Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Sito di Informatica

  1. #1
    Guest

    Talking Sito di Informatica

    Ciao a tutti, ho creato un sito di informatica che si chiama Software & Sources.
    Il suo indirizzo web è http://softwareesources.altervista.org/ ,devo ancora completarlo inserendo nuovi software e codici sorgente ma vedete ugualmente se vi piace.
    Ciao

  2. #2
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    secondo me la tonalità di blu è troppo forte
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da puntodidomanda Visualizza messaggio
    secondo me la tonalità di blu è troppo forte
    Andrebbe bene di farlo sfumare nel bianco invece di farlo sfumare nel blu?

  4. #4
    L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    09-09-2010
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Scusami, ma il sito non è un granché.
    1) Utilizza i frame il meno possibile, anzi, ti conviene non utilizzarli completamente: non hai nessun contenuto multimediale!
    2) Utilizza uno sfondo più "ritoccato".
    3) La pubblicità messa lì sopra non è bella da vedere: allineala centralmente con il logo oppure metti il logo e la pubblicità accanto ad esso.
    4) Il sito ha pochi contenuti, che sono posizionati male, ad esempio: che differenza c'è tra Applicazioni e Codici Software?
    5) Si vede la striscia bianca del frame tra il titolo e il contenuto... vedi di aggiustare un po' di cose
    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radiodelmomento Visualizza messaggio
    Scusami, ma il sito non è un granché.
    1) Utilizza i frame il meno possibile, anzi, ti conviene non utilizzarli completamente: non hai nessun contenuto multimediale!
    2) Utilizza uno sfondo più "ritoccato".
    3) La pubblicità messa lì sopra non è bella da vedere: allineala centralmente con il logo oppure metti il logo e la pubblicità accanto ad esso.
    4) Il sito ha pochi contenuti, che sono posizionati male, ad esempio: che differenza c'è tra Applicazioni e Codici Software?
    5) Si vede la striscia bianca del frame tra il titolo e il contenuto... vedi di aggiustare un po' di cose
    Ciao!
    I frame li utilizzo per non fare aggiornare tutta la pagina ogni volta che si clicca su un pulsante.
    La differenza tra Applicazioni e Codici Software credo che sia chiara:
    Se non sei un programmatore e vuoi il software già compilato e funzionante lo scarichi da Applicazioni, se invece vuoi smanettare con i codici sorgente dei software ti scarichi l'archivio zip che contiene il codice.
    Per i contenuti cosa intendi? I software? Se è per quello hai ragione, comunque man mano ne creo altri che inserirò ed inoltre chiunque può inserire il proprio software.
    Per la striscia bianca cosa intendi? Io non vedo niente. Spiegami meglio così posso risolvere.
    Per lo sfondo cosa potrei utilizzare? Avrei bisogno di idee.
    Per la pubblicità allora risolvo mettendola alla destra del logo.

  6. #6
    L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    09-09-2010
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Ciao, i frame sono utili, ma si devono saper usare:
    1) un sito in frame crea problemi con Google
    2) alcuni browser e/o OS non leggono i frame
    3) le pagine senza frame sono più accoglienti
    Poi, quello che vuoi fare fai: è ovvio!!!
    Adesso che hai messo lo sfndo generale bianco la striscia non si nota più... e questo era un altro dei problemi dei frame.
    Ultimissima cosa: allinea la pubblicità orizzontalmente!!!
    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radiodelmomento Visualizza messaggio
    Ultimissima cosa: allinea la pubblicità orizzontalmente!!!
    Ciao!
    L'ho allineata già.
    P.S.
    Lo sò che alcuni browser non supportano i frame, quindi, come posso sostituirli?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoftwareESources Visualizza messaggio
    L'ho allineata già.
    P.S.
    Lo sò che alcuni browser non supportano i frame, quindi, come posso sostituirli?
    Datti al CMS

  9. #9
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Bhe.. non mi pare una soluzione questa.

    Datti al cms, in poche parole lui non ha fatto un csm ( content management system )

    Ovviamente scherzo, lo so che per cms te ne intendi uno già fatto, ma ad esempio, e possibile ottenere lo stesso effetto ottenuto con i frame utilizzando:

    • Al posto dei frame dei semplici elementi contenitori ( <div> )
    • Nel div del contenitore principale, ad esempio puoi mettere, un codice, php, o altro, che include il contenuto da un'altra pagina.


    Ovviamente il contenuto da inserire nella pagina dovrebbe contenere solo il colpo, quello all'interno del body, visto che l'header sta già nella pagina che include.

    Fai una ricerca su google, ad esempio, sostituire frame con div in una pagina html, o altro, non saprei
    Ultima modifica di sevenjeak : 04-07-2011 alle ore 21.19.20

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Bhe.. non mi pare una soluzione questa.

    Datti al cms, in poche parole lui non ha fatto un csm ( content management system )

    Ovviamente scherzo, lo so che per cms te ne intendi uno già fatto, ma ad esempio, e possibile ottenere lo stesso effetto ottenuto con i frame utilizzando:

    • Al posto dei frame dei semplici elementi contenitori ( <div> )
    • Nel div del contenitore principale, ad esempio puoi mettere, un codice, php, o altro, che include il contenuto da un'altra pagina.


    Ovviamente il contenuto da inserire nella pagina dovrebbe contenere solo il colpo, quello all'interno del body, visto che l'header sta già nella pagina che include.

    Fai una ricerca su google, ad esempio, sostituire frame con div in una pagina html, o altro, non saprei
    Ok, grazie. Allora modifico i frame con dei Div.
    Stò facendo anche la ricerca su google.
    Tra qualche giorno avrò modificato tutto.
    Ultima modifica di SoftwareESources : 05-07-2011 alle ore 10.12.36

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •