Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Consigli per il mio blog :D

Guest

Wink Consigli per il mio blog :D

Salve a tutti, da Gennaio ho aperto il mio blog GamesBox.it e anche se non ho molto tempo cerco di tenerlo sempre aggiornato.

Ma vorrei creare qualcosa di nuovo per il mio blog, solo che non riesco a trovare qualche nuova idea, spero che magari qualcuno di voi potrebbe suggerirmi qualche idea simpatica :)

Vi ringrazio in anticipo e ringrazio altervista e tutto il suo staff per il servizio che ci offre ogni giorno.

Guest

Predefinito

Nel tuo blog manca il titolo nel tag
    Codice HTML:
    <title></title>
    delle pagine.
    Ovvero, il tag è presente, ma è vuoto.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Nel tuo blog manca il titolo nel tag
    Codice HTML:
    <title></title>
    delle pagine.
    Ovvero, il tag è presente, ma è vuoto.
    Si trova su piattaforma Wordpress, può usare questo codice fra il tag <title>...</title>.
    <title><?php wp_title(''); ?> <?php if(wp_title('', false)) { echo ' | '; } ?>TITOLO PRINCIPALE DEL TUO SITO</title>
    Esempio
    <title><?php wp_title(''); ?> <title><?php wp_title(''); ?> <?php if(wp_title('', false)) { echo ' | '; } ?>NewsHardware - Hardware & Software a portata di click!</title>
    In questo modo il CMS richiama la funzione TITOLO. Nel caso in cui ti trovi nella home l'IF risulta falso e viene mostrato SOLTANTO il TITOLO DEL BLOG, mentre quando ti trovi in un articolo oppure in una pagina l'IF risulta VERO, dandoti come risultato NOME PAGINA | TITOLO DEL BLOG.

Esempio TITOLO mia home
    NewsHardware - Hardware & Software a portata di click!
    Esempio TITOLO di un ARTICOLO
    Acer Aspire One 522: ergonomia e potenza con le APU AMD | NewsHardware - Hardware & Software a portata di click!
    Spero di essermi spiegato correttamente.

Tornando al dunque, il sito risulta abbastanza SNELLO e VELOCE. Il colore di background (SFONDO) non mi esalta molto. Ti consiglio di adottare qualcosa più vicino al bianco per migliorare la lettura da parte del visitatore (Rendendolo il più chiaro possibile)

Per i moderatori
    Ho adottato i tags QUOTE perchè permettono una migliore visibilità del codice.

Guest

Predefinito

Io consiglierei direttamente di installare il plugin All in one seo pack... Nella pagina di configurazione puoi sistemare tante cose in un colpo solo.

@newshardware:
    Ho adottato i tags QUOTE perchè permettono una migliore visibilità del codice.
    Per i codici ci sono dei tag a parte: PHP, HTML, CODE (da utilizzare con le parentesi quadre).

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Io consiglierei direttamente di installare il plugin All in one seo pack... Nella pagina di configurazione puoi sistemare tante cose in un colpo solo.

@newshardware:

Per i codici ci sono dei tag a parte: PHP, HTML, CODE (da utilizzare con le parentesi quadre).
    I tag da te citati mi "spezzavano" il codice oppure bisognava scorrere col cursore (Quindi maggiore rischio di sbagliare vedendo o copiando)

Guest

Predefinito

Ok vi ringrazio per i consigli vedrò di aggiustare i tag, ma quello che io chiedevo precisamente e se avete qualche idea che potrei creare per il mio blog, qualche consiglio, opinione, qualche rubrica o tante altre cose che sono ben accettate :)

Guest

Predefinito

Aggiusta prima questi "orrori" e poi avrai le dovute opinioni. Il <title> serve tantissimo all'indicizzazione, quindi prendilo come PRIMO consiglio.

Scusami se sono così diretto e freddo. Ma se vuoi davvero entrare nel mondo del webmaster (e magari avere successo) bisogna essere precisi.

P.S Nella risposta precedente avevo scritto anche:
    Tornando al dunque, il sito risulta abbastanza SNELLO e VELOCE. Il colore di background (SFONDO) non mi esalta molto. Ti consiglio di adottare qualcosa più vicino al bianco per migliorare la lettura da parte del visitatore (Rendendolo il più chiaro possibile)
    Ultima modifica di newshardware : 09-05-2011 alle ore 16.41.25

Guest

Predefinito

newshardware grazie per i consigli, ma non riesco ad aggiungere il tag <title>..<title> ho cercato anche un po su internet ma nulla non riesco proprio ad aggiungerlo.

Mi sapresti dire come fare o magari se tu conosci qualche piccola guida? perchè ripeto ho cercato anche su google ma non ho trovato nulla su come aggiungerlo.

Grazie.

Guest

Predefinito

Per queste richieste puoi scrivere nella sezione del forum "Wordpress".
    Comunque entri nel pannello admin >> editor >> header.php

controlla che ci sia qualcosa del genere:
    Codice PHP:
    <title><?php wp_title(''); ?></title>
    se c'è, vai sempre nel pannello admin >> Impostazioni generali
    verifica che ci sia inserito il titolo del blog