Ciao a tutti volevo segnalare il mio nuovo sito www.oldware80.altervista.org dove ho inserito qualche gioco e qualche programma abbandonato dalle case produttrici. volevo sapre il vostro parere. Il materiale e tutto abbandonato teoricamente quindi non dovrei violare nessuna norma sui diritti d'autore se per caso non fosse cosi siate gentili nel segnalarmelo
Occhio, per quanto vecchi alcuni giochi sono ancora in vendita, ad esempio Wolfenstein 3D - direttamente dal sito della ID Software. Puoi mettere online la versione shareware, ma non la versione completa.
Quindi lo devo rimuovere? ce il rischio di essere bannato da altervista? per quanto ne so gli altri programmi e giochi sono abandonware perche li ho prelevati da siti abandonware
Cerca il sito del distributore o dello sviluppatore e verifica. Se lo vendono ancora, non è abandonware, e non puoi metterlo online. Non è solo questione di venire bannato da AlterVista, ma anche di illegalità ed eventualmente polizia postale.
La grafica è semplice e velocissima, i contenuti sono tanti ed i download, essendo interni, non hanno rischi di "broken link". Inoltre, per ogni download c'è una descrizione molto accurata.
Solo poche critiche: intanto DEVI mettere in ogni pagina il link alla Home, altrimenti confondi i navigatori e non piaci a google.
Poi, il carattere sans-serif è a tema e carino, ma usalo SOLO per le info minori. Leggere una storia di un videogioco con quel carattere è un suicidio per gli occhi!
Poi, teoricamente XP, Vista e 7 supporterebbero al 100% DOS, solamente che le app grafiche tendono a dare errori, e poi... esistono anche GNU/Linux e Mac! Lo stesso vale per il DOS: perchè non metti un link a FreeDOS?
Infine, ma questo è solo un piccolo consiglio, aggiungi anche i giochi per il C64 e MAME, per esempio.
Se vuoi, io mi propongo come "founder" di giochi&applicazioni abbandonate ;-)
per digilinux il carattere utilizzato e courrer new... per il fatto del c64 e del mame non sarei interessato perche vorrei che il sito trattasse solo argomenti inerenti a PC con il vuon vecchio dos.
Bellissimo sito :D Definire la grafica Minimale è un insulto xD Questo è molto più che minimale xD
Unica cosetta, come già accennato, fai in modo che del logo in alto si possa tornare alla Home :D Ah, e i messaggi nel Guestbook in giallo non sono il massimo :P
È possibile effettuare scambio banner/link? :D