Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Suggerimenti su apertura nuovo sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Suggerimenti su apertura nuovo sito

    Ciao a tutti.
    Ho da poco aperto il sito http://www.odontoiatra.altervista.org, mancano ancora molte foto sulle terapie eseguite.
    Gradirei consigli su come rendere piu' accattivante il sito.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Musichetta fastidiosa in home senza possibilità di annullamento, con internet explorer, chromee e firefox il menù mi risulta spostato verso sinistra, è una questione di schermo troppo grande causato da un posizonamento scorretto con i CSS:

    http://img413.imageshack.us/img413/4...zionamento.jpg

    Prova a scaricare un esempio, magari ti può aiutare a capire l'errore: scarica qui

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per i suggerimenti.
    Io vedo tutto centrato regolarmente con Linux Mint-Firefox -schermo 1024x768.
    Non ho ben capito come correggere l'errore, ma ci provero'.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppedesign Visualizza messaggio
    Musichetta fastidiosa in home senza possibilità di annullamento, con internet explorer, chromee e firefox il menù mi risulta spostato verso sinistra, è una questione di schermo troppo grande causato da un posizonamento scorretto con i CSS:

    http://img413.imageshack.us/img413/4...zionamento.jpg

    Prova a scaricare un esempio, magari ti può aiutare a capire l'errore: scarica qui
    Ho provveduto a rendere la 'musichetta' attivabile/disattivabile dal visitatore.
    Ho cambiato layout del menu
    Ho modificato la visualizzazione delle 'ricostruzioni estetiche' e dei vari tipi di 'protesi'
    Come vedi il tutto ora?
    Le modifiche sono efficaci?
    Grazie ancora per l'interessamento.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente meglio. Il menu ora lo vedo centrato e al posto giusto, i colori sicuramente sono quelli giusti e le informazioni sono al posto giusto :)

    Edito per: consiglio al volo, la sfumatura sul titolo " Dr. Francesco Difino Odontoiatra", prova a farla meno marcata, se fatta con photoshop magari porttandola ad un 20% e mantenendoti sempre sul colore dello sfondo principale(non quello del header)
    Ultima modifica di giuseppedesign : 28-01-2011 alle ore 20.34.04

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppedesign Visualizza messaggio
    Sicuramente meglio. Il menu ora lo vedo centrato e al posto giusto, i colori sicuramente sono quelli giusti e le informazioni sono al posto giusto :)

    Edito per: consiglio al volo, la sfumatura sul titolo " Dr. Francesco Difino Odontoiatra", prova a farla meno marcata, se fatta con photoshop magari porttandola ad un 20% e mantenendoti sempre sul colore dello sfondo principale(non quello del header)
    Io uso Linux come sistema operativo e per la gestione delle immagini uso 'approssimativamente' GIMP.
    Se trovo qualcuno che usa FotoShop vedro' di farmi aiutare!!!

  7. #7
    alterpuntidi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-12-2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ecco, sì, ci ho appena dato un'occhiata ma credo che si possa migliorare ancora qualcosa;

    è un questione di proporzioni, direi, comunque stasera lo studio meglio e poi ti so dire

  8. #8
    alterpuntidi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-12-2010
    Messaggi
    9

    Predefinito fare più spazio

    parlo della home;
    a parer mio ci sono troppe informazioni e che si disturbano l'un l'altra;
    inoltre il video, per chi non è avvezzo a certe immagini, mi pare un po' troppo crudo: io ci lascerei solo il link e collocherei il video in altra pagina, che ne so, quella dove compaiono le foto del prima e dopo i trattamenti;
    ho una prova elaborata al pc su una cattura dello schermo, se interessa vedo di mandartela;
    ultima cosa... ma qui il parere è davvero soggettivo... trovo la frase, in rima, sorriso-paradiso è un po' troppo poetica... ci vedrei meglio qualcosa come il tuo sorriso parla di te ma ripeto questo è soggettivo

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alterpuntidi Visualizza messaggio
    parlo della home;
    a parer mio ci sono troppe informazioni e che si disturbano l'un l'altra;
    inoltre il video, per chi non è avvezzo a certe immagini, mi pare un po' troppo crudo: io ci lascerei solo il link e collocherei il video in altra pagina, che ne so, quella dove compaiono le foto del prima e dopo i trattamenti;
    ho una prova elaborata al pc su una cattura dello schermo, se interessa vedo di mandartela;
    ultima cosa... ma qui il parere è davvero soggettivo... trovo la frase, in rima, sorriso-paradiso è un po' troppo poetica... ci vedrei meglio qualcosa come il tuo sorriso parla di te ma ripeto questo è soggettivo
    Ti ringrazio per le osservazioni e mi interesserebbe vedere la prova da te elaborata.
    Circa il video nella Home, gradirei il parere di altri amici al riguardo.
    Piuttosto gradirei un parere sulle News (includono un lettore feed proprietario che legge e formatta online le notizie), sulla traduzione simultanea del sito nelle varie lingue, sulla rappresentazione grafica della Galleria Foto e delle varie protesi ...
    Grazie ancora.

  10. #10
    alterpuntidi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-12-2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    il sito è molto ricco, quasi troppo :)
    per le news, sinceramente, non so a quanti possa venire in mente di cercare delle news lì dentro ma essendo una pagina a parte certo non dà noia;
    per la traduzione vedo che nella home non viene tradotto il testo del video in inglese ma non ho verificato le altre pagg e per le altre lingue ;
    riguardo la galleria delle foto le animazioni centrali e la carrellata di immagini verticale sono un po' un duplicato maldisposto... fosse un sito mio affincherei l'animazione ad ogni immagine oppure lascerei solo le animazioni;
    la mia prova è molto approssimativa e riguarda la zona centrale della home ,
    la pubblico in una pagina mia che cancellerò dopo che l'avrai vista;
    http://www.alterpuntidi.altervista.org/odontoesempio.html
    Ultima modifica di alterpuntidi : 02-02-2011 alle ore 15.32.06

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Gentilissimo!!!
    Ti rispondo punto per punto:
    >il sito è molto ricco, quasi troppo :)
    Mancano ancora molte altre foto e informazioni sulle varie terapie.....
    >per le news, sinceramente, non so a quanti possa venire in mente di cercare delle news lì dentro ma essendo una pagina a parte certo non dà noia;
    Le news, come potrai notare, sono quelle relative al campo medico ed odontoiatrico (non facilmente rintracciabili) nonche' quelle di Google (forse non propriamente attinenti alla natura del sito, ma comunque utili)
    >per la traduzione vedo che nella home non viene tradotto il testo del video in inglese ma non ho verificato le altre pagg e per le altre lingue ;
    La traduzione nella lingua selezionata viene effettuata nella parte testuale del sito(compresi i menu'); la parte superiore al video nella Home (Ponte fisso .. o Impiant?) e' un'immagine e quindi non traducibile
    >riguardo la galleria delle foto le animazioni centrali e la carrellata di immagini verticale sono un po' un duplicato maldisposto... fosse un sito mio affincherei l'animazione ad ogni immagine oppure lascerei solo le animazioni;
    il sito (almeno questo e' l'intento) sara' visitato oltre che da eventuali clienti, anche da altri odontoiatri che vogliono guardare con comodita' immagini fisse, per cui le animazioni sono state effettuate solo nella Galleria Foto.
    Per quanto attiene alla pagina che gentilmente mi hai linkato, noto che hai spostato a sinistra l'immagine degli orari dello studio, io l'ho posizionata a destra per recuperare spazio in altezza in modo da visualizzare la maggior parte della Home senza scrollare il video.
    Ultima modifica di odontoiatra : 02-02-2011 alle ore 16.36.08

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •