Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Mega browsergame progettato con devana

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mega browsergame progettato con devana

    Salve ragazzi, uso devana da molto tempo, ma è proprio usandolo che mi sono reso conto che le sue potenzialità sono illimitate, ma che necessita di grandi modifiche (in primo luogo a livello di programazione, in secondo luogo grafiche) per raggiungere la perfezione. Io dal canto mio mi propongo per entrambi i ruoli, ma mi rendo conto che da solo non ce la farò mai.
    Perciò ho deciso di chiedere alla mia community preferita chi vuole collaborare.

    Link per il download
    Un esempio di devana a livello basilare


    Forza, che insieme ce la faremo!

    -
    Io aiuto con il php! Puoi darci il link del progetto mostrandoci a che punto sei?
    -
    DarkWolf: doppio account - stesso utente... praticamente fatti una domanda e datti una risposta
    Ultima modifica di darkwolf : 06-04-2010 alle ore 02.03.30

  2. #2
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Bello, non sapendo nulla di codici e programmazione io aiuto con consigli e pareri alla caz*o su quello che verrà fuori dopo che avrete sgobbato. :P

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Bene, ci vuole anche questa gente, perchè è fondamentale anche rendere ben strutturato e divertente il gioco, inoltre, via via ti insegnamo qualcosa noi e migliori con il php.

    Novità importante: i lavori procedono bene (per adesso ci siamo soltanto io, jokers e un paio di miei amici che ci mettono soltanto delle idee) e stiamo valutando se evitare di partire da devana e iniziare con il programmare da zero il tutto.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si ci guadagnerà qualcosa?
    Comunque io potrei dare una mano volendo, ne ho programmati due in passato (entrambi lasciati a tre quarti per varie ragioni, ma vabè, forse prima o poi li finirò xD), però dovrei almeno capire di che gioco si tratta ^^

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    pure io ci sono... ma sarei contrario al fatto di programmarlo nel modo in cui state facendo.. meglio da 0, quei programmi sporcano il codice in una maniera impressionante, e ci metti di più a ripulirlo...
    Me la cavo sia con la grafica che con la programmazione
    (php, java, asp, vbscript). Per la guida per il gioco posso fare io con mediawiki...
    se ci si guadagna qualcosina però...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per il guadagno, ovviamente dipenderà dall'afflusso di utenti che compreranno account premium. Tutto ciò verrà spartito equamente tra tutti coloro che lavoreranno. Per adesso sicuramente nella programmazione ci siamo io e xxxjokersxxx, quindi se volete unirvi contattatemi in privato, che così discutiamo anche un pò su come vogliamo questo BG a grandi linee.

    Una cosa certa adesso, come avevamo già concordato io e jokers è che il nostro BG lo faremo da zero per svariate ragioni:
    1)non mi và di creditare il creatore di devan^^
    2)se lo si fà da 0 il gioco può essere molto meno limitato di quanto non lo sia un qualsiasi gioco fatto con le basi di devana.
    3)il codice di devana in effeti è molto sporco!

    -
    Salve ragazzi, si, anche io collaboro al progetto e sono contento di non essere solo nell'impresa di voler creare un browser game tutto made in italy.
    L'unica cosa è, e questo lo chiedo anche a quelli della community che non lavorano al progetto: il BG lo facciamo tipo travian, ogame, ikariam ecc?? E se si, di ambientazione fantasy, futuristica, oppure storica??

    -
    Scusate il ritardo delle risposte, ma nonho avuto tregua per tutto il giorno!

    Io si, lo farei in stile travian ikariam ecc (a ogame non homai giocato) e quindi di ambientazione storica, anche se ultimamente và molto quella fantasy dato che ci sono pochi BG fantasy buoni in circolazione e quindi avremo poca concorrenza e molta utenza (se, ovviamente, i risultati saranno buoni). Futuristica eviterei...

    Intanto io ho iniziato con la progettazione del tutto e appena risponderete al messaggio privato che vi ho inviato vi passo i codici fatti sino ad ora!
    Ultima modifica di darkwolf : 06-04-2010 alle ore 02.01.12

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok siamo io, enkantar e Joker; cerchiamo ora grafici (che sappiano fare il terreno, gli edifici, etc...), se c'è qualcuno interessato contatti enkantar via PM. Il lavoro da fare è un bel po', ma sarà diluito nel tempo (un bel po', di tempo xD) quindi non credo sarà poi tanto sentito ^^
    Ultima modifica di Zorinik : 07-04-2010 alle ore 14.27.34

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi, porto novità:

    Abbiamo infatti stabilito, come probabilmente già saprete, che il gioco lo vogliamo fare da zero, ma la novità è che abbiamo optato alla fine per l'ambientazione fantasy. Adesso ci serve proprio un grafico (con i programmatori siamo apposto, credo) che realizzi tutti gli edifici, le unità, i terreni ecc, ma anche questo l'ha già anticipato zorinik.
    Stiamo inoltre allestendo un forum dove potrete votare a dei sondaggi indetti dai membri dello staff (ovvero i programmatori) oppure dare conigli su come vorreste che fosse il BG.
    Non riporto il link perchè non ricordo se il regolamento lo vieta (e prego lo staff di illuminarmi su ciò), ma se siete interessati potete chiederlo in privato e sarò felicissimo di dervelo!

    Approfitto per chiedere allo staff se a loro è possibile cambiare il titolo di quest discussione in "Nuovo browser game: cercasi grafico". Grazie!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    posso chiederti una cosa enkantar?
    l'hai fiito questo bg?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •