Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Come pubblicizzare? + Ultimo post pubblicato.

  1. #1
    L'avatar di felixgdv
    felixgdv non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-05-2009
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    68

    Cool Come pubblicizzare? + Ultimo post pubblicato.

    Ho sperimentato negli ultimi giorno che, proponendo il mio ultimo post all' interno del forum AV ho avuto un maggior riscontro, rispetto alle proposte fatte in web community. Ciò mi fa pensare che chi frequenta il forum è maggiormente interessato a leggere ciò che scrivo ( sia curiosità, sia interesse ) rispetto a chi frequenta i Social Network. Qualcuno di voi ha modo di darmi qualche dritta per pubblicizzare al meglio il mio sito web anche su Social Networks? Tenendo conto che ho già una pagina fan su Facebook?

    Se avete consigli anche a livello grafico basta dirlo, sono tutta orecchi!


    Sperando vi faccia piacere vi lascio anche il link al mio ultimo post, ""Sit with your whiskey and talk to me", scritta pensando a tutte quelle volte che vorremmo parlare guardando una persona negli occhi; direttamente. Al giorno d'oggi è sempre più difficile, a causa di tutta questa tecnologia che elimina ogni distanza e rende più comodo parlarsi via etere. A questo proposito vi consiglierei di ascoltare come sottofondo la canzone " In the modern world - Jesse Malin "

    We are just hanging on forever ...
    Hai voglia di leggere qualche poesia con qualche bella immagine? Entra qui: Poesie Notturne

  2. #2
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    da quanto ne so per esperienza personale e per letture varie, non esiste un solo modo per fare pubblicità ad un blog.
    I consigli SEO li dovresti seguire per piazzarti bene sui motori di ricerca, FB e forum vari possono essere utili ma non sparando il link del tuo articolo a destra e manca ma mirando sul forum giusto.
    Questo secondo me può portare maggiori visite al tuo lavoro
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  3. #3
    L'avatar di felixgdv
    felixgdv non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-05-2009
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Appunto per questo chiedevo consiglio, sto applicando mano a mano tutti i processi SEO; difatti per alcuni articoli con la ricerca di determinate parole chiave sono tra i primi risultati di ricerca ( e di questo non mi posso lamentare ). Quello che io vorrei è riuscire a creare una base di visitatori fissi; il che non è semplice ed è una cosa che so richiederà del tempo, però tentar non nuoce e far conoscere il proprio sito anche dove non è sicuro ci sarà risposta non fa male, almeno credo. D'altronde si dice che si raccoglie quello che si semina ... Quindi io semino, se pioverà il giusto raccoglierò al momento del raccolto, o no? :)
    Hai voglia di leggere qualche poesia con qualche bella immagine? Entra qui: Poesie Notturne

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao, l'unica scelta che hai come ho fatto io e crearti un canale youtube e una pagina su facebook, del resto non ho fatto molta pubblicità ma sono stati gli articoli interessanti, ora su Google sono il primo se scrivi 8Games ti uscirà il mio sito quindi quello che posso dirti è buona fortuna!

  5. #5
    L'avatar di felixgdv
    felixgdv non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-05-2009
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    68

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da eightGames Visualizza messaggio
    Ciao, l'unica scelta che hai come ho fatto io e crearti un canale youtube e una pagina su facebook, del resto non ho fatto molta pubblicità ma sono stati gli articoli interessanti, ora su Google sono il primo se scrivi 8Games ti uscirà il mio sito quindi quello che posso dirti è buona fortuna!
    Io scrivo poesie quindi spero ci sia una ventata di voglia di poesia! Ora ho ultimato tutto anche a livello grafico, ti va di dare un'occhiata 8?
    Hai voglia di leggere qualche poesia con qualche bella immagine? Entra qui: Poesie Notturne

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da felixgdv Visualizza messaggio
    Io scrivo poesie quindi spero ci sia una ventata di voglia di poesia! Ora ho ultimato tutto anche a livello grafico, ti va di dare un'occhiata 8?
    Come grafica inerente alla poesia è azzeccata!
    1) forse nella home dovresti mettere 7 o 6 articoli e non 9, in modo da centrare di più i contenuti,
    2) poi potresti anche inserire le categorie in un menù a scorrimento come ho fatto io, se vuoi dai un occhiata, ti consiglio di metterlo a scorrimento in alto magari, in modo che chi deve passare ad una categoria specifica non ha bisogno di scendere in basso per trovarla ma basta che si fermi in alto e scelga la categoria.
    3)Ti consiglio di migliorare il logo del sito, se sai usare photoshop puoi fare come me e creartelo da solo, se invece non sei ancora pratico puoi crearti il logo nel sito di cooltext.
    4)La scritta alterblog sotto il logo non si intona, pertanto consiglio che la togli.
    Ultimo potresti dare uno sguardo a temi magari più efficienti ad impatto grafico, o se vuoi puoi creartene uno tu come ho fatto io, ti consiglio di dare uno sguardo a
    http://www.web2feel.com/ che propone ottimi temi gratuiti e personalizzabili.

    Questi sono solo consigli sta a te scegliere se applicarli o meno, ciao e buon lavoro!

  7. #7
    L'avatar di felixgdv
    felixgdv non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-05-2009
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eightGames Visualizza messaggio
    Come grafica inerente alla poesia è azzeccata!
    1) forse nella home dovresti mettere 7 o 6 articoli e non 9, in modo da centrare di più i contenuti,
    2) poi potresti anche inserire le categorie in un menù a scorrimento come ho fatto io, se vuoi dai un occhiata, ti consiglio di metterlo a scorrimento in alto magari, in modo che chi deve passare ad una categoria specifica non ha bisogno di scendere in basso per trovarla ma basta che si fermi in alto e scelga la categoria.
    3)Ti consiglio di migliorare il logo del sito, se sai usare photoshop puoi fare come me e creartelo da solo, se invece non sei ancora pratico puoi crearti il logo nel sito di cooltext.
    4)La scritta alterblog sotto il logo non si intona, pertanto consiglio che la togli.
    Ultimo potresti dare uno sguardo a temi magari più efficienti ad impatto grafico, o se vuoi puoi creartene uno tu come ho fatto io, ti consiglio di dare uno sguardo a
    http://www.web2feel.com/ che propone ottimi temi gratuiti e personalizzabili.

    Questi sono solo consigli sta a te scegliere se applicarli o meno, ciao e buon lavoro!
    8, ma io ne ho solo 2 di articoli in home page ! Ne vedi 9 ?
    Hai voglia di leggere qualche poesia con qualche bella immagine? Entra qui: Poesie Notturne

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da felixgdv Visualizza messaggio
    8, ma io ne ho solo 2 di articoli in home page ! Ne vedi 9 ?
    Ne sono 9 + 1 di anteprima 10

  9. #9
    L'avatar di felixgdv
    felixgdv non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-05-2009
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    68

    Predefinito

    ma tu stai parlando dei feed allora! Ok ora ho capito :)
    Hai voglia di leggere qualche poesia con qualche bella immagine? Entra qui: Poesie Notturne

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sono pur sempre articolo che hai postato te! xD

  11. #11
    L'avatar di felixgdv
    felixgdv non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-05-2009
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    68

    Cool

    stavamo parlando di due cose diverse ahha :D
    Hai voglia di leggere qualche poesia con qualche bella immagine? Entra qui: Poesie Notturne

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •