Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: BlogZein

  1. #1
    Guest

    Predefinito BlogZein

    Cercasi blogger per un blog già avviato da quasi 1 anno con discreti utenti.
    Si accettano anche consigli sulla grafica o altro ;).
    http://zein.altervista.org/blog/

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il blog mi piace, carino e semplice, non mi piace il forum, ma solo perchè forumfree(o community), però è una questione di gusti, graficamente comunque mi piace ;)
    Se vuoi scambiare link o banner manda MP :D

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mi sembrava ci fossero un po troppi post al giorno, ho fatto copia in colla di un articolo su google e incredibile... ne ho trovati altri identici! Strana questa cosa che copino da te... e riescono pure a postarli un giorno prima di te... a volte anche 3-4 giorni!
    Pensa te che hanno pure le stesse immagini!!

    Un consiglio: cita la fonte, e scrivi un articolo te "prendendo spunto" non facendo copia incolla.
    Dovrebbe anche essere illegare copiare un articolo e spacciarlo per proprio...

    Edit:
    Testi, scritti, articoli, e-mail – Ogni forma di testo, anche breve, é tutelata dalla normativa sul diritto d’autore e non può essere copiata, riprodotta (anche in altri formati o su supporti diversi), nè tantomeno é possibile appropriarsi della sua paternità. L’unica eccezione prevista dalla legge (art. 70 l. 633/41) é quella di consentire il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie (ma non l’intera opera, o una parte compiuta di essa) a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, purchè vengano citati l’autore e la fonte, e non si agisca a scopo di lucro, sempre che tali citazioni non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera stessa. Solo in questa particolare ipotesi si può agire senza il consenso dell’autore.
    Non mi sbagliavo anche la legge italiana lo vieta...
    Ultima modifica di ealmuno : 04-04-2010 alle ore 11.49.54 Motivo: aggiunta

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maycommunity Visualizza messaggio
    Il blog mi piace, carino e semplice, non mi piace il forum, ma solo perchè forumfree(o community), però è una questione di gusti, graficamente comunque mi piace ;)
    Se vuoi scambiare link o banner manda MP :D

    Ciao!
    Grazie mille ;)
    Ultima modifica di Zein : 04-04-2010 alle ore 12.07.00

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    e a me non rispondi? avrai pure qualcosa da dire...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ealmuno Visualizza messaggio
    e a me non rispondi? avrai pure qualcosa da dire...
    Da ke pulpito viene la predica xD ma se nel tuo blog nn ci sn altro ke articoli copiati tipo questo xD
    http://www.ilbloggatore.com/2010/04/...a-il-pagerank/
    stai zitto va

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zein Visualizza messaggio
    Da ke pulpito viene la predica xD ma se nel tuo blog nn ci sn altro ke articoli copiati tipo questo xD
    http://www.ilbloggatore.com/2010/04/...a-il-pagerank/
    stai zitto va
    hahahaha
    Il bloggatore è un aggregatore di notizie... e indovina cosa fa un aggregatore?
    Aggrega le notizie, ovvero legge i feed e li pubblica, hai almeno provato a cliccare? Sai dove ti reindirizza? Proprio al mio blog... strano ma vero...
    Io non copio gli articoli, quello è mio e infatti punta al mio blog...

    Comunque non devi attaccare, ma devi spiegare come mai copi...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ealmuno Visualizza messaggio
    hahahaha
    Il bloggatore è un aggregatore di notizie... e indovina cosa fa un aggregatore?
    Aggrega le notizie, ovvero legge i feed e li pubblica, hai almeno provato a cliccare? Sai dove ti reindirizza? Proprio al mio blog... strano ma vero...
    Io non copio gli articoli, quello è mio e infatti punta al mio blog...

    Comunque non devi attaccare, ma devi spiegare come mai copi...
    Anche il sito iSpazio divulga informazioni U_U

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zein Visualizza messaggio
    Anche il sito iSpazio divulga informazioni U_U
    Non stiamo parlando degli aggregatori, ma che molti dei tuoi post che ho visto sono identici ad altri pubblicati prima dei tuoi.
    Per me questo significa copiare.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ealmuno Visualizza messaggio
    Non stiamo parlando degli aggregatori, ma che molti dei tuoi post che ho visto sono identici ad altri pubblicati prima dei tuoi.
    Per me questo significa copiare.
    E ke vuol dire...tutti i blog prendono spunto da altri per il tipo di lavoro ke faccio...cmq puoi anche astenerti dal rispondere a questo topic nn mi interessano le tue opinioni grazie ciao

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    scusa se mi intrometto, ma prendere spunto è una cosa, copiare è un altra. Poi se prendi spunto devi citare la fonte, e dire la stessa cosa con parole tue... Tu non fai ne questo ne quello. Tu COPI e basta... non ci sono scuse.
    Quello che fai è illegale.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Quando ho aperto il topic nn volevo critiche sul integrità del blog ma esteticamente se nn mi volete aiutare nn commentate x nnt

