Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: PROBLEMI CON MONITOR LCD TFT

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Il 12/11/2003 ho acquistato 1 monitor Sony SDM-HS53 LCD TFT.
    Per un mese è andato benissimo. Poi ha iniziato ad avere dei problemi.
    Nelle schermate nere (tipo quelle del caricamento iniziale di Windows)oppure nelle parti nere del desktop (ad esempio nei wallpapers) si vedevano degli sfarfallii e degli aloni rossi, talvolta vi era un difetto dei colori che lo facecva apparire come un monitor a 256 colori invece che 32bit.
    All'inizio il problema si verificava di tanto in tanto, bastava un leggero colpetto (al max 2) sulla cornice del monitor x sistemarlo. Poi i difetti hanno iniziato a verificarsi sempre + frequentemente.
    Dopo le feste l'ho portato dove l'avevo acquistato x farlo controllare (ha 3 anni di garanzia!); dopo una settimana mi hanno telefonato dicendomi che il monitor andava bene. Ma io l'avevo provato anche in un altro pc (nella stessa stanza) e mi dava gli stessi problemi! L'altro pc montava pure lui lo stesso monitor, che però non ha mai dato alcun problema (pur essendo stato acquistato 1 paio di mesi prima).
    Stamattina sono andato al negozio x provarlo con il tecnico, ed effettivamente da loro il monitor andava benissimo. Il tecnico mi ha detto che poteva essere un disturbo causato da campi magnatici. Secondo lui potevano essere le casse oppure un campo magnetico nella stanza.
    Ma io escludo che il problema sia il 2ndo: xkè il pc che è alle mie spalle non ha alcun problema, pur montando lo stesso tipo di monitor?
    Ho staccato le casse: adesso il difetto me lo fa raramente: x qualke minuto appena acceso, oppure dopo un po' che lo uso.

    Qualcuno sa darmi qualche consiglio/spiegazione?
    Grazie & ciao!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se dici che con qualche colpetto si ripristina, non penso per niente che si tratti di un campo magnetico... poi per questo tipo di problema, è più soggetto un monitor crt che quello lcd.

    invece di portarlo al negoziante, che al 99% delle volte non capisce una mazza anche se si spaccia per tecnico, portalo in un centro assistenza autorizzato...fai leva sul fatto che con un colpetto il difetto scompare, molto più facile che ci sia qualche saldatura che ha ceduto o qualche falso contatto (questo spiega anche il fatto per cui quando lo hai portato al negoziante, quindi spostato, il difetto non lo ha fatto)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per quanto poco ci capisca io di elettronica, la penso proprio come te.
    Il negoziante mi ha chiesto se volevo madarlo alla Sony ugulmente, io gli ho risposto che me lo riportavo a casa x vedere se mi dava ankora il problema anche scollegando le casse (e infatti me lo da ankora ), e caso mai glielo riportavo, cosa che farò quanto prima
    Grazie Jole!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Prego figurati... si infatti, portaglielo al più presto, io preferirei rivolgermi, sempre se ci fosse nelle vicinanze, ad un centro sony autorizzato, risparmierei un bel pò di tempo, almeno quello delle spedizioni!!


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •