sicuramente avresti più possibilità.
    Lo slogan non è obbligatorio, se proprio ne vuoi uno sceglilo con cura e fai rispecchiare i contenuti del sito.
    Attualmente mi pare migliorato, come prima ci sono i due banner(ora in basso a sinistra) che escono dal frame.

    Ciao.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok perfetto, ti adoro.
    Ora passerò da Sito a Blog, seguendo il tuo consiglio. Ho già fatto un backup dei dati.
    Grazie mille ma non è finita, eheheheheh.
    Una volta passato al Blog potresti darmi un parere anche su quello?
    Ciao e grazie!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Nessun problema.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ALT! PROBLEMA! Clikko Passaggio SITO>BLOG e proseguo, scelgo il tema e... innanzitutto non si è cancellato tutto come c'era scritto, ma il tema che ho scelto non esiste e la personalizzazione è UGUALE all'altersito, spero sia un errore temporaneo (del tipo che magari ci vuole un po' prima di aggiornare il sito)...
    Ho uno screenshot, come puoi vedere i contenuti ci sono ancora e il tema non c'è:


    Sto imparando ad usare il sistema pagina-articolo ma non ho capito come inserire un articolo in una pagina, ad esempio ho una pagina Recensioni (ddgame.altervista.org/recensioni) se clikko "nuovo articolo" non mi fa scegliere in che pagina metterlo ma me lo mette a (ddgame.altervista.org/nuovoarticolo)
    Ultima modifica di DDGame : 13-01-2012 alle ore 20.23.17

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Giuseppe salvami tu!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Continua a darti lo stesso problema? Se sì hai provato a rifare l'operazione?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Si, anche provando oggi. Ho anche aperto una discussione a riguardo.
    http://forum.it.altervista.org/wordp...contenuti.html

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •