Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Sito in crescita, ho bisogno di consigli!

  1. #1
    promotionweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    98

    Predefinito Sito in crescita, ho bisogno di consigli!

    Salve, sto riuscendo finalmente a realizzare quello che un tempo era un progetto in via di sviluppo e che rimase tale per parecchio tempo, per questioni di mancanza di tempo e idee. Adesso sono riuscito a metterlo in piedi cambiando totalmente tematica, con qualche difficoltà, ma buona volontà. Il sito tratta un pò tutte le curiosità del mondo, stranezze, misteri, video divertenti e storie inquietanti. Per i contenuti non ho problemi, più che altro è per la struttura di questi che ho qualche problema... Dovrei ridimensionare tutte le foto alla stessa grandezza, con magari un qualche plugin (per wordpress) che mi permetta, quando ci clicco sopra, di ingrandirla e poi poterla richiudere con un semplice click senza che si aprano nuove schede o finestre del browser e senza che la pagina dove è presente l'articolo si aggiorni o muti. Inoltre come potete notare, le foto sono un pò sistemate grezzamente nell'articolo... io vorrei metterle magari sulla sinistra all'interno del testo.

    Entrate a dare un occhiata e se avete consigli per aiutarmi, vi ringrazio in anticipo!!!

    http://promotionweb.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ti posso dire che il tema che utilizzi lo hanno in molti, io cercherei un template meno buio e meno conosciuto, e possibilmente potresti creartene uno tu.
    Nella home page ci sono gli articoli per intero, invece dovresti spezzare gli articoli, in modo tale che gli utenti debbano cliccare ad esempio su "continua a leggere" e quindi vedere l'articolo intero in una pagina a parte. (Cerca sul forum che ci sono diverse discussioni)

    Per allineare le immagini, cerca sempre sul forum che se ne è già parlato.

    Per il problema delle immagini da ri-dimensionare e poi allargare passandoci sopra con il mouse, puoi utilizzare un plugin, che in questo momento non ricordo il nome, ma che puoi trovare cercando anche su google o su "extend>>plugin" su wordpress.org
    Ultima modifica di musicanapoli : 30-04-2010 alle ore 21.11.08

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se ti serve un programma per ridimensionare le foto alla stessa grandezza, io ne ho uno ottimo, ora non so se si possono postare link di download qui, se vuoi contattami in privato che te lo passo... ciao!

  4. #4
    promotionweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Grazie per i consigli... Quale template potrei utilizzare??

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    A me questo template piace più di quello che avevi messo prima.
    Però è un po' troppo bianco. Puoi iniziare con l'inserire un logo che identifichi il tuo sito...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    E' un sito molto interessante! Secondo dovresti cambiare il titolo e aggiungere qualche widgets lateralmente.. non so tipo la tag cloud o i feed rss..

  7. #7
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito le fonti

    Porto avanti la mia campagna "metti la fonte".

    Ho notato che nel tuo blog diversi articoli indicano la fonte da cui derivano (ma senza link, potresti metterlo perchè più comodo anche per chi legge e più corretto) ma invece altri non la inseriscono. Inoltre gli articoli sembrano copia/incollati (non ne ho verificati molti ma almeno uno è così). Potresti elaborarne di tuoi, indicando la fonte da dove proviene la notizia, invece che copiarli pari pari.

    Per il resto, concordo che un logo ci starebbe bene.

  8. #8
    Data registrazione
    13-10-2009
    Residenza
    Verzella (Ct)
    Messaggi
    103

    Cool

    Ciao:)...gli argomenti del tuo blog sono interessanti però non mi piace la grafica troppo scontata che potresti personalizzare...ciao
    Cerco collaboratori, chiunque fosse interessato mi contatti

    Già gli autori che si sono aggiunti sono due:), RagazzeAtletiche e CinemaParty:)

  9. #9
    promotionweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Purtroppo per la personalizzazione, non so dove mettere le mani!!!

  10. #10
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da promotionweb Visualizza messaggio
    Purtroppo per la personalizzazione, non so dove mettere le mani!!!
    e per il copia/incolla?

  11. #11
    promotionweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cineocchio Visualizza messaggio
    e per il copia/incolla?
    Cito le fonti, non vedo cosa ci sia di sbagliato O.o

    Per quanto riguarda il logo, prima dovrei scegliere un template quantomeno permanente...
    Ultima modifica di promotionweb : 02-05-2010 alle ore 19.42.27

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da promotionweb Visualizza messaggio
    Cito le fonti, non vedo cosa ci sia di sbagliato O.o

    Per quanto riguarda il logo, prima dovrei scegliere un template quantomeno permanente...
    Non è proprio così. Non è che sei fai un copia-incolla di un intero articolo, ti basta mettere la fonte.
    Innanzitutto hai chiesto al proprietario il permesso?

    La fonte si mette quando tu scrivi un articolo di mano tua e prendi ispirazione (o comunque trovi l'informazione) da un altro articolo.

    Guarda che così Google ti potrebbe penalizzare...

  13. #13
    promotionweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Non è proprio così. Non è che sei fai un copia-incolla di un intero articolo, ti basta mettere la fonte.
    Innanzitutto hai chiesto al proprietario il permesso?

    La fonte si mette quando tu scrivi un articolo di mano tua e prendi ispirazione (o comunque trovi l'informazione) da un altro articolo.

    Guarda che così Google ti potrebbe penalizzare...
    Non sono tutti copiati e incollati (anche se molti lo sono), comunque ci metto poco a scrivere quelli copiati ''a parole mie'', ma in tal caso non vedrei la necessità di citare le fonti, in quanto ciò che ho scritto l'ho fatto di mano mia dopo essermi documentato. In questo frangente la fonte potrei inserirla solo per una questione di ''credibilità''...

  14. #14
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    La "fonte" non indica chi ha scritto l'articolo.

    Fai come vuoi ma a mio modo di vedere è così:

    "solo per una questione di credibilità" non mi sembra mica poco... Io trovo irritante leggere articoli senza che vi sia indicata la fonte (anche solo su dove ti sei documentato) e anche, appunto, poco credibli anche quando magari lo sono.

    E comunque se ti documenti e ti informi da qualche parte e rielabori la cosa scrivendola a modo tuo non è che è roba tua e proviene da te. In caso di una notizia, ad esempio, non è che si crea da sola o proviene da te. Dunque anche se la scrivi senza copia/incolla è opportuno citare da dove proviene.
    Cosa poi che non costa nulla a chi scrive e rende un servizio migliore e onesto al lettore.

    Se poi scrivi qualcosa di completamente tuo (e non sono i casi precedenti), nella fonte indichi il tuo sito ma penso sia sempre opportuno metterla, soprattutto in internet.

  15. #15
    promotionweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Ovvio, quel che dici rende anche più qualitativo e serio il sito. Provvederò quanto prima a seguire il tuo consiglio. Non volevo turbare nessuno con quel metodo di raccolta e pubblicazione.

    Cineocchio, ti intendi di Wordpress??

  16. #16
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Bene. Eh, mi accanisco, nessun turbamento. Scusate ma ho questa fissa delle fonti.

    Comunque mi intendo di Wordpress come chiunque altro lo utilizzi e probabilmente anche meno.
    Imparo di volta in volta quello che mi serve, se va bene. Se hai bisogno di aiuto per problemi tecnici non sono la persona più qualificata, per le questioni più comuni, invece, magari so qualcosa.

  17. #17
    promotionweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cineocchio Visualizza messaggio
    Bene. Eh, mi accanisco, nessun turbamento. Scusate ma ho questa fissa delle fonti.

    Comunque mi intendo di Wordpress come chiunque altro lo utilizzi e probabilmente anche meno.
    Imparo di volta in volta quello che mi serve, se va bene. Se hai bisogno di aiuto per problemi tecnici non sono la persona più qualificata, per le questioni più comuni, invece, magari so qualcosa.
    A riguardo, io credo di saperne più di 1 e di saperne meno di 100.000.000, quindi le mie probabilità di risolvere eventuali problemi sono abbastanza alticce e magari fai parte di questi 100.000.000, anche perchè il tuo sito è strutturato e costruito molto bene :D
    Ti indirizzo direttamente alla pagina, dove nessuno ancora mi ha risposto (non è da Altervista questo atteggiamento)

    http://forum.it.altervista.org/cms-f...tml#post723534
    Ultima modifica di promotionweb : 04-05-2010 alle ore 18.30.55

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •