Ciao a tutti, oggi mentre programmavo mi è venuta un'idea (a mio avviso) piuttosto brillante. Consiste nella realizzazione di una specie di gioco stile pokèmon online.

GAMEPLAY
Ci troveremo SEMPRE in presenza di altri giocatori e potremo cercare nuovi Fakemon (il nome non mi piace molto, cerco idee!) o sfidare gli altri allenatori che troviamo per strada e, perchè no, mettere in palio alla sfida una certa somma di denaro concordata dai due giocatori. Ci sarà il classico centro medico dove, tuttavia, in alcuni casi sarà necessaria la fila. L'occasione è ottima per fare due chiacchiere con gli altri allenatori in fila oppure, se non si ha voglia di aspettare, recarsi in un altra città per cercare di evitare la fila. Natuaralmente saranno scambiabili e vendibili i propri mostri a tutto il resto dei PG. Poi le idee sono moltissime naturalmente, ma ad esporle tutte non basterebbe un topic.

PROGRAMMAZIONE
Per quanto riguarda il lato della programmazione, pensavo di fare tutto in php (e ovviamente mysql) e in ajax, ma il problema dell'ajax è il fatto che ci vorrebbero continue query di aggiornamento, quindi avevo pensato anche ai sockets. Voi che ne dite?

COLLABORAZIONE
Naturalmente da solo non posso fare niente, perchè il progetto è davvero troppo impegnativo per una persona sola e probabilmente neanche partirò senza nemmeno un collaboratore. Cerco perciò programmatori di php e js e grafici o pixel artist per il lato grafico.

Fatemi sapere!