E' nato Open Image Host, progetto indipendente che offre la possibilità di caricare gratuitamente immagini GIF, JPG e PNG per renderle universalmente raggiungibili. Trattasi in pratica di un servizio gratuito di Image Hosting che non richiede registrazioni o l'inserimento di dati di alcun genere. E' un po' come ImageShack o TinyImage per intenderci, ma da molta più libertà ed è MADE IN ITALY. E' utile per chi usa molto internet per il lavoro, la scuola o il gaming. In quest'ultimo caso, ad esempio, spesso i giocatori postano in forum o in altre community le immagini dei loro successi. Credo che Open Image Host sia uno strumento valido per molte di queste situazioni e poi, lo ripeto, è italiano!!!
L'indirizzo è http://openimagehost.altervista.org/, se volete darmi qualche consiglio, anche a livello di disclaimer per evitare di far danni ...
Oh cielo... cosa ho dimenticato??? Ti riferisci al punto 4.4, sul materiale utilizzato dai siti esterni? 4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.
Come posso fare?
Ultima modifica di openimagehost : 10-04-2010 alle ore 17.14.10
Metti una pagina che mostri tutte le immagini caricate con una galleria =)
In questo modo le immagini sono consultabili sul tuo sito web e diventano parte integrante del sito ;)
Wow, l'idea è ottima, per il regolamento ti basta, appunto, di fare questa galleria. è molto facile, la potresti fare con un CMS come ZenPhoto, che è integrato in AV oppure utilizzando codice liberamente disponibile su siti quali HTML.IT.
Comunque bel sito, dall'interfaccia carina, semplice e pulita. Di difetti ne trovo pochi, apparte come ti hanno già detto l'infrazione del regolamento, ma con la galleria risolveresti! Veramente ottimo lavoro!
EDIT: ti consiglio di mettere la possibilità di far creare agli utenti un proprio account dove si salvano tutte le loro foto! Mi sembra una buona idea, in modo che le foto che via via uppano non vanno perdute!
Ultima modifica di enkantar : 11-04-2010 alle ore 10.24.47