Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 32

Discussione: Ho sviluppato un player musicale, consigli?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ho sviluppato un player musicale, consigli?

    Salve a tutti,
    sono un programmatore e ho creato un pleayer musicale per windows, per adesso sono ancora all'inizio, se cè qualche bug lo potete segnalare?
    Funziona con Windows XP/Vista e 7, mi date anche qualche consiglio su come migliorare il sito?

    WaySoftware: http://waysoftware.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Se vuoi portarlo su una chiavetta usb e poi hai come requisito la presenza di .NET, è fail.

    Poi stai scrivendo codec per i formati che riproduci, od usi semplicemente quelli di sistema?

  3. #3
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Ciao. Non posso provare il tuo player perchè uso GNU/Linux, tuttavia se tu decidessi di rilasciare i sorgenti sotto una licenza libera, potrei farti un porting su GNU/Linux usando Mono. Deve essere una tua scelta: rilasciare il tuo programma per poter essere migliorato dal mondo intero oppure avere solo tu i sorgenti del software. Io consiglio la prima ipotesi, ma, come dicevo, la scelta è tua. Riporto la domanda di dreadnaut: usi i codec di WMP oppure includi nel player codec tui/liberi?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Eccezione non gestita nell'applicazione. Fare clic su Continua per ignorare l'errore e tentare di proseguire. Fare clic su Esci per arrestare l'applicazione immediatamente.

    non è un'applicazione di Win32 valida. (Eccezione da HRESULT: 0x800700C1)
    Questo è il messaggio di errore che mi segnala quando apro l'applicazione :) se clicco sul tasto "Continua" mi ripete l'errore obbligandomi poi a selezionare "Esci".

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    @dreadnaut Hai ragione è un fail xD, più avanti levo la necessità di avere il .Net ma comunque Windows Vista e 7 lo hanno di predefinito, invece Xp li devi installare. Per adesso uso le directx per riprodurre suoni, ma più avanti verranno inseriti codec.
    @digilinux Per adesso non posso rilasciare i sorgenti, più avanti si vedrà ;)
    @giuseppedesign Potresti dirmi os che usi?

    Domani o dopo domani publicherò la versione 0.2 del player con risolti molti bug.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Uso Windows Vista, sistema operativo a 64 bit ;)

  7. #7
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Anche a me da errore:



    Uso Windows 7 64 bit.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie EcologicoFaiDaTe adesso il problema è chiaro, con la versione 0.2 forse riesco a sistemarlo. Queste segnalazioni fanno crescere questo player :D

    Saluti.

  9. #9
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Di niente, anzi come crei qualcosa posta che lo testeremo volentieri :-)

  10. #10
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Ancora non ho avuto modo di provare il tuo player per via della mancanza dei sorgenti/eseguibile compilato in mono. Tuttavia, ho paura che se vuoi sviluppare un player ultraleggero, dovresti abbandonare .net a favore di linguaggi più rozzi, come il C. Ciao ciao e buona fortuna ;-)

    PS: e valuta bene l'ipotesi di creare un prodotto opensource!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    @EcologicoFaiDaTe Grazie Mille :D

    @digilinux Bhe, per adesso è molto leggero.. poi vedremo avanti aggiungendo codec e altro. Ci stò pensando, ma prima farò uscire la versione 1.0 che sarà stabile e poi si provvederà a fare conversioni per linux/mac e forse farlo diventare open source ;)

    Saluti.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Stò per rilasciare la versione 0.2 del Wayplayer, ho migliorato il modo in cui si gestisce la playlist e molte altre cose... per adesso vi lascio una screen e vi renderete conto ;)



    Come vi sembra?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Avete risolto il problema con vista e 7?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Credo di sì, appena lo posto sul sito te lo dico così almeno lo provi e mi dici se funziona. Il tuo errore dovrebbe essere generato da delle dll che il programma usa (Che sono in tutti i Windows) ma nelle versioni 64 bit può darsi che sono assenti quindi nella cartella del programma ho messo quelle dll. Il problema credo che si è risolto ;)

    Salutiii.

  15. #15
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Bene, appena è pronto fammi un fischio anche a me :-)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Perfetto, allora aspetto la release ;)

  17. #17
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Wow... non vedo l'ora che sarà disponibile per il pinguino ;-) Voglio assolutamente provarlo!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Forse per stasera o domani riesco a postare la 0.2! ;)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Scusate se non ho più scritto niente ma tra impegni ed altro sono sempre occupato.
    Nuova notizia: Finalmente ho messo il download della versione 0.2 sul sito ;)
    Ancora cè qualche bug ma tanto fino alla versione 1.0 saranno risolti tutti.
    Buon download ;)

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    se voi un consiglio metti in bella vista il download te ho fatto una fatica a vederlo e troppo in alto il banner lo copre

  21. #21
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Mi dispiace darti una brutta notizia ma quando apro il tuo player mi da ancora errore:


    Spero ti possa essere di aiuto.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    FilmAmanna: Poi rifarò il sito ;)
    EcologicoFaiDaTe: Mi sà che l'errore è dipeso dai sistemi operativi 64 bit... è molto strano...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    RILASCIATA LA VERSIONE 0.3 DEL PLAYER!
    Ho rifatto anche il sito, molto piu leggero e veloce.
    Le nuove caratteristiche del wayplayer sono tante! Venitelo a provare!
    Caratteristiche nuove:
    Ricerca di cover degli album
    Ricerca dei testi delle canzoni
    Drag and drop dei file
    Grafica rinnovata
    e altre caratteristiche che scoprirete! ;)

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Gli errori sono stati risolti? ;)

    Modifico per:

    C'è sempre lo stesso errore:

    Ultima modifica di giuseppedesign : 15-02-2011 alle ore 22.04.48

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Eh lo sò.. con i sistemi operativi a 64 bit ancora non sono riuscito a mettere la compatibilità. Sicuro nella prossima release ci riesco ma per adesso ancora niente.. devo scrivere i codec per i 64bit e ci vuole tanto.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    anche a me da lo stesso identico errore anche se uso la modalità compatibile con windows xp service pack 2 P.S. uso windows 7 home premium 64bit, un' altra cosa molto fastidiosa è quella di non avere un file di disinstallazione non so voi ma a me irrita molto

  27. #27
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Ancora non posso provare il tuo Player per i soliti problemi di compatibilità (devo trovare il sistema per farlo funzionare su wine...).

    Comunque, ti consiglio assolutamente di inserire un archivio delle vecchie versioni sul sito e di mettere i contatti...

    per esempio, che ne pensi di un layout del genere? imagezen[PUNTO]sourceforge[PUNTO]net?

    PS: hai ricevuto il mio MP?
    Ultima modifica di digilinux : 16-02-2011 alle ore 14.08.57 Motivo: Messaggio privato

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    itaneobux: Sei sempre su Windows 7 a 64 bit quindi non funziona lo stesso perchè le dll sono scritte per i 32 bit. Cè il file di disinstallazione Se vai su Start > Programmi > Wayplayer 0.3 cè "Unistall WayPlayer"

    digilinux: Hai ragione, cmq il template di quel sito non è che mi entusiasma.. a me piacerebbe un template come questo sito ( jolicloud [punto] com ) solo non sono un grande esperto di programmazione web... cmq non ho ricevuto nessun MP

  29. #29
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Non è molto difficile;

    copia il sorgente della pagina e cambia titoli e link con quelli che vuoi tu!

    Ora rimando l'MP!

  30. #30
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    copia il sorgente della pagina e cambia titoli e link con quelli che vuoi tu!
    Ti basta rubare il lavoro altrui, è facile! E loro ne saranno assai contenti

    (sarcasmo ON, se non si fosse notato)
    Ultima modifica di dreadnaut : 16-02-2011 alle ore 21.47.38

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •