Volevo sapere se è legale fare un servizio usando degli script già pronti.
es. dare guestbook gratuiti che però stiano nel server del mio sito e lasciano il Copyright dell'autore ecc.. è legale? spero di si :D
Volevo sapere se è legale fare un servizio usando degli script già pronti.
es. dare guestbook gratuiti che però stiano nel server del mio sito e lasciano il Copyright dell'autore ecc.. è legale? spero di si :D
nn me lo sa dire nessuno??
tu voresti dare un servizio guestbook con uno script fatto da un'altro?
se lo script è free e anche il servizio e metti la fonte... penso che puoi
se è fatto in php che è open source puoi farci quello che vuoi, basta che lo fai scaricare gratis ^_^
il guestobbok era solo un esempio..comunque lo script è free, il servizio pure e x citare la fonte nn c'è nessun probblema :D quindi..si può fare?Originalmente inviato da mkolsen
Si ma prima devi depositare 100 euro sul mio CCOriginalmente inviato da duccio
hahaha bene! dammi il tuo n. di conto corrente alloraOriginalmente inviato da php4all
SI, SE CON PHP SI...
certo che è con php bene! grazie delle risposte! :DOriginalmente inviato da Klonami
E che pensami che mettevo nel mio sito cose illegaliii???
Le licenze opensource in genere non coprono anche l'output del programma, quindi se scrivi uno script in php non sei obbligato a distribuirlo sotto la stessa licenza opensource. Quindi devi sentire prima chi tiene i diritti di quello scriptOriginalmente inviato da php4all
There's always one more bug.
Aggiungo una cosa: Ad esempio tu potresti metterti a vendere phpbb a 50€ e tenerti tutti i soldi. Nessuno te lo comprerà ma sei nella perfetta legalità
quindi dovevo avere l'autorizzazione di chi ha fatto lo script??
Devi avere sempre il permesso di chi detiene il copyright.
Se lo script è di pubblico dominio, nessuno detiene il copyright e tu puoi usarlo come ti pare
Altrimenti leggi la licenza che accompagna lo script oppure chiedi al propietario