Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: WProject - Esperimenti di comunicazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito WProject - Esperimenti di comunicazione

    Ciao,
    dopo un po’ di mesi in cui tutto è rimasto fermo e latente, ho finalmente dato vita al sito che vi vorrei presentare.
    Wproject, in cui si parla di ESPERIMENTI DI COMUNICAZIONE.

    Una sorta di web-magazine in cui cercherò di riportare esempi, consigli, filmati (…) in cui il web viene usato in maniera creativa e originale ai fini della diffusione di un messaggio e al coinvolgimento degli utenti.
    Quando il web invade il mondo reale … alla ricerca dei meccanismi di viral, escludendo però quelli banalmente commerciali.

    Il sito, oltre che curiosare in giro per la rete, sarà anche una fabbrica di esperimenti propri: videoYoutube, progetti, idee, teorie curiose …

    Basta chiacchiere, ecco il sito: http://wproject.altervista.org/


    ovviamente aperto a vostre considerazioni, critiche oppure a vostri progetti a cui dare visibilità.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Molto bello il tema, ho letto alcuni articoli e sono proprio interessanti! :D

    Consiglierei però di migliorare la parte grafica: così dà l'idea di molto confusionaria.
    Inoltre, noto l'assenza di contatti :)

    Buona fortuna ;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito @sacerdave

    Ciao SACERDAVE,
    come potrei migliorare la parte grafica, secondo te ?

    Assenza di contatti...in che senso ? Che nessuno ancora posta sugli articoli...ehehe...hai ragione. Vonsigli in merito ?

    Grazie per il riscontro in ogni caso.
    Agli inizi è utilissimo avere un confronto.

    W.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao, pronto a consigliare, per quello che me ne intendo! xD

    A riguardo della grafica, sarebbe meglio creare una distinzione tra sfondo e testata: un esempio pratico potrebbe essere mettere una piccola trama come sfondo a tutto (es righe oblique con colori molto tenui e vicini al bianco) e la testata racchiuderla in una forma (solitamente rettangolo arrotondato) con sfondo diverso, meglio tinta unita, magari bianco o grigio chiaro, ma diverso da quello dello sfondo.
    Più in generale, ti consiglio di organizzare il tuo sito, creando, tramite immagini di sfondo, gli appositi spazi dove inserire le informazioni; in particolare, separare gli articoli dai menu secondari, creando così più ordine.
    Inoltre, un logo e qualche tocco personale in più non guasterebbero! ;)

    Nel senso che non trovo la sezione contatti, quella dove in genere si trova l'e-mail e i vari social network dove poter contattare lo staff.

    GJ :D

  5. #5
    Guest

    Predefinito Ok

    Pienamente d'accordo su tutti i punti
    Mi metterò al lavoro.

    Grazie!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •