Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: abadonware consigli e critiche

  1. #1
    Guest

    Predefinito abadonware consigli e critiche

    Ciao a tutti volevo segnalare il mio nuovo sito www.oldware80.altervista.org dove ho inserito qualche gioco e qualche programma abbandonato dalle case produttrici. volevo sapre il vostro parere. Il materiale e tutto abbandonato teoricamente quindi non dovrei violare nessuna norma sui diritti d'autore se per caso non fosse cosi siate gentili nel segnalarmelo

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Occhio, per quanto vecchi alcuni giochi sono ancora in vendita, ad esempio Wolfenstein 3D - direttamente dal sito della ID Software. Puoi mettere online la versione shareware, ma non la versione completa.

    Ti conviene quindi verificare per ogni gioco.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quindi lo devo rimuovere? ce il rischio di essere bannato da altervista? per quanto ne so gli altri programmi e giochi sono abandonware perche li ho prelevati da siti abandonware

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Cerca il sito del distributore o dello sviluppatore e verifica. Se lo vendono ancora, non è abandonware, e non puoi metterlo online. Non è solo questione di venire bannato da AlterVista, ma anche di illegalità ed eventualmente polizia postale.

  5. #5
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Il sito è fantastico: veramente esemplare.

    La grafica è semplice e velocissima, i contenuti sono tanti ed i download, essendo interni, non hanno rischi di "broken link". Inoltre, per ogni download c'è una descrizione molto accurata.

    Solo poche critiche: intanto DEVI mettere in ogni pagina il link alla Home, altrimenti confondi i navigatori e non piaci a google.

    Poi, il carattere sans-serif è a tema e carino, ma usalo SOLO per le info minori. Leggere una storia di un videogioco con quel carattere è un suicidio per gli occhi!

    Poi, teoricamente XP, Vista e 7 supporterebbero al 100% DOS, solamente che le app grafiche tendono a dare errori, e poi... esistono anche GNU/Linux e Mac! Lo stesso vale per il DOS: perchè non metti un link a FreeDOS?

    Infine, ma questo è solo un piccolo consiglio, aggiungi anche i giochi per il C64 e MAME, per esempio.

    Se vuoi, io mi propongo come "founder" di giochi&applicazioni abbandonate ;-)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    per digilinux il carattere utilizzato e courrer new... per il fatto del c64 e del mame non sarei interessato perche vorrei che il sito trattasse solo argomenti inerenti a PC con il vuon vecchio dos.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Bellissimo sito :D Definire la grafica Minimale è un insulto xD Questo è molto più che minimale xD
    Unica cosetta, come già accennato, fai in modo che del logo in alto si possa tornare alla Home :D Ah, e i messaggi nel Guestbook in giallo non sono il massimo :P
    È possibile effettuare scambio banner/link? :D

    :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •