Genere: Fantascientifico

Nome: Star Wars Revenge
Fonti d’Ispirazione: Lucas Arts,la saga intera di Star Wars

Ambientazione:
Anno 2´000 ABY
Cento anni fa,una enorme piaga ha colpito la Galassia. La così detta "Pestilenza" dilagava da settore a settore,da sistema a sistema e da pianeta a pianeta. Alcuni mondi dell´Orlo Esterno,come il fiorente Myrkr, sono letteralmente morti. Il morbo,di origine sconosciuta,rinsecchiva la pelle e causava sulla cute delle enormi bolle,con all´interno strani insetti. Nessuno scienziato è mai riuscito ad analizzarli,sicché appena le bolle esplodevano gli insetti si insinuavano nel terreno,corrodendolo o morendo nell´intento.
In questo lasso di tempo,l´economia dell´intera Galassia è crollata,porando con sè lo sviluppo e la crescita.
La Nuova Repubblica è stata colpita maggiormente da questo nefando evento. Una cinquantina di sistemi,scontenti del suo operato,si sono infatti staccati da essa,divenendo indipendenti.Coruscant, l’antica capitale, è ora nell´occhio del ciclone: la nuova classe dirigente sarà in grado di risanare la crisi mentre l´Arma esporterà la Democrazia anche nei mondi meno civilizzati? La speranza del ritorno alla "Pax Republicae" spinge ancora una volta gli animi ad uno sforzo enorme.
Nell’Orlo Esterno, tra i pianeti non contaminati dalla pestilenza, è rinato l’Impero Galattico; Taris è divenuta la Capitale di un´organismo veramente promettente. Il Corpo degli Stormtoopers, immortali magli dell´Impero, hanno ritrovato vigore e reclutano nuovamente uomini pronti alle fatiche della guerra. I cantieri navali sfornano gli Star Destroyer e l´Inquisizione inizia a spandere la "Vox Imperialis" del Sacro Imperatore. Egli è un personaggio di grande fama, persino adorato, nel suo Nuovo Ordine.
I Jedi hanno prosperato e vantano nuovamente l´onorificenza di "Protettori della Repubblica",nonostante il Tempio di Coruscant sia stato sostituito da una base militare e l´Ordine si sia trasferito su Yavin 4. Il Consiglio dei Maestri si è ormai dissolto: gli anziani sono tutti morti per cause naturali e non: la nuova generazione di Fruitori Chiari dovrà rimpiazzare i vecchi maestri.
I loro antagonisti, i Sith sono chiamati ancora una volta al confronto e alla conquista. Korriban sussurra a gran voce le sue promesse di potere e il suo eco attira coloro che riescono ad udirlo. Dreshdae, l’installazione artificiale di superficie ed unico centro abitato del pianeta, è sorretta da mafiosi e malviventi scarsamente organizzati che mantengono sporadici rapporti con il resto dellaresto della galassia e ancor meno sono i visitatori che approdano , ma tra loro si dice che qualcuno si sia avventurato nelle rovine e che non abbia fatto ritorno ; voci e superstizioni circondano l’Accademia Sith : nessuno è mai sopravvissuto per raccontare e le urla dei saccheggiatori che vi si sono spinti riecheggiano ancora.
Eppure lungo le più ricche rotte commerciali della galassia è rinata la Confederazione dei Sistemi Indipendenti, organizzazione di stampo Liberista e Capitalista, con progetti ambiziosi come il restauro dell´economia(ed il conseguente monopolio dei privati). Proprio per questo mtivo,sia su Corellia che su Mustafar,la Czerka Corporation e la Confederazione hanno stipulato un patto di libera intesa: i primi forniranno le fabbriche ed i progetti,i secondi invece forniranno protezione e denaro.
Lo Scambio, riaffermata associazione a delinquere, sta attaccando gli ormai distrutti posidimenti Hutt,portando a sè molti malavitosi o semplici disperti che,dopo questo Secolo, hanno perso ogni avere di famiglia. Il capo di questo gruppo opera nei bassifondi di ogni pianeta,rafforzando il suo potere.
Mandalore,un tempo grande capitale di un Impero di guerrieri,è in macerie. La Pestilenza ha corrotto ogni cellula del pianeta e la società dei Mandaloriani conta ormai poche migliaia di individui. La gestione di un pianeta è stata presa con la forza da un nuovo gruppo di potenti guerrieri in cerca di un nuovo Mandalore. Essi si prefissano di trasformare quel poco che rimane del loro mondo in una florida comunità dai solidi princìpi. Guardando al futuro, essi sperano molto di più... Sperano nella Guerra.
Infine,una minaccia si annida ai confini dello Spazio Conosciuto: un pericolo che dovrà essere affrontato presto da questi schieramenti,un pericolo ben peggiore di quelli fin´ora contrastati, poiché è stato proprio esso a scatenare la Pestilenza...

Come vedete è un´ambientazione nuova e mai trattata prima in nessun´altro Gioco di Ruolo in Italia,speriamo sia interessante e possa convincere qualcuno a darci una mano in questo progetto. Abbiamo preferito lavorare un po’ di fantasia al fine di estraniarci da ogni vincolo con la saga.

=> Che tipo di Open Source si intende utilizzare o che intenzioni abbiamo sulla progettazione.


Purtroppo l’intero Staff di cui disponiamo attualmente si occupa solo di quanto concerne ambientazione, narrazione e gestione del gioco. Non abbiamo alcuna competenza per quanto riguarda la programmazione, ma dalle nostre esperienze in questo campo abbiamo potuto capire che affidarsi ad un gdrcd di base potrebbe essere vantaggioso quanto svantaggioso, tuttavia alcuni programmatori potrebbero preferirlo per la comodità che offre. In generale per noi il massimo sarebbe un Accent 2.0 , ma sappiamo anche cosa comporta programmare da 0 quindi lasceremmo libera scelta a chi di dovere. La/e persona/e che cerchiamo dovrebbe saperci consigliare come gestire la parte tecnica ed occuparsi per intero della programmazione .Importante: ci servirà un programmatore con una certa pazienza e tempo per aiutarci e magari insegnarci a gestire il sito quando sarà completato . Cerchiamo gente SERIA,disponibile,presente,che si impegni a realizzare con noi questa land.

=> Che tipo di documentazione e´ pronta, che cosa c´e´ da preparare.


Quasi tutta la documentazione è pronta e si trova nel nostro forum,qui un assaggio:
- Ambientazione dell’epoca scelta ( in preparazione una cronologia generale e riassuntiva degli eventi più importanti fino ad allora per tentare di delineare una “storia guida” )
- Location: Abbiamo un bel po’ di pianeti da prendere in considerazione,se non sistemi. All’inizio ci saranno sicuramente: Coruscant per la Repubblica Galattica. Taris per l’Impero Galattico.Yavin 4 per i Jedi. Korriban per i Sith, Corelia per la Czerka Corporation. Mustafar per la Federazione dei Mercanti. Duxu/Onderon ( o Raxus Prime) per i Mandaloriani. Poi vedremo di ampliare le chat con il crescere dell’utenza.
-Regolamento Off pronto. Regolamento On e documenti sulla Forza sono in costruzione. Abbiamo però già dei manuali di volo riassuntivi : delle guide all’utilizzo dei veicoli.
-Razze: Ci stiamo occupando delle razze. Per il momento sono: Umani,Ithoriani,Zabrak,Trandoshan,Wookiee,Chiss,Tw i’Lek,Mon Calamari ,Zabrak,Feeorin,Zeltron,Gungan,Duros,Rodiani. Abbiamo, inoltre, già stilato le inclinazioni e le attitudini per ogni razza e inserito delle abilità di base con relativi modificatori attenendoci scrupolosamente a quanto scritto da George Lucas.
- Background: I PG possono scegliere di intraprendere vari vie di scelta. Si può essere un fedele e devoto soldato al servizio del nuovo Imperatore.Un fervente Repubblicano,un contrabbandiere di spezie, un cacciatore di taglie trandoshan ,un neutrale oppure un Mandaloriano, indossando ciò che Boba Fett poteva soltanto sognare.

=> Che tipo di grafica si vorrebbe adottare e che cosa di questo e´ pronto, che cosa da fare.


La grafica è in lento, lento, sviluppo da parte di una gentile collaboratrice. Abbiamo delle bozze sulle quali sta lavorando e un’idea chiara della main e della sua impostazione. Alcuni simbolini, se non tutti, sono pronti, ma manca la home, il log-in/out , le schede, le bacheche, i messaggi.

=> Come e´ inquadrabile il proprio ruolo nel progetto, se si hanno doti di alcun genere o se si offre solo l´idea.


OFF parlando, ci proponiamo come Staff e Admin di gioco. Siamo abbastanza da coprire le corporazioni e non a caso abbiamo già selezionato chi di noi ha più esperienza di gioco e conosce meglio il ruolo che andrà ad interpretare ( siamo tutti ex giocatori di land su sw). Come accennato prima, i nostri PG NON avranno né doti uniche né punteggi maggiori, ecc. Partiranno da zero come tutti gli altri, e non potranno ottenere nulla che chiunque altro possa ottenere giocando bene. Siamo in tanti e volenterosi,con una bella esperienza alle spalle come Narratori e Giocatori. Alcuni sono stati Gestori ed Amministratori in Land su Star Wars o comunque di Fantascienza. Garantiamo massima libertà di parola su ogni decisione e la gerarchia dello Staff è stata ben delineata. Chi metterà del denaro per il GDR lo farà in beneficenza e giusto per essere ricordato nei Ringraziamenti ma non camperà nessuna proprietà se in futuro si stancherà di giocare o gestire la baracca.

=> Se si offre denaro per la collaborazione.


Tasto dolente questo,ma non evitabile. Siamo tutti giovani appassionati che hanno voglia di divertirsi e fare divertire in tutta LIBERTA’ e non possiamo garantire un pagamento di immani proporzioni. Alcuni dovranno mantenere il Dominio ed il Server di tasca loro,ma qualora si richiedesse un compenso , questo potrebbe essere discusso tra la gestione e il diretto interessato, tuttavia non pensiamo di poter superare i 100 euro. Non è molto lo so: l’impegno per questo progetto è decisamente considerevole. Chi collaborerà avrà un posto in Gestione od in Amministrazione,dipenderà da come saranno gestite le cose dallo Staff in toto.
Per comunicazioni private, scrivere a:

facchi94@hotmail.it



Grazie in anticipo a tutti coloro che si interesseranno al progetto! ^__^




http://gdrswr.forumfree.it/
ecco il link del forum