Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: C'è, c'è, c'è, c'è, c'è

  1. #1
    Guest

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    http://www.google.it/search?hl=it&ie...Google&lr=

    :D

    che soddisfazione vedere dalle statistiche quando mi trovano grazie alle parole chiave! Certe volte mi trovano anche con quelle più strane alle quali non avrei mai pensato e che invece compaiono nelle news della prima pagina ;)

  3. #3
    Guest

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Di la verità ti ci sei affiliato ;) http://www.canaglia.it/motore/review.php?sid=1279

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    maledetto login

  6. #6
    Guest

  7. #7
    L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    09-07-2003
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    263

  8. #8
    Guest

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    eh si.. sono su molti motori....

  10. #10
    Guest

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Io son oltre che su google anche su yahoo e virgilio, voi? (credo di si)
    Mentre su jumpy ed aol che si appoggiano su google dovreste risultare sicuramente anche voi. Comunque circa due settimane dopo che ho creato il sito mi son ritrovata subito su questi motori di ricerca: ho letto da qualche parte che son i gestori stessi di altervista che iscrivono i siti dei propri affiliati ai vari motori di ricerca, quindi dovremmo esserci tutti! Ciao da Vale ;)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, ora non è per fare lo "sborone", ma se uno ha nomi troppo particolari per il proprio sito, è chiaro che risulta facile risultare nei primi posti di google. Il difficile sta nel risalire con parole chiave più o meno comuni.
    Se io faccio un sito che si chiama hgtneaiohn e metto la parola chiave hgtneaiohn, grazie al cavolo che risulto primo!

    Il risultato si sugandbibi è senz'altro ottimo come quello di max; per estraweb direi che è molto apprezzabile la seconda pagina con la parola estra.

    Per quanto mi riguarda il risultato che mi dà più soddisfazione è questo:
    http://it.search.yahoo.com/search/it...;p=fft&y=y
    Come tutti sapete fft, oltre che l'acronimo del mio sito, è anche l'acronimo del celeberrimo algoritmo della Fast Fourier Transform, un elemento necessario nel moderno processamento dei segnali (per quanto antica sia la sua scoperta). Bene, un povero studente che va a cercare l'algoritmo fft su yahoo.it si trova il mio sito in seconda posizione... diabolico

  13. #13
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    come avete fatto a farvi indicizzare???? io è da una vita che ci provo ma risultati 0!!!! :( :( :(

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Viky
    come avete fatto a farvi indicizzare???? io è da una vita che ci provo ma risultati 0!!!! :( :( :(
    Per prima cosa io metterei uno spazio dopo la virgola fra le varie keywords del tuo sito; allo stato attuale sono tutte attaccate e non so se gli spider le riconoscono. Allo stato attuale sono scritte così:

    <META NAME="keywords" CONTENT="audio,letteratura,libri,ebook,manuali,tes ti,discografia,testo,viky,viky76,hacking,hack,preh ack,prehaching,satellite">

    Inoltre considera che le parole chiave come audio, satellite, hack e hacking sono troppo diffuse e dunque praticamente inutili.
    Cerca infine di metterti dalla parte degli utenti e ipotizza cosa potrebbe scrivere un utente interessato al tuo sito: di certo nessuno si metterà a fare una ricerca con "manuali audio hack satellite" perché sono argomenti troppo generici e nel contempo distanti fra loro. Cerca di entrare più nello specifico e magari specializzarti in un argomento in particolare. Io almeno la vedo cosi.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    http://www.google.it/search?q=hallow...rt=20&sa=N

    Io sono in terza pagina cercando "halloween"! Non mi lamento, visto che in questi giorni sto ricevendo un sacco di visite proprio grazie a google... però mi piacerebbe che la gente mi trovasse anche cercando "america", ma qui diventa più difficile... :P

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fft
    Ragazzi, ora non è per fare lo "sborone", ma se uno ha nomi troppo particolari per il proprio sito, è chiaro che risulta facile risultare nei primi posti di google. Il difficile sta nel risalire con parole chiave più o meno comuni.
    Se io faccio un sito che si chiama hgtneaiohn e metto la parola chiave hgtneaiohn, grazie al cavolo che risulto primo!

    Il risultato si sugandbibi è senz'altro ottimo come quello di max; per estraweb direi che è molto apprezzabile la seconda pagina con la parola estra.

    Per quanto mi riguarda il risultato che mi dà più soddisfazione è questo:
    http://it.search.yahoo.com/search/it...;p=fft&y=y
    Come tutti sapete fft, oltre che l'acronimo del mio sito, è anche l'acronimo del celeberrimo algoritmo della Fast Fourier Transform, un elemento necessario nel moderno processamento dei segnali (per quanto antica sia la sua scoperta). Bene, un povero studente che va a cercare l'algoritmo fft su yahoo.it si trova il mio sito in seconda posizione... diabolico
    Hehe, prova un poco Marcolino? Non dico sugandbibi perchè quella si che è una parola particolare (tutto ciò che si riferisce a sugandbibi nel web, comunque si riferisce a me ;))

    Dai stare sui motori di ricerca non è difficile in fondo :)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    in effetti essere primi cercando il nome del proprio sito è una magra consolazione, ma pur sempre una consolazione! Pensando che molti utenti non hanno fatto niente per farsi indicizzare ma che appaiono nei motori grazie a altervista è un motivo in più per ritenere il servizio offerto ottimo. Le mie keywords sono news politica attualità ecc, purtroppo sono talmente generiche che non compaio.Peccato

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da estraweb
    in effetti essere primi cercando il nome del proprio sito è una magra consolazione, ma pur sempre una consolazione! Pensando che molti utenti non hanno fatto niente per farsi indicizzare ma che appaiono nei motori grazie a altervista è un motivo in più per ritenere il servizio offerto ottimo. Le mie keywords sono news politica attualità ecc, purtroppo sono talmente generiche che non compaio.Peccato
    Non c'entra nulla, le keywords non sono neanche così importanti sopratutto per un motore di ricerca come Google che neanche ne tiene conto.
    In effetti Marcolino non è nel url dove invece è presente sugandbibi ed è pure un nome generico, ma un motore come google che indicizza gli header (h1 ...) e i links della home page più tutte le altre pagine spcificate in robots.txt può travere facilmente una parola presente nella pagina.
    Marcolino non è nelle keywords!

    Ma a ben pensarci neanche iscriversi è importantissimo, anche per Linux Web Machine valgono le stesse regole dell'altro sito, nell'url è presente la striga lwm e non ha neppure delle keywords, anzi a ben pensarci la scritta nel sito è pure l'unica immagine presente.
    L'indicizzazione deve essere passata attraverso i links.

    La cosa buffa a questo punto è che mentre Marcolino's è un sito iscritto a diversi motori, lwm non lo è mai stato, mi chiedo se l'iscrizione ai motori a parte l'indicizzazione dei database per le loro statistiche abbia qualche senso ai fini delle ricerche.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    AH SIIIIIIIIIII

    ECCOLOOOO
    così vedete sia con che termini mi trovano e chi mi trova :D

    http://www.mkolsen.altervista.org/st...nes&mode=1

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ha ha ha come Matrix Revolution 154 ingressi, Gemelle Olsen 28

    mai compliments

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    eh si...
    cmq... non è importante come ti trovino... l'importante è che ti trovino ;)

  22. #22
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    qualcuno mi può illuminare su questo robots.txt?
    é un file .txt che devo inserire nelle mie cartelle?
    é un file di competenza dei motori di ricerca?
    Illuminatemi please...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Essere primi in vari motori di ricerca scrivendo solo "adriana maldini" è più che un vanto per me! :D :D

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    e chi l'avrebbe dettoc eh brione ce ne sarebbero stati cosi' tanti
    CMQ SEMPRE ai vertici 8)

    http://www.google.it/search?q=brione...;hl=it&lr=

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •