Ciao a tutti, oggi ho deciso di cimentarmi nella realizzazione da zero di un Browser Game Fantasy. Sto' perciò cercando collaboratori, ma non molti, perchè sono dell'idea che un team per funzionare deve contare poche persone, perchè è più facile essere d'accordo sulle varie decisioni da prendere e soprattutto perchè è più facile organizzarsi. Informo da subito, sempre al fine di garantire una migliore organizzazione e distribuzione del lavoro, che sarà necessario l'uso di skype e del microfono, in modo da rendere più brevi e concise le conversazioni che terremo. Prima di aprire questo topic mi sono documentato e ho seguito varie statistiche in ambito di browser game e non per trovare quello che più piace alla gente.
CHI CERCO
Le persone che cerco, quindi, sono:
1 programmatore di PHP, JS, AJAX, JQUERY (almeno PHP e JS necessari). L'altro sono io, e sono convinto che in due bastiamo e avanziamo. Inutile dire che per il progetto a cui stiamo andando incontro è richiesto un livello di esperienza ALTO.
1 concept artist, colui che dovrà disegnare i vari soldati, edifici, ecc... I disegni, saranno in tutta probabilità in stile "cartone animato", stile che secondo i sondaggi piacciono molto di più all'utenza, inquanto molto più leggeri e simpatici alla vista.
1 esperto di CSS che avrà, appunto, il ruolo di creare l'impaginazione di ogni singola pagina. Soltanto questo. Tale ruolo, trascurabile secondo molti, assume a mio avviso enorme importanza nello sviluppo di un Browser Game, che deve essere pulito e intuitivo, perchè altrimenti l'utenza se ne va perchè non si orienta bene.
Credo che per quanto riguarda i membri sia tutto.
INFO E GUADAGNI
Naturalmente al team è richiesto un certo impegno, tenendo tuttavia in considerazione anche degli impegni personali di ognuno.
Tale impegno, verrà naturalmente ricompensato al termine del progetto con la spartizione dei guadagni del gioco, che infatti vanterà anche l'uso per i paganti di un account plus. Tale account, tuttavia, non comprometterà enormemente il gioco ai non-paganti, non introducendo enormi bonus che minano all'equilibrio del gioco stesso e, quindi, all'abbandono da parte dei non-paganti seguito da quello degli stessi paganti per mancanza di persone. L'utilizzo di account plus è una garanzia se sfruttato correttamente e se il gioco realizzato sarà di un buon livello.
IL GIOCO
Adesso elenco qualche punto fissato per il gioco. Sono pochi, lo so, ma il resto lo deciderà tutto il team riunito.
Il gioco sarà di ambientazione Fantasy medioevale, e conterà almeno 3 razze, tutte differenti in edifici, truppe e ogni singolo aspetto del gioco e di come lo stesso sarà vissuto. Una razza, infatti, sarà sviluppata in tecnologia e quindi avrà dalla sua parte la mente, un'altra avrà dalla sua la forza bruta e sarà molto più impulsiva, e così via.
Il sistema di combattimento dovrà essere qualcosa di molto innovativo rispetto ai classici e coinvolgente. Dovrà inoltre essere strategico, in modo che anche un solo minuscolo errore nella strategia possa compromettere un'intera battaglia.
Il gioco non sarà un surrogato di Ogame, ikariam, grepolis, travian ecc, ma sarà unico nel suo genere. Certo non mancheranno degli spunti, ma saranno limitati.
Il gioco avrà una trama ben articolata, per catturare l'attenzione degli amanti del fantasy e rendere ancora più semplice immergersi nel gioco.
Il gioco sarà in più lingue, ma questo solo se riscuoterà successo in Italia.
PERCHE' PROPRIO IL FANTASY?
La decisione è stata ardua, ma dopo alcune ricerche a riguardo, ho convenuto che il fantasy fosse la migliore soluzione. Infatti, esso può vantare un'utenza più ampia: ai classici fan dei browsergame si aggiungono i fissati del mondo fantasy e l'introduzione della magia rende il sistema di combattimento (e non solo) molto più vario e sorprendente. I giocatori dovranno elaborare una strategia tenendo in considerazione ogni singola mossa dell'avversario, studiando quindi una contromossa.
Anche le varie razze tendono a rendere il gioco ancora più appassionante, dato che non è come con i popoli, le cui differenze alla fine sono ben poche. Al contrario, le razze ne potranno contare numerosissime. Inoltre, sebbene questo nuovo stile di browsergame si stia molto sviluppando ultimamente, molti dei principali BG fantasy italiani specialmente hanno chiuso i battenti di recente.
CONCLUSIONI
So di non aver dato molte informazioni, ma preferisco che sia tutto il team a decidere tutto ciò che riguarda il gioco, perchè così sarà più incentivato, dato che svilupperebbe un qualcosa che piace a ogni singolo componente.
Credo con questo di aver detto tutto. Se vi piace l'idea contattatemi rispondendo a questo topic o in privato. Non appena il team sarà completo inizieremo lo sviluppo.
Sappiate che ci vorranno diversi mesi, ma che se si lavora con costanza e determinazione, per maggio avremo già una versione beta.
Enkantar
Ultima modifica di enkantar : 15-12-2011 alle ore 19.40.57