Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Scrittem - Costruiamo insieme

  1. #1
    Guest

    Question Scrittem - Costruiamo insieme

    Ciao a tutti, non sono nuovo di Altervista e sto creando questo nuovo sito, scrittem.altervista.org, dedicato alla scrittura di racconti collettivi e, in parte, alla letteratura in genere.

    Non so se su questa community c'è qualche appassionato di scrittura o se comunque possa interessare a qualcuno questo gioco.
    Il sito non è per nulla concluso ed è in fase di costruzione ma ha una prima impostazone che vorrei sottoporre al vostro giudizio. L'iniziativa può essere interessante? Il forum/Scrivania Scrittori è organizzato bene o avete suggerimenti? Cosa potrei inserire nel sito/blog? Anche senza contenuti come esempio è chiaro come si svolge il gioco?

    Questa è una prima proposta dove, con il vostro aiuto, possiamo organizzare al meglio gli strumenti per questo gioco con la scrittura, per chi interessato.

    Grazie, a voi la "parola".

    PS
    Per la cronaca, idee simili si trovano su altri forum (anche se raramente). Non vi è, che io sappia un sito dedicato interamente alla cosa in sè, seppur immagino ci siano comunque situazioni analoghe nella rete.


    A seguire una prima presentazione del sito e del gioco, che attualmente trovate anche in Home Page:

    Uno spazio dedicato alla fantasia, al divertimento e al gioco a base di letteratura e scrittura. Dove insieme possiamo scrivere, pezzo dopo pezzo, un racconto collettivo. Non ci sono limiti, diverse le modalità e le tipologie di gioco partendo dalla stessa base: Diamo un incipit per un racconto e, a turno, tutti gli utenti possono continuare il racconto scrivendo il proprio pezzo (anche più per ciascuno).

    Benvenuto nello spazio online Scrittem. Di cosa si tratta? E’ presto detto: