Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: sfogo personale

  1. #1
    mugenation non è connesso Utente
    Data registrazione
    20-05-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Stamattina mi sono trovato davanti una bella scritta ke mi diceva ke il sito è temporaneamente bloccato e così ho capito qual'è il limite di altervista, in questi mesi ci siamo impegnati a rende il sito sempre + ricco di file ke hanno portato sempre + utenti ma questo comporta anke maggiori download e quindi utilizzo di banda, adesso mi pongo un quesito come si fà a creare un sito ricco di file senza saturare la banda? A questo punto mmi direte aumenta la banda no? Bene ki ha almeno 3000/5000 (e sono pokissimi a questo punto) ac al mese? IO NO!!! Perkè giustamente sono uno di quelli ke è contrario ai 50 pop up ke ti si aprono a click, ho provato con un pop up solo per 3 settimane e mi stava facendo impazzire , a me , pensate a ki ci visitava il sito. Adesso ho 40 ac e appena il sito riparte naturalmente non avrò + nemmeno il giga in + ke avevo questo mese quindi dovrei trovare il modo di fare ac per aumentare la banda, come nmo sicuramente!! La cosa + bella è ke la mia media doi visitatori è di 80 al giorno con pikki massimo di 150 ovviamente pressokè tutti ke scaaricano, ma ora penso e se avessi una media di 1000 ke dovrei fare per restare ostato su AV? Cmq mi sono sfogato ed ora mi metto a lavoro per trovare qualke soluzione.
    Um ultima cosa sapete dirmi se è possibile modificare quello skifo di pagina ke dice ke il sito è temporaneamente blokkato, in modo da dare delle psiegazioni agli utenti in termini pratici e non fargli pensare ke il sito non esiste + dopo 5 mesi di fatica a farmi il sedere sarebbeabbastanza palloso. M a nessuno ha mai pensato piuttosto ke bloccare l'accesso al sito di bloccare solo i download? magari bloccando per quel sito tutti i tipi di file ke è possibile scaricare, rar zip e compagnia bella, almeno uno potrebbe avere ancora il controllo del sito e dare le dovute scuse mah alla prossima!!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo anche girando sul web non troverai condizioni migliori di quelle offerte da av. 10Gb/mese non sono pochi però lo diventano per chi mette molti files a disposizione.
    L'unico consiglio che posso darti, che è poi la strategia che ho deciso di adottare io, è quella di consentire i downloads dei nuovi files e poi creare un archivio dal quale consentire il download a rotazione.
    Es:

    Nuovo file:
    file1.zip download now!

    Archivio:
    file2.zip download now!
    file3.zip download now!

    file4.zip avaiable xx/xx/2003
    file5.zip avaiable xx/xx/2003
    file6.zip avaiable xx/xx/2003
    file7.zip avaiable xx/xx/2003

    poi magari te la giostri un po' te, creando un forum e dando la password per i soli membri per poter accedere a tutto l'archivio o iniziative del genere.

    Comunque per quanto riguarda la banda, non ti sono arrivate le email di avviso di av? A me è sembrato un servizio molto efficiente: non appena il sistema si rende conto che potresti eccedere la banda mensile ti arriva un'email in automatico avvisandoti del problema e suggerendoti le contromisure; se la situzione peggiora ti arriva un'email con scritto "importante" etc...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    penso che sia possibile cambiare la paginetta... un po' come avviene per la not found ...


    invece per i download diventerebbe un mezzo suicidio configurare il server...


    tutto questo secondo me ... (nn sono ne mod ne niente ma solo un utente come te) :P

  4. #4
    mugenation non è connesso Utente
    Data registrazione
    20-05-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    ""Comunque per quanto riguarda la banda, non ti sono arrivate le email di avviso di av? A me è sembrato un servizio molto efficiente: non appena il sistema si rende conto che potresti eccedere la banda mensile ti arriva un'email in automatico avvisandoti del problema e suggerendoti le contromisure; se la situzione peggiora ti arriva un'email con scritto "importante" etc...""



    Per essermi arrivata mi è arrivata ma cosa dovevo fare interrompere tutti i download? Sinceramente ho provato a creare uno spazio su un altro ost provvisoriospostando parekki file per limmitare l'utilizzo di banda per un pò ma stanotte e stamattina nelle prime ore sono rimasto ugualmentte fregato hanno scaricato per un giga e considerando ke in 25 giorni ho speso 10 giga non mi aspettavo ke in una notte ne facessi fuori 1, il sistema ke hai suggerito mi ha fatto venire qualke idea effettivamente ma non potevamo farlo in 3 giorni bisogna apportare evidenti modifike a tutta la struttura del sito, ci stiamo già muovendo in questa direzione ma necessita un pò di tempo ed il fattaccio è avvenuto prima del previsto difficile controllare un boom inaspettato di download oltretutto 2 settimane fà avevamo avuto un calo e poi un aumento dinuovo improvviso il sito cresce e và molto bene è un pekkato ke accadano cose simili perkè ti può solo fare regredire una cosa come questa e dopo tanto lavoro, non usare + scambi visite automatici ed essere anke se alla posizione 79 cmq in classifica di av, vedere sempre + utenti ke accedono al sito giorno dopo giorno perkè hai lavorato sodo a mirare a l'utenza precisa è una soddisfazione mentre avere bloccato il sito è una grande delusione. Il problema è ke se vuoi creare un sito senza ke siamo preserti 100 banner e 200 pop up è dura, ed è ancora + dura guadagnare ac sò ke è un problema comune ma ritengo ke i costi per gli upgrade di banda, di spazio e per no parlare per il mantenimento iniziale del database siano eccessivi, se riflettete tutti secondo me non esiste proporzione tra i costi dei medesimi e le possibilità ke si anno di guadagnare ac, poi è un semplice giudizio, cmq av sò perfettamente ke è il miglior Hosting in circolazione quindi non mi resta altro da fare se non prendere provvedimenti e sistemare le cose!!!

  5. #5
    mugenation non è connesso Utente
    Data registrazione
    20-05-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da texilee
    penso che sia possibile cambiare la paginetta... un po' come avviene per la not found ...


    invece per i download diventerebbe un mezzo suicidio configurare il server...


    tutto questo secondo me ... (nn sono ne mod ne niente ma solo un utente come te) :P

    Se non ricordo male su Av esiste un filtro per il download di mp3 grazie al quale non si possono fare scaricare quindi allo stesso modo con cui si evita questo tipo di download, perkè non prevedere un filtro per il sito ke arriva ad eccedere la banda, il sito e per tutti i versi funzionale senza download ma comunque presente uno inserisce una news con tanto di scuse e magari gli utenti + intimi ti possono anke dare una mano continuando a votarti, cliccando i banner, alla fine sono gli utenti ke ci fanno sopravvivere se blokkiamo loro nel momento del bisogno siamo fregati!!! Sicuramente sarà difficile ma ritengo ke tutta la struttura di av non è facile quindi fatto 30 fai 31 no?
    Ps: scusate per i 2 post di fila ma il precedente era troppo lungo!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mugenation
    Se non ricordo male su Av esiste un filtro per il download di mp3 grazie al quale non si possono fare scaricare quindi allo stesso modo con cui si evita questo tipo di download, perkè non prevedere un filtro per il sito ke arriva ad eccedere la banda, il sito e per tutti i versi funzionale senza download ma comunque presente uno inserisce una news con tanto di scuse e magari gli utenti + intimi ti possono anke dare una mano continuando a votarti, cliccando i banner, alla fine sono gli utenti ke ci fanno sopravvivere se blokkiamo loro nel momento del bisogno siamo fregati!!! Sicuramente sarà difficile ma ritengo ke tutta la struttura di av non è facile quindi fatto 30 fai 31 no?
    Ps: scusate per i 2 post di fila ma il precedente era troppo lungo!!!

    Se non ti bastano gli AC forse è perchè i tuoi utenti non cliccano abbastanza sui vari sistemi (banner, top100, ecc) quindi chiediti come mai.

    Per il resto è una tua scelta.
    E' una tua scelta avere un sito con molti download, è una tua scelta non mettere popup e quant'altro ti possano far salire gli AC.
    Finchè rimane una tua scelta, perchè te la prendi con gli altri?

    Ovvio è una tua scelta anche rimanere su AV e non cercare un altro host; a pagamento perchè host con banda passante più grande di quella che ti da AV non mi pare ce ne siano in giro di gratuiti.

    Questo perchè ciò che si paga su internet non è lo spazio di megabyte, ma proprio la banda passante, quindi sai già che per avere un hosting a pagamento come ti piacerebbe a te, dovresti sobbarcarti di spese enormi.
    Quindi rimani qui. E con tutte le limitazioni del caso.

  7. #7
    mugenation non è connesso Utente
    Data registrazione
    20-05-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Citazione Originalmente inviato da mugenation
    Se non ricordo male su Av esiste un filtro per il download di mp3 grazie al quale non si possono fare scaricare quindi allo stesso modo con cui si evita questo tipo di download, perkè non prevedere un filtro per il sito ke arriva ad eccedere la banda, il sito e per tutti i versi funzionale senza download ma comunque presente uno inserisce una news con tanto di scuse e magari gli utenti + intimi ti possono anke dare una mano continuando a votarti, cliccando i banner, alla fine sono gli utenti ke ci fanno sopravvivere se blokkiamo loro nel momento del bisogno siamo fregati!!! Sicuramente sarà difficile ma ritengo ke tutta la struttura di av non è facile quindi fatto 30 fai 31 no?
    Ps: scusate per i 2 post di fila ma il precedente era troppo lungo!!!

    Se non ti bastano gli AC forse è perchè i tuoi utenti non cliccano abbastanza sui vari sistemi (banner, top100, ecc) quindi chiediti come mai.

    Per il resto è una tua scelta.
    E' una tua scelta avere un sito con molti download, è una tua scelta non mettere popup e quant'altro ti possano far salire gli AC.
    Finchè rimane una tua scelta, perchè te la prendi con gli altri?

    Ovvio è una tua scelta anche rimanere su AV e non cercare un altro host; a pagamento perchè host con banda passante più grande di quella che ti da AV non mi pare ce ne siano in giro di gratuiti.

    Questo perchè ciò che si paga su internet non è lo spazio di megabyte, ma proprio la banda passante, quindi sai già che per avere un hosting a pagamento come ti piacerebbe a te, dovresti sobbarcarti di spese enormi.
    Quindi rimani qui. E con tutte le limitazioni del caso.
    Mhhhh... certo ke tutto è una mia scelta infatti il post è intitolato sfogo personale non accusiamo Av.
    Ho precisato ke AV è il miglior Hosting in circolazione non sto accusando nessuno, ma se non erro siamo in una comunità e sentendomi parte di essa mi sono "sfogato", ma ripeto per l'ennesima volta non ho accusato nessuno. Per il resto ho portato avanti un idea sostitutiva al blocco del sito nulla di ke.
    Il motivo per cui i miei utenti non clikano i banner pensi ci sia ragione di kiedermelo? I banner sono una rottura e dato ke il regolamento non prevede di scrivere sosteneteci cliccando i banner perkè altrimenti il sito viene blokkato, ed io non avendolo mai fatto è ovvio ke gli utenti non ne sono a conoscenza e quin di come tutti i buoni utenti evitano i banner come la peste, cosa normalissima e + ke giustificata.
    Per il resto è ovvio ke è tutta una mia scelta non etto pop up, perkè sono fastidiosi, l'altra scelta sarebbe mettere tanti popup, avere tanti ac e non avere utenti perkè scappano, come vedi tutta la vita è una scelta come mi fai notare tu.
    Cmq miliardesima volta ke lo ripeto Av è una comunità fondata sugli utenti
    come tale io sono parte integrante del sistema, microscopica ma lo sono, quindi avere come risposta ke la scelta sarebbe andare in un hosting a pagamento o restre qui cn tutte le limitazioni relative è superfluo!!!!
    Per il resto ci stiamo muovendo e credo di aver trovato la soluzione ke in fondo avevo davanti agli okki, quindi usate questo sfogo solo per riflettere su problemi comuni ke abbiamo tutti ai quali mi sembra + logico cercare una soluzione piuttosto ke dire questo è e questo resta, e non consideratelo un "accusa" in ogni caso mi sono sfogato già abbastanza ed ora mi sento meglio

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Nessuno ti accusa di nulla ovviamente, ma gli sfoghi fatti su un forum pubblico per quanto personali possano essere, comunque vanno a influenzare il pubblico del forum, quindi prendila pure come la mia personale risposta al tuo personale sfogo.
    Oltre tutto era uno sfogo mirato contro AV, visto che il tuo sito è su AV.

  9. #9
    mugenation non è connesso Utente
    Data registrazione
    20-05-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Nessuno ti accusa di nulla ovviamente, ma gli sfoghi fatti su un forum pubblico per quanto personali possano essere, comunque vanno a influenzare il pubblico del forum, quindi prendila pure come la mia personale risposta al tuo personale sfogo.
    Oltre tutto era uno sfogo mirato contro AV, visto che il tuo sito è su AV.
    Penso di avere poco da influenzare, sappiamo tutti perfetamente ke AV è l' hosting migliore (e sono 5 volte ke lo dico) ma non per questo perfetto, e a questo punto solo perkè sono hostato qui non devo sottolineare delle sfumature ke invece di fare guadagnare 10 ad av gli fanno guadagnare 8?
    e poi mi sembra ke è un problema ripetuto il mio ki si lamenta del fatto di non pèoter mantenere il db il primo mese ecc..., cmq guarda ke non facciamo politica, io non mi sto portando avanti a delle elezioni quindi non mi serve influenzare gli altri, sia textile ke fft hanno capisco lo scopo del post dandomi solo dei consigli tu l'hai preso come un affronto ad Av e non lo è quindi è polemica inutile e post sprecati. Stai tranquillo adoro Av e la mia non è una mancanza di rispetto verso di essa forse ti 6 dimenticato ke le critike servono a crescere ed a migliorarsi non ad arrabbiarsi e dire è questo o così o niente se poi dobbiamo dire per forza per fare bella figura ke AV è perfetto e basta facciamolo, ma è assolutamente ottimo il migliore senza dubbio in giro, non esistono di simili e ok, ma non è privo di difetti punto non prenderla come un offesa personale a te non proseguiamo dibattini ke non fruttano se sai darmi qualke consilgio per evitare ke il prossimo mese mi ricapiti è decisamente bene accetto il resto è tutto inutile!!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non l'ho preso come affronto ad AV.
    AV non è mia, ho solo detto che è inutile piangere tutto qui.

  11. #11
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Premetto che mi sono fermato a meta e non ho letto tutto comunque io dico questo:

    1)Per evitare il blokko del sito quando stai per saturare la banda blocca tutti i downloads (ebbene si...li devi limitare tutti!) sostituendo la pagina downloads (o le pagine) con una pagina/delle pagine identiche ma senza link...in questo modo nessuno può scaricare ma garantisci al sito la banda necessaria per essere visualizzato almeno per i 4 o 5 giorni che ti mancano alla fine del mese e, quindi, al riazzeramento della banda.

    2)Io apprezzo molto, non sapete quanto, l'hosting di altervista e volevo dirti (mugenation) che 10gb di banda non sono mica pochi. Devi essere tu che devi crearti un sito ben gestito e non sproporzionato (per es. il mio sito contiene file di grandi dimensioni e, con solo 100 (circa) visite mensili la banda la consumo
    giàl 10%. Io questo posso permettermelo perchè il mio sito non è una comunità e non è un sito con tantissimi visitatori e non lo sarà proprio per come è impostato 8) ). Di hosting con banda illimitata ce ne sono ma sono meno affidabili di AV (status UP) e offrono limitati MB (senza parlare della mancanza di PHP e MySql). In conclusione ti consiglio di gestire meglio la tua banda e ricalibrare un attimo le "priorità" del tuo sito


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Il problema, mugenation, è che tutti noi vorremmo siti senza banners; anche io ero partito con questo proposito: dicevo "chi se ne frega di mysql, neanche so cosa sia, e poi 100Mb e 10Gb/mese sono tanti!"; solo che stando su av ti rendi conto che con qualche piccolo sacrificio puoi migliorare il servizio offerto. Dunque sei costretto a mettere banners; tu inizi a guadagnare ac e a farti una base per migliorare ancora i parametri del tuo sito; altervista inizia a guadagnare, grazie a te, denaro con il quale riesce a portare avanti il servizio. Come detto più volte, se av alterasse la distribuzione di ac, in molti non metterebbero + banners, av guadagnerebbe di meno e sarebbe costretta a peggiorare le condizioni offerte.
    Io non ne so molto più di te, ma ho idea che l'equilibrio sia molto delicato.

    @sugandbibi: capitano a tutti momenti di rabbia nei quali su è portati a sfogarsi (comunque in maniera civile); preferisco rispondere a post come questo piuttosto che a quelli che invitano a cliccare sui propri banners perché si trovano di fronte ad una drammatica situazione di penuria di ac.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fft
    @sugandbibi: capitano a tutti momenti di rabbia nei quali su è portati a sfogarsi (comunque in maniera civile); preferisco rispondere a post come questo piuttosto che a quelli che invitano a cliccare sui propri banners perché si trovano di fronte ad una drammatica situazione di penuria di ac.
    Anche io lo preferisco e mica ce l'ho con lui perchè si mette a discutere di AC, cosa che peraltro non ha fatto, ho solo detto che piangere su questo piatto è un po come darsi la zappa sui piedi.
    E che mettere un filtro alla banda passante mi sembra una cosa inutile visto che nessuno può decidere per te cosa è lecito o meno eliminare.

    Forse non lo sapete, ma tutto, proprio tutto ciò che sta sul vostro sito fa parte della banda passante e non solo i download, se volete avere un po più di possibilità di banda, iniziate a realizzare i siti con meno grafica, quando apro una pagina in cui c'è un'insieme di immagini che in totale pesano 100k (se mi va bene) ho comunque scaricato 100k più la pagina, se usaste i css esterni a tappeto, trovereste che le vostre pagine si alleggeriscono di circa 10k l'una (dipende da cosa ci mettete nel css, ma all'incirca questa è la media di risparmio).

    Non ho visto il sito in questione e lo farò quanto prima, ma credo che si possa sempre rivedere ciò che è ponderabile, cioè il layout, poi ovvio l'imponderabile, cioè i visitatori quelli non si possono prevedere a priori, ma meglio che siano tanti piuttosto che pochi.

    A proposito a tal riguardo ringrazio le 40 persone che sono venute nel mio sito tra ieri e oggi.

  14. #14
    mugenation non è connesso Utente
    Data registrazione
    20-05-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Beh ke dire ragazzi in ogni caso alla fine tutti nello staff ci siamo rimboccati le manike e invece di stare a guardare una pagina bloccata stiamo fruttando questa settimana per rifare completamente il sito, un bel rinnovo totale un modo come un altro per utilizzare in maniera + ke positiva una situazione negativa !!
    Per fft: Quello ke dici è assolutamente vero un concetto espresso da persona ke ha riflettuto parekkio su questa situazione e mi hai aiutato a riflettere ti ringrazio.
    Per sugandbibi:ecco questo tuo post mi è stato molto utile sinceramente non sapevo ke la banda uno se la fregava anke con le pagine web, cosa ke mi tornerà utile in futuro saperla!!!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mugenation
    Per sugandbibi:ecco questo tuo post mi è stato molto utile sinceramente non sapevo ke la banda uno se la fregava anke con le pagine web, cosa ke mi tornerà utile in futuro saperla!!!!
    Tutto ciò che passa dal sito al mio browser è banda, tutto anche una pagina vuota con su scritto "scemo chi legge!"

  16. #16
    mugenation non è connesso Utente
    Data registrazione
    20-05-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Citazione Originalmente inviato da mugenation
    Per sugandbibi:ecco questo tuo post mi è stato molto utile sinceramente non sapevo ke la banda uno se la fregava anke con le pagine web, cosa ke mi tornerà utile in futuro saperla!!!!
    Tutto ciò che passa dal sito al mio browser è banda, tutto anche una pagina vuota con su scritto "scemo chi legge!"

    Scusa a ke ci siamo, e 6 qui ma allora se faccio un upload di file nel mio spazio è banda ke se ne và? Perkè in questo caso devo anke fare attenzione agli aggiornamenti ke faccio e + ke altro quando li faccio, cioè a fine mese niente upload di file!!AZZ...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Dipende, diciamo che per il proprietario del sito di solito la banda non dovrebbe essere conteggiata, ma qui entrano in ballo le specifiche che AV ha con i suoi host server, ovvero dovrai parlarne a Gianluca che è l'unico che può sapere esattamente quale contratto ha con i suoi fornitori di servizio :D

  18. #18
    mugenation non è connesso Utente
    Data registrazione
    20-05-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Dipende, diciamo che per il proprietario del sito di solito la banda non dovrebbe essere conteggiata, ma qui entrano in ballo le specifiche che AV ha con i suoi host server, ovvero dovrai parlarne a Gianluca che è l'unico che può sapere esattamente quale contratto ha con i suoi fornitori di servizio :D
    Ti ringrazio almeno questo mi consola, o + ke altro mi lascia sperare, abbiamo cominciato male il post ma è finito bene grazie mille!!!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Tutto ciò che passa dal sito al mio browser è banda, tutto anche una pagina vuota con su scritto "scemo chi legge!"
    Giusto per precisare che quanto hai detto tu è vero in generale ma non ai fini del calcolo di banda per altervista. Ti quoto a tal proposito il suggerimento di altervista stessa nel caso in cui ci si trovi in difficoltà con la banda:
    Limitare il download dei tuoi files, infatti non viene considerato il traffico generato dalle pagine web e dagli elementi multimediali ad esse correlati.
    Ciò che determina il consumo di banda sono quasi esclusivamente i files che uno mette a disposizione; io ho migliaia di immagini nel mio sito e circa 2-3mila pagine visitate al giorno, eppure se blocco il download dei files consumo pochissima banda, ma quando dico pochissima intendo proprio cifre irrisorie se paragonate ai 10Gb al mese. non appena uppo qualche nuovo file da 1 o 2 Mb sono rovinato.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Stesso discorso x me ... se metto 1 solo file da downloadare da 1 mega consumo 2 GB di banda al giorno O_O

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    FFt infatti avevo detto che bisognava parlare con gianluca perchè neanche io mi ero letto quella clausola.
    Non capisco come fa a dire che il sito di per se, non consuma banda ma solo i download a meno di pensare che esista il fantomatico filtro di cui si auspicava la presenza all'inizio del topic, e a meno di non pensare che abbiano considerato il consumo di banda relativo alla semplice navigazione irrisorio, comunque se dalle tue prove a te risulta ciò, che dire, bene!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Sì, per carità, volevo solo precisare e non essere assolutamente polemico; questo mese già ho dato abbastanza ;)
    Comunque, come mi disse Max (il gemello olsen) in un thread di piazza centrale, vengono considerati solo files ed immagini (ad esempio se uno fa un sito di solo testo, ai fini dei calcoli della banda secondo av non consuma nulla, anche se ha un milione di visitatori).
    Ed io ho aggiunto che per quanto riguarda la mia situazione, il consumo dovuto ad immagini è praticamente irrisorio, nonostante abbia un sito basato soprattutto sulle immagini.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •