Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione inserendo qui questo post. Ho installato da poco nel mio spazio altervista il blog WordPress ma tra tutti i temi che venivano offerti non ce n'era nessuno in particolare che mi piaceva, perciò ho fatto una ricerca e ho trovato un tema carino di nome Pixel.
Dopo aver installato questo tema ho apportato varie modifiche ad esso tra cui:
-Ho aggiunto la publicità di AlterVista.
-Ho ridimensionato un pò la grafica rendendo il blog (a mio parere) più comodo da usare.
-Ho tradotto parecchie cose in italiano.
-Ho personalizzato un pò i colori rendendoli più accesi.
Poi ho impacchettato il tutto in modo che chiunque può scaricare e usare questo mio repack del tema Pixel, Il Download lo trovate qui
Spero possa essere utile a qualcuno, magari lo inserite nei temi predefiniti di WordPress su AlterVista...
Detto questo, aggiungo che non voglio assolutamente nulla in cambio, spero il mio lavoro sia utile a qualcuno.
prego, volevo comunicarvi ho reso questo repack un vero e proprio tema dandogli il nome di UltraPixel e portandolo alla versione 2.1 aggiungendo ulteriori miglioramenti.
Di seguito vi riporto l'url del download di questo tema che aggiornerò automaticamente ogni volta che apporterò modifiche interessanti:
sono contento che vi piaccia, miraccomando fatemi sapere se ci sono problemi o se lo avete incluso nei temi disponibili per chi si installa wordpress su altervista tramite le vostre tools, giusto per una soddisfazione personale =)
Il tema è stato aggiornato alla versione 2.2, il link per il download è sempre lo stesso. Sta volta le novità sono davvero tante e consiglio vivamente a chiunque utilizzi ancora la versione 2.1 o precedente di aggiornare il proprio tema a quest’ultima versione.
Tutte le novità possono riassumersi in tre punti:
-Effettuata traduzione in italiano della maggior parte delle stringhe che non erano ancora state tradotte.
-Effettuate ulteriori modifiche al foglio di stile CSS (style.css) per rendere la grafica ancora più accattivante.
-La footbar è stata resa modificabile direttamente dal pannello di controllo (su Aspetto–>Theme Options), ciò rende molto più facile l’inserimento di contenuti personalizzati all’interno di essa poichè in questo modo possiamo fare tutto dal browser senza modificare i file del tema (utile per inserirci la publicità).