Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Offro servizio Referrer List (da dove vengono i visitatori)

  1. #1
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Vi presento il mio ultimo lavoro

    Heracleum Referrer List

    Link: Informazioni e come aggiungerla al tuo sito

    A cosa serve:
    - per sapere la provenienza dei visitatori alla propria pagina:
    diciamo ha un'azione anche vagamente aggregante per le web communities, chi è curioso va a visitare il blog o il sito che evidentemente ha una link alla vostra pagina.
    - per conoscere e mostrare direttamente ai visitatori le parole chiave inserite nei motori di ricerca dai navigatori che giungono così alla vostra pagina, spesso con chiavi di ricerca comiche e assurde.

    Come inserirla:
    Vai nella pagina di presentazione e clicca il link Registra il tuo sito qui, devi solo inserire l'indirizzo della tua pagina e nient'altro. Alla conferma apparirà una riga di script che dovrai inserire nel codice della tua pagina. Se vuoi puoi definire le dimensioni e lo stile grafico della tua lista utilizzando l'Editor.

    Come funziona:
    Indica le visite della giornata corrente, ovvero alla mezzanotte la lista verrà ripulita (l'effetto cenerentola).
    Vengono elencati gli indirizzi (URL) delle pagine di provenienza, detti appunto Referrer. Nel caso di indirizzi speciali apparirà il titolo del servizio e alcune informazioni tra parentesi, soprattutto per i motori di ricerca, ad esempio si vedrà: "Google (come inserire immagini)".

    Fatemi sapere
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Visto che qualche utente di AlterVista, oltre a centinaia di bloggers, comincia ad utilizzare la mia Referrer List -sicuramente avendo letto altrove, non qui- ripropongo il mio "servizio", o web-tool, per chi fosse interessato a conoscere la provenienza giornaliera dei propri visitatori e quali parole chiave usano nel caso vi abbiano visitato dai motori di ricerca.

    Vi ricordo, con un pizzico d'orgoglio patriottico :D, che è la prima Referrer List italiana!

    Viva l'italia
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    A me non funziona... se vuoi provare a guardare la mia pag...

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ho visto,
    non funziona perché hai indicato la webroot del tuo sito (lilafel.altervista.org) mentre devi inserire il nome della pagina nella quale effettivamente l'hai inserita, cioè: http://www.lilafel.altervista.org/home.htm

    fammi sapere
    (per curiosità hai per caso inserito tu quell'indirizzo email? sara...@... etc..?)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Fatto, funziona... Grazie
    Ma è bruttarella...

    Sara? impossibile: io mi chiamo Paola...

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ahah "bruttarella" :D

    Nooo quella è la visualizzazione di BASE, cioè ibrida, non ha nessuno style e si basa sui colori/font del body della tua pagina.
    Puoi personalizzare il suo aspetto alla grande, come dicevo nella presentazione, c'è la pagina di EDITOR appositamente per gestirne l'aspetto, comodamente, senza che ti metti a definire ogni componente a mano con gli style sheets (invece se vuoi elenco anche i nomi dei class CSS).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •