Ho dato una rinfrescata al sito, come sembra?
Ho dato una rinfrescata al sito, come sembra?
Non mi convince quel menù orizzontale, sia per come è strutturato (2 righe) e sia per l'immagine di background.
Concordo con Musica per il menù, io lo farei in una sola riga, magari cambiando stile dei pulsanti spostandolo appena sotto l'immagine, inoltre l'immagine:
La vedo spostata verso sinistra rispetto al centro, secondo me starebbe meglio centrata.
:D
Lo sfondo intendo quello del menù (quello giallino).
Il menù orizzontale potresti metterlo subito sotto l'immagine dell'header in modo da formare un'unica riga, e fargli prendere tutta la larghezza dell'intera tabella. Come sfondo potresti provare a prendere un colore che c'è nell'immagine (ad esempio quel marroncino sabbiato, cioè quella specie di bastone in cui sono attorcigliati i fiori). Fai qualche prova e vedi quali sono i colori che più ci stanno.
Comunque oltre alla grafica, io darei un'occhiata anche al codice delle tue pagine.
Se vai a validare la tua home page, escono 33 errori, 23 warnings.
Per iniziare, hai messo il tag <title> ed il meta description all'interno del body, invece vanno messi all'interno dell' <head>.
Poi, le tabelle (<table>) vengono usate per racchiudere dei dati e non per costruire un template. Al posto delle tabelle, potresti semplicemente utilizzare dei tag <div> ai quali assegnare uno stile (attraverso il CSS).
L'immagine dell'header non la mettere come immagine, ma mettila come background.
Ultima modifica di musicanapoli : 20-03-2010 alle ore 17.02.18
A me sembra un sito "fatto in casa", un sito che al visitatore non dà l'idea di professionalità e che probabilmente non torna nuovamente...
Prima di tutto quella differenza di diensioni tra l'intestazione e il corpo del sito non mi convince affatto... potresti fare tutto di una larghezza...
Poi il menu su due righe e lo sfondo del menu non mi piace sinceramente, come diceva musicanapoli.
Poi lo spazio tra le celle della tabella non mi piace.. prova ad inserire cellpadding="0" cellspacing="0" (parere personale... poi fai tu).
Il menu laterale è poco intuitivo, prova innanzitutto a allinearlo a sinistra e magari arricchisci il lato del sito con qualche immagine.
Finite le critiche... eheheh ;)
CIAO!
Grazie, senza critiche non si migliora, in effetti il sito l'ho fatto a casa, non sono un professionista (ma si era capito)
Come prima cosa cercherò di sostituire le tabelle con i div, mi chiedevo solo se il colore del bordo delle tabelle sarebbe stato possibile mantenerlo anche con i div...
per quanto riguarda il <title> e <meta>, lì cè un pò di pasticcio, infatti quei tag non sono nella index.php ma nelle varie pagine che vengono richiamate e incorporate nelle index stessa, l'ho fatto in quel modo perchè la mia intenzione sarebbe quella di mettere un titolo e meta tag diversi per ogni pagina, se li scrivo nella index tutte la pagine saranno uguali...come dovrei fare per correggere questo errore?
un esempio di pagina inclusa:
Codice:<title>EmoArt-cuchi e fischietti, dalle ceramiche di Caltagirone</title> <meta name="description" content="Fischietti e presepi in miniatura realizzate in terracotta, consigli su come costruirli, vendita online di fischietti, forum di discussione" /> <link href="stile.css" rel="stylesheet" type="text/css"> <h4 class="clear">Home</h4> <p align="right" > Aggiornato al 19-03-2010 </p> <p> <em>Oggetti rituali, giocattoli, strumenti musicali, arte popolare… </em><br/> Il suono dei <u>"fischietti"</u> o <u>"cuchi"</u> di terracotta ha fatto parte dei giorni quotidiani degli uomini per oltre 6000 anni prima di essere dimenticato nel secolo scorso.</p> <p><b>Storici, archeologi, ed appassionati della vostra regione, collezionisti di ceramica… !!!!</b><br />