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zein Visualizza messaggio
    Si accettano anche consigli sulla grafica o altro ;).
    O altro... significa qualsiasi altra cosa... Io ti ho dato la mia opinione... volendo ti possono fare causa e ne hanno tutto il diritto.. Non mi sembra corretto vivere sul lavoro degli altri.
    Se cominci a non copiare forse qualche collaboratore lo trovi. L'onestà viene prima di tutto. Un buon blog le visite le guadagna se ha contenuti originali. Con il tempo le visite aumenteranno, e anche la gente che ti segue, ma seguire un blog interamente copiato non mi sembra una gran bella cosa, meglio l'originale, ho anche i contenuti una settimana prima

    P.s. per la grafica metti solo una colonna a destra
    Ultima modifica di robotGps : 04-04-2010 alle ore 18.41.31

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da robotGps Visualizza messaggio
    O altro... significa qualsiasi altra cosa... Io ti ho dato la mia opinione... volendo ti possono fare causa e ne hanno tutto il diritto.. Non mi sembra corretto vivere sul lavoro degli altri.
    Se cominci a non copiare forse qualche collaboratore lo trovi. L'onestà viene prima di tutto. Un buon blog le visite le guadagna se ha contenuti originali. Con il tempo le visite aumenteranno, e anche la gente che ti segue, ma seguire un blog interamente copiato non mi sembra una gran bella cosa, meglio l'originale, ho anche i contenuti una settimana prima

    P.s. per la grafica metti solo una colonna a destra
    Grazie dei consigli li terrò presente ;)

  15. #15
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Fatevi la guerra via messaggi privati.
    PS
    Ealmuno non è difficile capire che sei robotGps, usa lo stesso nick o ti bannano.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  16. #16
    Data registrazione
    13-10-2009
    Residenza
    Verzella (Ct)
    Messaggi
    103

    Thumbs up

    lo trovo molto bello sia graficamente che a livello di contenuti:)...voto OTTIMO:)
    Cerco collaboratori, chiunque fosse interessato mi contatti

    Già gli autori che si sono aggiunti sono due:), RagazzeAtletiche e CinemaParty:)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da networkconsole Visualizza messaggio
    lo trovo molto bello sia graficamente che a livello di contenuti:)...voto OTTIMO:)
    Grazie mille :D

  18. #18
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Esteticamente molto buono ma non posso certo dire che sia ottimo a livello di contenuti, se è vero che su questo blog si pratica il copia-incolla integrale (e pare che sia proprio vero dopo un paio di prove e ricerche).

    Una cosa inutile, stupida e ingiusta è copiare per intero un articolo da un altra parte senza citare la fonte e di conseguenza spacciandolo per proprio. E' in un inganno, superficialità e poca correttezza nel proprio operato.
    In ogni caso, anche se non fosse un copia-incolla è sempre di buon senso citare la fonte da dove hai preso le informazioni. Altrimenti quello che scrivi sono solo ciuffole in ogni caso.

    Non c'entra proprio niente il fatto che ci siano tanti altri siti che lo fanno, come hai detto poco sopra in risposta a queste indicazioni sul tuo operato "copia-incolloso".

    A questo punto, trasformalo in un aggregatore di notizie con solo parte dell'articolo che copi e un reindirizzamento alla fonte originale. Almeno avrebbe senso, allo stato attuale se trovo un blog che adotta questa linea per me non ha motivo di esistere.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cineocchio Visualizza messaggio
    Esteticamente molto buono ma non posso certo dire che sia ottimo a livello di contenuti, se è vero che su questo blog si pratica il copia-incolla integrale (e pare che sia proprio vero dopo un paio di prove e ricerche).

    Una cosa inutile, stupida e ingiusta è copiare per intero un articolo da un altra parte senza citare la fonte e di conseguenza spacciandolo per proprio. E' in un inganno, superficialità e poca correttezza nel proprio operato.
    In ogni caso, anche se non fosse un copia-incolla è sempre di buon senso citare la fonte da dove hai preso le informazioni. Altrimenti quello che scrivi sono solo ciuffole in ogni caso.

    Non c'entra proprio niente il fatto che ci siano tanti altri siti che lo fanno, come hai detto poco sopra in risposta a queste indicazioni sul tuo operato "copia-incolloso".

    A questo punto, trasformalo in un aggregatore di notizie con solo parte dell'articolo che copi e un reindirizzamento alla fonte originale. Almeno avrebbe senso, allo stato attuale se trovo un blog che adotta questa linea per me non ha motivo di esistere.
    Ok grazie dei consigli ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •