Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Qualche consiglio!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao, a tutti ho aperto il mio sito su altervista da poco , ho dato un'impostazione grafica che però poco mi convince, mi sembra piuttosto lento e ho paura che le pagine non vengano visualizzate così come le ho progettate. Inoltre non riesco a fare in modo che gli script di altervista seguano i miei fogli di stile e non so il perchè. Non sono un webmaster e ogni consiglio è benvoluto..
    Grazie a chiunque vorrà consigliarmi
    http://drawmadonna.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ti faccio i miei complimenti, neanche io sono webmaster (e sono molto meno bravo di te) ma da navigatore di internet posso dirti che è un sito gradevolissimo, proprio come piacciono a me: semplice, estremamente gradevole di grafica (lo sfondo flat è il milgiore e il tuo colore è azzeccatissimo per il tuo sito!); veramente complimenti.
    Per la visibilità a me non dà problemi, in quanto alla lentezza non posso aiutarti perché ho fastweb.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E voi due non sareste dei webmasters?
    Caspita, allora io ke diavolo sono?

    Complimenti ad entrambi.
    X Madonna: benvenuta e complimenti x i disegni ke hai realizzato: il mio preferito è Die another Day, ke ti è riuscito proprio bene. Immgino ke hai usato flash per fare il mousedrawing.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    X fft grazie per i complimenti,
    Di questa cosa della lentezza me ne sono resa conto oggi quando dopo aver ripulito il pc ho fatto la connessione al sito e ci ho messo diverso tempo per scaricare la pagina dei wallpapers. Io sono ancora con una connessione a 56k però.
    sulla cosa dei css e i servizi base non puoi illuminarmi?

    Grazie :D

    X Tabboz
    :D Grazie per il benvenuto, devi saper che quello è stato il primo da lì è iniziato il gioco con il mio ormai defunto mouse da 5,50 con la pallettina sotto. Ora ho un mouse ottico ma il sapore della palletta che scorre e di quel primo disegno mi manca un po' anche se ora è molto più semplice seguire la testa con la mano.
    Si hai ragione è quello il software che uso.
    Ps:adoro i Manga!!! anche se quello sul tuo sito non lo conosco.

  5. #5
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    primo consiglio: rendi cliccabile il banner nella tua firma
    basta modificarla così:
    [code:1:7ecb74acfc][url=drawmadonna.altervista.org][img&# 93;http://drawmadonna.altervista.org/drawmadonnabanner.gif[/img][/url][/code:1:7ecb74acfc]

    ora vado a vedere il sito e poi ti dico... :D
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brunella
    primo consiglio: rendi cliccabile il banner nella tua firma
    Inizialmente mi era sembrato inutile rendere cliccabile la firma visto che sotto viene riportato sempre l'url e che il sito non era finito.. ora L'ho sistemato grazie per avermelo fatto notare.

    Attendo...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    bel sito! complimenti ;)

  8. #8
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    secondo consiglio: non ne ho perché mi sembra già azzeccatissimo così com'è!

    bello, mi piace, mi piace com'è strutturato e mi piace il cambiamento d'immagine con gli effetti di transizione
    forse è la prima volta che vedo usati adeguatamente i famigerati effetti di transizione

    complimenti, brava! :D

    ti ho trovato un "che" mancante in "about me":
    La mia danza preferita è quella riesce a raccontare le sensazioni date dalla musica
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DrawMadonna
    Ciao, a tutti ho aperto il mio sito su altervista da poco , ho dato un'impostazione grafica che però poco mi convince, mi sembra piuttosto lento e ho paura che le pagine non vengano visualizzate così come le ho progettate. Inoltre non riesco a fare in modo che gli script di altervista seguano i miei fogli di stile e non so il perchè. Non sono un webmaster e ogni consiglio è benvoluto..
    Grazie a chiunque vorrà consigliarmi
    http://drawmadonna.altervista.org
    Ciao e benvenuto/a sulla comunità di altervista, ora veniamo al tuo problema:
    dovresti intanto spiegarmi cosa intendi con: "script di altervista seguono i miei fogli di stile".
    Ho notato qualche piccolo errore di ... stile che non dovrebbe a rigore inficiare il buon funzionamento, in particolare:
    [code:1:9f3d34de50]
    <link
    href="css/style.css" type=text/css rel=StyleSheet>
    [/code:1:9f3d34de50]

    A parte spezzare su due righe che non ha nessuna controindicazione ma visto che scriverla su di una riga sola non cambia, ti consiglio di farlo; ma il punto che può dare fastidio ad un browser è la mancanza di virgolette, ti consiglio di applicarle.

    Non è tutto, devi sempre specificare il mime type con i fogli di stile, altrimenti lasci la libera interpretazione al browser sul contenuto.
    Questa cosa non è mai conveniente, nel web conviene sempre essere ben precisi se vuoi che l'effetto finale sia come l'hai immaginato, quindi:

    [code:1:9f3d34de50]
    <style>
    [/code:1:9f3d34de50]

    E' meglio se diventa:

    [code:1:9f3d34de50]
    <style type='text/css'>
    [/code:1:9f3d34de50]

    Tutto ciò nella home page del sito.

    Nella prima pagina del sito in italiano, ti consiglio di passare alla forma compliant, invece che:
    [code:1:9f3d34de50]
    style="border-style: solid; border-width: 0
    [/code:1:9f3d34de50]

    Scrivi:
    [code:1:9f3d34de50]
    style="border: 2px solid; border-width: 0
    [/code:1:9f3d34de50]
    Specificando di quanto deve essere largo il bordo. (io ho dato 2 pixel a caso ovviamente)

    Per il resto il sito è una tecnica mista tra fogli di stile applicati on line e html, ti consiglio di inserire il doc type all'inizio delle tue pagine, il motivo è semplice, senza ogni browser interpreta ciò che trova in modo predefinito, e siccome non tutti i browser sono uguali purtroppo interpretano anche l'html in modo differente.
    Inserisci sempre questa stringa all'inizio di ogni tua pagina, prima dell'elemento <html> e le tue pagine saranno sempre interpretate come tu vuoi:
    [code:1:9f3d34de50]
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    [/code:1:9f3d34de50]

    Prova queste semplici modifiche e poi dimmi cosa vedi.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Le cose che riguardano me di solito evito di rileggerle!!!! Correggo immediatamente grazie per la segnalazione.
    Detesto gli effetti di transizione anch'io ma non ho trovato altro modo per evitare di creare una pagina a disegno. Grazie

  11. #11
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    complimentoni per il sito, che pero ha solo una piccolissima pecca dovresi ridimenzionare l'immagine dell'intestazione, rimpiccioliscila giusto un pò visto che non entra tutta nella larghezza dello chermo (800x600)

    http://viky.altervista.org

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ciao sugandbibi, puoi tranquillamente usare la a... evitando o/a
    Grazie per aver analizzato il codice...
    credo di aver capito quasi tutte le tue correzioni.
    Ho provato ad applicarle all'index, domani correggerò tutte le altre pagine...
    Ovviamente per testare e vedere se il sito rispetta la mia idea originale devo,dopo aver effettuato le modifiche, navigarlo con altri browser oppure esiste un altro metodo per sapere se funziona.

    Riguardo a "script di altervista seguono i miei fogli di stile" mi riferivo all'eventuale possibilità di fare in modo che gli script di altervista per il guestbook e la mailing list potessero modificarsi in funzione dei fogli di stile appunto. Per quanto riguarda il form ad esempio riesco a modificare il colore e il carattere non riesco a modificare quell'iscrivi e cancellati che è sempre in comic san.... o come si chiama lui ho provato diverse opzioni ma niente ... stessa cosa per il guestbook....
    Se io nella pagina in cui ho il guestbook ad esempio inserisco un link ad un foglio di stile dovrei poter vedere la pagina secondo quello che dice il css a patto di conoscere i tag giusti oppure no?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    L'idea è veramente originalissima! Complimenti, spero che avrai al più presto un sacco di visitatori sul tuo sito!

  14. #14
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Bellissimo... come gia consigliato anche da altri manca un about me che coronerebbe un sito fatto veramente bene!


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ciao grazie a tutti per i complimeti(giseici, lucillo,duccio) io non me lo aspettavo.... spero anche io di avere qualche visitatore.... io mi accontento di uno al giorno..
    Rispondo a tutti con un unico messaggio onde evitare di far lievitare toppo questa cartella...

    X Viky
    Avevo pensato che si potesse generare qualcosa di simile a avevo fatto l'immagine che secondo me doveva rientrare anche in una risoluzione di 800X600 ... 768 px, ma a quanto pare non funziona.
    Proverò a ridimensionarla...
    Non è che percaso se assegno a un immagine altezza e larghezza in percentuale questa si comporta come una tabella???

    x sugandbibi

    Ho passato tutto il giorno a controllare il codice delle pagine era pieno zeppo di orrori e di sicuro ce ne sono ancora
    ma ora mi sembra un po' più veloce nel caricamento non so' se è una mia impressione...
    Ho due domande da farti se posso...
    1) se scrivo questo
    <link href="css/style.css" type=text/css rel=StyleSheet>
    in quest'altro modo è più giusto oppure è lo stesso?
    <LINK rel="StyleSheet" type="text/css" href="css/style.css">
    è meglio o non cambia niente...

    2) se trovo scritto prima di una tabella
    <div align="center">
    <center>
    il <center> è una ripetizione?Posso ometterlo?

    Ti ringrazio...
    e ringrazio tutti
    :P

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    L'argomento rel viene usato per impostazioni particolari, come ad esempio la possibilità di avere più fogli di stile opzionali, ma se l'ometti non cambia nulla così com'è.

    Indubbiamente <center> è una ripetizione, tra l'altro obsoleta nel codice html 4.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Credo di aver capito...
    Grazie sugandbibi
    :P

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •