Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: AC, Iniziative e... LIBERTA' DI ESPRESSIONE

  1. #1
    L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    [...]

    Ed inoltre non vi sono state mai chieste nuove idee su iniziative per guadagnare AC.

    Se volete fare qualcosa tra voi tipo il fantacalcio va bene, ma ricordate, e lo dico per l'ennesima volta, che gli AC sono roba seria e non solo roba per avere banda e/o mysql.
    Ueilà, numero'... Queste tue affermazioni provengono da un altro post (http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=9357), bloccato sul nascere da qualche mod...

    Mi permetto di contraddirti su tutta la linea riguardo alle due affermazioni quotate sopra, riportando la sezione delle FAQ che risponde alla domanda "Cosa sono gli AC (AlterCents) e come si possono guadagnare ?"

    L'AlterCent (AC) è la moneta di AlterVista, si tratta di una moneta virtuale legata alle tue attività all'interno della comunità, oltre ai 5,16 Euro ti verrà assegnato anche un bonus in AC che potrà essere incrementato partecipando alla sponsorizzazione, alle iniziative promosse dalla comunità e dai membri, alla classifica Top 100 siti web (mensile), collaborando con lo staff e molto altro. Ad esempio:

    1) Se decidi di inserire uno o più circuiti payperclick o payperimpression nel tuo sito, il traffico verso il sito sponsor, oltre ad una retribuzione in Euro, ti darà anche un certo numero di AC, la stessa cosa avviene per i popunders, ricordati comunque di leggere bene il regolamento che trovi nella pagina d'iscrizione.
    2) Se partecipi ad una delle iniziative organizzate dai membri, che trovi appunto nel settore "iniziative" della message-board, potrai essere premiato con un numero di AC in rapporto al tipo di iniziativa.
    3) Se contribuisci allo sviluppo della comunità, collaborando all'organizzazione di eventi e iniziative.
    4) Partecipando alla Top 100 mensile, una classifica che premia i siti più visitati e votati della comunità. Vengono infatti distribuiti mensilmente premi speciali in AC ai primi 20 classificati (fino a 1000 AC) e un premio di consolazione (100 AC) ai primi 100, la classifica viene stilata in base al punteggio ottenuto.


    * Esistono iniziative promosse e gestite dai membri e iniziative promosse e gestite dalla comunità, proposte di collaborazione e molto altro, per tenerti aggiornato consulta le news oppure il forum.

    * I membri di AlterVista contribuiscono attivamente allo sviluppo del sito ed alla sua promozione, possono inoltre godere di numerosi vantaggi, vai alla sezione Chi siamo per sapere quali.
    E' da un po' che noto la tendenza evidenziata da brich nel post di cui sopra...

    Sono d'accordo con brich: se un'iniziativa, per qualunque motivo, non va bene a Gianluca - e/o chi ne fa le veci - mi va benissimo (mi pare più che giusto che sempre e comunque l'ultima parola vada a chi di AV è responsabile) ma non che si venga a sindacare sul fatto che i membri propongano iniziative. Altrimenti, tanto vale cancellare quella sezione delle FAQ. Tantomeno ritengo corretto bloccare thread come quello di brich che altro non faceva che chiedere l'opinione degli altri. Una comunità cresce (anche) grazie ai propri membri e tappare loro la bocca se dicono qualcosa che non vi piace fa pensare ad una comunità, eufemisticamente parlando, poco democratica...

    Io in AV mi ci trovo benissimo. Ho partecipato praticamente a tutte le iniziative proposte, anche se non ho granché bisogno di AC (per ora) ed ho a mia volta fatto o appoggiato alcune proposte... Ma le risposte dei moderatori a volte risultano davvero... Demoralizzanti.

    Anche un semplice "no" mi potrebbe andare benissimo (ancora meglio se supportato da un eventuale motivazione) ma non discorsi tipo il tuo sopra o tipo "Sono stufo di vedere che un'idea qualsiasi che venga in mente venga relazionata con gli AC ." (altro mod. in altra occasione)...

    Uno ha un'idea, la propone. Se non va bene, ok, ma non mi si giudichi il fatto di averla proposta... Questa è la prima, sacrosanta regola del brainstorming e funziona alla grande. Contravvenire a questa regola significa far passare la voglia di proporre altre idee (come sinceramente è successo a me), quelle più semplici, razionali e logiche ed anche quelle più pazze, dalle quali spesso scaturiscono quelle geniali.

    Altrimenti, come dice brich, con che faccia si chiede una collaborazione attiva? Se vogliamo giocare alla comunità, seguiamo le regole del gioco (in questo caso, quelle che vanno lette prima di iscriversi, quelle scritte nel regolamento e nelle faq), o no?
    ???

    Ripeto, io qui mi trovo bene. Dweb, numerone, dodi, ecc... Mi siete tutti "simpatici" (le virgolette perché trattasi di simpatia "virtuale" ...nunvhommaivisto...) ed immagino che fare il moderatore non sia una cosa proprio semplicissima ma credo che se il concetto di comunità vuole veramente essere il fiore all'occhiello di AV, certi dettagli vanno presi in considerazione con maggiore sensibilità.

    Un abbraccio a tutti e buon lavoro.

    "Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

  2. #2
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    majala', è sempre un piacere leggere i tuoi rarissimi post
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il problema di fondo è un altro: gli AC non sono stati inventati per far dannare le persone....

    AlterVista in qualche maniera deve pagare i server e gli AC fanno si che le risorse vengano equamente distribuite;

    molti utenti credo che questo concetto non l'abbiano capito...

    è assurdo vedere come nel giro di 24-48 ore si riuscivano a contare a volte + di 10 nuovi topic per iniziative che fanno guadagnare AC.

    Abbiamo iniziato (con il consenso di gianluca) a chiudere molti post che chiedevano di essere retribuiti in AC.

    Da allora sono passate 2 settimane circa e ho visto solo UNA iniziativa in questa sezione (che tra l'altro era già stata proposta prima di tale periodo senza remunerazione in AC)

    majalata sarà un piacere leggere i tuoi rari post, ma tutte quelle persone che offrivano iniziative per il bene della comunità dove sono ora?
    mi spiace, ma la realtà è questa:
    non c'è la possibilità di guadagnare?
    allora non partecipo...

    (a conferma delle 2 righe sopra c'èil post della gara di script php...
    ...non paga in AC.. allora nessuno ci partecipa)
    non tiratemi fuori la storia che di php ne san pochi, perchè almeno una 30 di persone sul forum sanno far qualcosa in php ... eppure i volontari sono sempre i soliti...

    se aiutare la comunità significa che DEVO per forza averne qualcosa in cambio....
    allora ditelo subito...
    Stando su altervista io personalmente non ci guadagno assolutamente nulla (non ho nemmeno il sito sullo spazio di AV),
    cmq lo faccio per una "sorta" di volontariato....
    e tante volte non è semplice moderare un forum come questo....

    vorrei davvero che questo post faccia riflettere molte persone, e chissà.. magari spingerle a partecipare iniziative della comunità anche se non sono retribuite in AC...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    2) Se partecipi ad una delle iniziative organizzate dai membri, che trovi appunto nel settore "iniziative" della message-board, potrai essere premiato con un numero di AC in rapporto al tipo di iniziativa
    utenti come dweb o xxxxwebmaster hanno accordi diretti con Gianluca per retribuire certe iniziative.

    Se contribuisci allo sviluppo della comunità, collaborando all'organizzazione di eventi e iniziative."
    organizzare o collaborare all'organizzazione non vuol dire fare proposte e dire.. vi dò AC, ma organizzare attività o eventi che coinvolgano la community di AV, se poi piace sarà Gianluca a contattare e parlare di AC, comunque spero che ti risponda lui ora, anche perchè sarebbe più dettagliato e preciso nelle risposte....
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Makpaolo ha già detto quasi tutto.
    (preso da qui)

    Il problema di fondo é uno solo: la stragrande maggioranza delle persone forza l'installazione del database MySQL e vuole saldare subito il debito.

    Se andate a vedere tutti i vari concorrenti di AV offrono più o meno le stesse cose, però obbligano ad avere banner pubblicitari sul sito: AV non lo fa (e ciò non vuol dire che Gianluca ha sconti o cose simili.... )

    All'epoca, in accordo con gli altri moderatori (ed adesso vengo a sapere che c'era il consenso anche di Gianluca), avevamo deciso di avere tolleranza zero nei confronti di quei tipi di post.

    Ripeto ancora una volta (se ce ne fosse ancora bisogno) che l'AC non é solo una cosa per attivare il database ma é l'idea che mantiene aperta altervista e quindi non dev'essere assolutamente presa tanto alla leggera...

  5. #5
    L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Ok, credo che non ci siamo capiti. Stiamo parlando di due cose diverse...

    Io non prendo affatto alla leggera il discorso AC. E sono con dweb nella speranza che questo post faccia riflettere... Ma vale anche per voi.

    Ammiro e rispetto tantissimo Gianluca e il team dei moderatori per il loro lavoro ma credo che alla base di tutto questo ci siano le evidenti - ma sottovalutate - contraddizioni riguardo all'immagine di AV, non solo dal punto di vista verbale (vedi relativa sezione Chi siamo) e soprattutto non solo dal punto di vista di AV...

    Questo è ciò che AV dice di sé:

    (1) ...L'AlterCent (AC) è la moneta di AlterVista, si tratta di una moneta virtuale legata alle tue attività all'interno della comunità...

    (2) ...ogni cosa qui è gratis...

    (3) ...AlterVista è una comunità virtuale che offre spazio illimitato alla tua creatività e in più ti paga per questo...

    (4) ...È possibile utilizzare anche il php4 completo di database Mysql personale...

    (5) ...Su AlterVista non sarai obbligato ad inserire alcun banner o popup, anche se probabilmente lo farai, perchè ti conviene...
    Ora, ribadisco e sottolineo, non voglio fare il "contestatore gratuito" ma... Non prendiamoci in giro: prese in riferimento alla prima (1), ognuna delle altre 4 affermazioni contiene una contraddizione!!!

    Quanto al primo punto, dovrebbe essere evidente che, virtuali o no, qui si parla di soldi e quando si parla di soldi bisogna essere consapevoli di un paio di fatti: in primo luogo che i soldi fanno gola a tutti (il discorso "gratis" funziona proprio per questo) e, secondo, che i soldi NON SONO IL DIAVOLO! Quindi se un membro propone uno scambio servizio/AC - cosa che, per inciso, è esattamente ciò che fa anche AV - mi chiedo perché giudicarlo male a priori...?

    (2) Semplicemente, non è vero! Se, come specifica il punto 1, l'AC è la moneta di AlterVista, il fatto che alcuni servizi richiedano un pagamento in AC fa cadere il discorso "gratis"...

    (3) Anche lo spazio illimitato si paga... E ben prima di essere pagati "per questo"...

    (4) Stesso discorso per il database.

    (5) Vero, ma se ogni iniziativa proposta viene rifiutata, non mi resta altro da fare, non tanto perché "mi conviene" ma perché altrimenti non potrò mai usufruire dei servizi "gratuiti ma non gratuiti" di AV.


    In definitiva - e ricordiamoci delle FAQ riportate sopra - qui ci si contraddice parecchio e ciò non può che creare questo genere di situazioni. AV è perfetta così com'è: coi suoi bei servizi gratuiti e non, i suoi bei banners, i suoi bei moderatori, il suo bel Gianluca, eccetera, eccetera... Solo, credo che un po' più di chiarezza a monte sarebbe utile.

    Vista la serietà della cosa, non dev'essere necessario finire (per caso) in un 3D del forum come questo per capire qual'è il vero significato di AC, iniziative, eccetera... E poi, in fondo, è da mesi e mesi che si parla di farlo (modifica faq, ecc.): capisco i problemi di tempo ma allora non prendetevela se ancora la gente non capisce e continua a... Frequently Ask the same Questions!!!

    Se poi i membri non partecipano alle iniziative "senza AC", questa è un'altra questione sull'analisi della quale mi permetto un suggerimento: credere che sia solo "colpa degli AC" significa sottovalutare il problema.

    Spero di essermi spiegato.



    Concludo con due proposte (gratuite ):

    1. Modificare le FAQ e il "Chi siamo" di AV. (Lo so: è un déjà-vu ma non è un errore di Matrix!)

    e/o

    2. Dividere la sezione "Iniziative" del forum in "Iniziative x guadagnare AC" ed "Iniziative senza AC"

    ...Questo per evitare ulteriori future "dannazioni" :D



    BAciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

    "Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Se rispondo a questo topic non vuol dire che voglio creare polemiche.
    Voglio solo dire grazie a majalata per aver "preso le mie difese".
    L'ultima cosa che voglio dire e che se si vuole far crescere la comunità bisogna anche pensare a quelli che sono più "deboli". Altrimenti questa comunità diventa uguale al mondo di tutti i giorni: i poveri vengono lasciati perdere e si tiene conto solo di quelli più forti.
    Se la comunità vuole crescere bisogna che si aiutino prima i poveri e che anche i più forti collaborino per aiutare i poveri.
    Questo è quello che deve fare la "comunità".
    In questa comunità si aiutano poco i "deboli". Non servono solo script vari o aiuti nel creare pagine. Bisogna creare iniziative retribuite in AC a cui i più inesperti possano partecipare.
    Questo è il mio pensiero e non lo cambierò mai!

    PS: Non creerò più topic dove farò proposte o polemiche. Risponderò ai messaggi in cui vengo nominato. Cercherò di aiutare quanto mi è possibile quelli che ne hanno bisogno di aiuto.
    Questo è tutto quello che farò d'ora in avanti.
    Saluto tutti, chiedo scusa a tutti coloro con cui ho avuto degli scontri (compresi i moderatori), spero di essermi spiegato bene con quello che ho scritto e spero di non creare polemiche.

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sono d'accordo con brich: se un'iniziativa, per qualunque motivo, non va bene a Gianluca - e/o chi ne fa le veci - mi va benissimo (mi pare più che giusto che sempre e comunque l'ultima parola vada a chi di AV è responsabile) ma non che si venga a sindacare sul fatto che i membri propongano iniziative. Altrimenti, tanto vale cancellare quella sezione delle FAQ. Tantomeno ritengo corretto bloccare thread come quello di brich che altro non faceva che chiedere l'opinione degli altri. Una comunità cresce (anche) grazie ai propri membri e tappare loro la bocca se dicono qualcosa che non vi piace fa pensare ad una comunità, eufemisticamente parlando, poco democratica...

    Credo che la possibilità per ognuno di esprimere le proprie idee sia importante e credo comunque che questa idea sia stata rispettata, ovviamente entro i limiti dell'umana fallibilità, ci sono moltissime prove sparse per il forum, basta cercarle.

    Non credo che i moderatori abbiano agito e agiscano per "tappare la bocca" ma semplicemente per mantenere un certo grado di ordine che purtroppo in un forum, come giudicato da molti, troppo permissivo finisce per essere un compito piuttosto stressante.

    Se pensiamo inoltre che ultimamente si sono avuti tantissmi post polemici che hanno visto membri accusare altri membri di irregolarità e polemizzare sulla top 100 è normale che un moderatore possa essere tentato di bloccare un post intitilato "Ora basta!" (o qualcosa del genere), è bene portare in evidenza questi problemi, è comunque altrettanto importante riflettere bene su quelle che possono essere le motivazioni di ogni gesto, mettersi dei panni di chi lo compie e cercare di non fossilizzarsi su determinate frasi andando oltre.


    Va bene proporre nuove iniziative, cerchiamo di farlo in maniera ordinata e soprattutto usare le apposite sezioni, la sezione "iniziative" infatti è stata creata per portare avanti le iniziative in corso, non per proporne nuove, esiste per questo l'area Collaborazione.
    Non dimentichiamoci inoltre che esiste un numero comunque limitato di inziative che si possono portare avanti contemporaneamente in base alla quantità di risorse umane e non a disposizione.



    Per quanto riguarda invece le presunte "contraddizioni d'immagine" che ha riscontrato majalata, dal momento che credo sia un argomento importante, mi sento di fare alcune precisazioni.

    Quanto al primo punto, dovrebbe essere evidente che, virtuali o no, qui si parla di soldi e quando si parla di soldi bisogna essere consapevoli di un paio di fatti: in primo luogo che i soldi fanno gola a tutti (il discorso "gratis" funziona proprio per questo) e, secondo, che i soldi NON SONO IL DIAVOLO! Quindi se un membro propone uno scambio servizio/AC - cosa che, per inciso, è esattamente ciò che fa anche AV - mi chiedo perché giudicarlo male a priori...?
    Ho espresso il mio punto di vista su questo già sopra.

    (2) Semplicemente, non è vero! Se, come specifica il punto 1, l'AC è la moneta di AlterVista, il fatto che alcuni servizi richiedano un pagamento in AC fa cadere il discorso "gratis"...
    Mi permetto (anch'io a mia volta :) ) di contraddire majalata. Ciò che può trarre in inganno è la parola "moneta" possiamo anche considerare gli AC semplici punti.
    Il fatto che alcuni servizi si debbano "guadagnare" e NB non "comprare" non significa che essi non siano gratuiti nel senso più comune del termine.

    Può capitare al supermercato di vedere confezioni da 6 di tonno con su scritto a caratteri cubitali "1 confezione gratis", nessuno sfilerebbe una scatoletta e andrebbe alla cassa pretendendo di non pagarla, eppure la possiamo tranquillamente definire gratis, o forse no?

    Immaginiamo uno scenario che mi auguro non si possa mai presentare in realtà: supponiamo che non esistano inziative e altre forme di collaborazione in grado di portare AC e AlterVista si limiti ad offrirne 1000 al mese per l'esposizione di un popunder o banner in ogni pagina del sito e che per il mantenimento in vita dell'account sia necessario (casualmente) pagare proprio 1000 AC.

    A questo punto, fatte le debite semplificazioni, l'unica differenza tra un servizio di hosting gratuito "classico" come pippohosting.com, che inserisce una pubblicità istituzionale e AlterVista sarebbe la presenza nel pannello di controllo di un contatore di AC e un'area risorse con un unico pulsante "rinnova servizio", ma allora dovremmo considerare servizio gratuito pippohosting.com ma non AlterVista, perchè richiede un "pagamento" ???

    (3) Anche lo spazio illimitato si paga... E ben prima di essere pagati "per questo"...
    Estendo il discorso anche a questo, sottolineando il fatto che un sito che utilizza come unica fonte di AC gli elementi pubblicitari riceve in media prima ancora il vaglia con gli Euro guadagnati che aver bisogno di altri AC oltre i quasi 2000 che vengono dati come bonus (oltre ovviamente ai 5.16 Euro di bonus, che sono regolarmente inclusi nel vaglia).

    Vero, ma se ogni iniziativa proposta viene rifiutata, non mi resta altro da fare, non tanto perché "mi conviene" ma perché altrimenti non potrò mai usufruire dei servizi "gratuiti ma non gratuiti" di AV.
    Mi quoto a mia volta...

    Non dimentichiamoci inoltre che esiste un numero comunque limitato di inziative che si possono portare avanti contemporaneamente in base alla quantità di risorse umane e non a disposizione.
    Gianluca

  8. #8
    L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Ragazzi, io sono solo uno su 30'000 e, ve lo garantisco, qua ci sto da Papa!!! Adoro AlterVista, i suoi servizi, il suo forum e i suoi membri. Non chiedo assolutamente NULLA DI PIU'!!! Ho capito come funziona, mi destreggio abbastanza tranquillamente tra i vari pannelli, risorse, eccetera... Malgrado la mia profonda ignoranza in materia, sto pian piano imparando a lavoricchiare con html e php, grazie alle vostre iniziative mi sono anche divertito un mondo imparando a creare banner gif per i concorsi AV e Top100, eccetera, ecceterissima..............

    Non mi piace parlare a vanvera e quelle che ho espresso qui sopra, in sostanza, altro non sono che ulteriori PROPOSTE (senza AC di mezzo) in favore della comunità! Ripeto: non vi vanno bene? Ok! Ma, per favore, non storpiamone la natura.

    Io ho cercato di esprimere alcuni concetti che vanno ben oltre la semplice dialettica e non è certo cercando di spiegare a me o chiunque passi di qua il significato della vita su AV, che tale significato arriverà con chiarezza a tutta la comunità!!!!!

    Il punto è, ripeto, che secondo me tale chiarezza manca a monte di questo post, a monte di questo 3D, a monte di questo Forum!

    Se vogliamo restare sulla dialettica, sempre secondo me, "Iniziative" e "Collaborazione" sono due cose diverse e, viste le "dannazioni" di cui parla dweb, credo di non essere l'unico a essere stato tratto in inganno. Inoltre tutte le iniziative "pro AC" si trovano sotto "Iniziative" ed è quindi perfettamente naturale che si possa pensare che eventuali proposte in merito vadano inserite lì. Inoltre la descrizione della sezione Iniziative dice: "tutto gestito dai membri"... Beh, visto il formicolìo di lucchetti "bloccato" apparsi in questi giorni, direi che quel "tutto" è piuttosto relativo...

    Ma, di nuovo, questa è dialettica... Io capisco perfettamente tutte le vostre argomentazioni, carissimi Gianluca e moderatori, ma guardate la sostanza: possiamo star qua a cavillare all'infinito ma i fatti non cambiano e i mod. si "danneranno" sempre per i medesimi motivi........

    Forse quelle da me proposte non saranno le soluzioni migliori né tantomeno le uniche ma tant'è... Io propongo.

    E mi fermo qui.

    Abbracci a tutti!

    "Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da majalata
    Ragazzi, io sono solo uno su 30'000 e, ve lo garantisco, qua ci sto da Papa!!! Adoro AlterVista, i suoi servizi, il suo forum e i suoi membri. Non chiedo assolutamente NULLA DI PIU'!!! Ho capito come funziona, mi destreggio abbastanza tranquillamente tra i vari pannelli, risorse, eccetera... Malgrado la mia profonda ignoranza in materia, sto pian piano imparando a lavoricchiare con html e php, grazie alle vostre iniziative mi sono anche divertito un mondo imparando a creare banner gif per i concorsi AV e Top100, eccetera, ecceterissima..............
    Parliamo e non ci capiamo
    Tutte le affermazioni precedentemente fatte sono state fatte in generale e non riferendosi in particolare a te, a me, a D, a Gianluca o a brich.

    Citazione Originalmente inviato da majalata
    Non mi piace parlare a vanvera e quelle che ho espresso qui sopra, in sostanza, altro non sono che ulteriori PROPOSTE (senza AC di mezzo) in favore della comunità! Ripeto: non vi vanno bene? Ok! Ma, per favore, non storpiamone la natura.
    Ed é proprio quello che non va bene...
    Ripeto per l'ennesima volta: gli AC non sono come il pane e quindi non si possono dare come la spazzatura :)

  10. #10
    L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Citazione Originalmente inviato da majalata
    Ragazzi, io sono solo uno su 30'000 e, ve lo garantisco, qua ci sto da Papa!!! Adoro AlterVista, i suoi servizi, il suo forum e i suoi membri. Non chiedo assolutamente NULLA DI PIU'!!! Ho capito come funziona, mi destreggio abbastanza tranquillamente tra i vari pannelli, risorse, eccetera... Malgrado la mia profonda ignoranza in materia, sto pian piano imparando a lavoricchiare con html e php, grazie alle vostre iniziative mi sono anche divertito un mondo imparando a creare banner gif per i concorsi AV e Top100, eccetera, ecceterissima..............
    Parliamo e non ci capiamo
    Tutte le affermazioni precedentemente fatte sono state fatte in generale e non riferendosi in particolare a te, a me, a D, a Gianluca o a brich.
    Vero: parliamo e non ci capiamo! Io infatti non ho MAI detto che le affermazioni precedentemente fatte sono state fatte riferendosi a te, me, D,... Cercavo proprio di far capire che non parlo né a titolo né per interesse personale: come avrai notato dal numerino sulla sinistra, non sono uno che intasa il forum con una quantità di post (ok, lo faccio con la lunghezza ma questo è un altro discorso :D)... Ci sarà un motivo, no?

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Citazione Originalmente inviato da majalata
    Non mi piace parlare a vanvera e quelle che ho espresso qui sopra, in sostanza, altro non sono che ulteriori PROPOSTE (senza AC di mezzo) in favore della comunità! Ripeto: non vi vanno bene? Ok! Ma, per favore, non storpiamone la natura.
    Ed é proprio quello che non va bene...
    ...Cioè ??? ??? ??? ??? (Questa proprio non l'ho capita!!!)

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Ripeto per l'ennesima volta: gli AC non sono come il pane e quindi non si possono dare come la spazzatura :)
    E chi dice il contrarioooo...?!?!?!?!

    Vabbè! Voi continuate pure a redarguire, bloccare i 3D e disquisire con ("in generale", naturalmente) tutti quelli che faranno o diranno qualcosa sul forum che "non va bene" e le cose non cambieranno mai!

    Ma accidenti, è così evidente!!! Siamo passati da 15'000 a 30'000 nel giro di pochi mesi... E, vista la qualità del servizio, la crescita sarà evidentemente esponenziale in futuro... Ancora non l'avete capito che tutti i vostri "problemi" sul forum (perché è soltanto di questo che stiamo parlando) giungono dai NUOVI ISCRITTI??? E, se sì, non vi siete chiesti il perché??? Ve lo ri-ri-ri-dico io, il perché: PERCHE' NON SONO PIU' CHE CHIARE LE INFORMAZIONI CHE VENGONO DATE AL NUOVO MEMBRO.

    Mai sentito parlare di "usability"? Beh, facendo una ricerca su questo forum ho trovato 1 (uno, ma ora saranno due con questo) solo post che ne parla e indovinate chi ne parlava? Io. http://www.altervista.org/forum/view...ight=usability

    Era l' 11 giugno e lì si discuteva sulla grafica di AV ma già allora avevo sottolineato questo aspetto, proprio come sto facendo ora.

    Io chiudo definitivamente qui questo mio intervento... Tanto è inutile.

    Viva AV.

    "Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    majalata:

    non so se questo tuo ultimo post si sia riferito o meno al mio precedente, comunque credo di aver compreso a grandi linee qual'è la tua idea, e ti posso dire che è in fase di sviluppo avanzato (è finito ma deve essere ancora "limato") un nuovo layout, che porterà auspicabilmente un migoramento dal punto di vista della chiarezza, inoltre i moderatori stanno lavorando ad una radicale riorganizzazione del forum proprio per risolvere questi problemi.

    Purtroppo, per la natura di AlterVista e il suo budget fisiologicamente ridotto, la maggior parte dei lavori viene fatta in modo volontario e quindi, in media, è necessario più tempo.
    Il fatto che da Giugno si stia discutendo sul layout o altro e che dopo mesi non si sia vista alcuna sostanziale modifica non è dato da una mancanza di sensibilità o dalla sottovalutazione di alcuni aspetti, ma semplicemente dalle limitazioni fisiologiche che ho scritto sopra :)

    Come si suol dire... si fa quel che si può :)
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Voglio dire alcune cose:
    1. Gli AC sono dei soldi veri e propri! E' inutile che si dica che è un errore dire che è una moneta: lo è perchè con quelli si possono fare degli "scambi", ovvero noi utilizziamo gli AC per avere in cambio dei servizi.

    2. Vi propongo di inserire una nuova sezione nel forum in cui verranno inseriti i concorsi retribuiti con gli AC e fare in modo che in quest'area possano scrivere solo i moderatori e l'amministratore per inserire i vari avvisi.

    3. Dato che la sezione iniziative è gestita dai membri e che per proporre delle cose nuove c'è la sezione collaborazione, allora perchè se uno fa una proposta che è già stata fatta o che ai moderatori non va bene il tread viene chiuso?
    Se è perchè le proposte vanno fatte su "Collaborazione", allora andrebbero chiusi tutti i tread. Altrimenti vanno lasciati tutti aperti.
    Voi vi contraddicete da soli a volte.
    Io ho inserito 2 proposte da quando sono iscritto e tutte due sono state chiuse la sera che le ho inserite.
    Capisco chiudere i tread con le discussioni, ma proprio quelli con le proposte non lo capisco e non lo approvo.

    Se volete darmi spiegazioni fate pure.

    Dimenticavo:
    Provate ha mettere delle descrizioni più chiare sui contenuti delle varie sezioni. Almeno si eviteranno gli equivoci.
    Cercate anche di modificare rapidamente le faq: altrimenti questi discorsi continueranno all'infinito.
    Provate ad organizzare iniziative che coinvolgano tutta la comunità di AlterVista. Conviene anche a voi.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Premetto dicendo che spero di potermi inserire bene all'interno della discussione senza dire stupidagini...

    Personalmento credo che il "bisogno" di altercent sia una cosa che accomuna tutti gli utenti ed e una cosa di cui non si puo fare a meno (per aprire un forum come esempio:) )


    Quello che fin'ora,se posso permettermi,e mancato sono le iniziative.A mio parere sono state poche (sottolineo cmq il fatto che sono iscritto da poco meno di 2 mesi) e non sono riuscite ad andare in contro ai mezzi di tutti (per dire..uno come me che non legge riviste di informatica e difficile che possa partecipare al concorso "caccia all'articolo" )


    Forse servirebbe qualche cosa in piu,che spazi in vari campi e dia la possibilita ad un numero maggiore di persone di partecipare (peccato che ho fatto tardi per il concorso sui banner..in grafica un po me la cavo )


    concludo....

    a conferma delle 2 righe sopra c'èil post della gara di script php...
    ...non paga in AC.. allora nessuno ci partecipa

    purtroppo in php sono completamente a digiuno,gia ho passato un paio di notti in bianco per far funzionare dei semplici mod..figuariamoci a fare degli script...pero se ne ero capace mi sarebbe piaciuto partecipare...ho sempre preferito essere parte attiva di una comunita piuttosto che passiva :)


    ed in ogni caso,se serve qualcosa ed e nelle mie potenzialita il "volontariato" non e una cosa che mi dispiace,lo farei volentieri :D

  14. #14
    pippobombi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-07-2003
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Non ho mai frequentato granchè questo forum, ma penso che la mia esperienza con AV e gli AC sia positiva, quindi aggiungo la mia:
    Ho tenuto il mio sito statico con i banner fino a raggiungere il numero necessario di AC per l'sql e ora mi ritrovo con un sito di 100MB con php, mysql, veloce e senza banner. Vero è che gli AC vengono trattati come moneta, ma considerato che dalle mie tasche non è uscita una lira (o meglio, un cent...) per avere tutto ciò, l'aggettivo "gratuito" sui servizi di AV, ci stà! Cmq il discorso iniziale non era questo... Anch'io come altri sono iscritto da poco e leggendo le faq all'inizio speravo in una maggior dinamicità di questa sezione del forum. Alla fine comunque mi sono adattato e al momento non ho ne più ne meno di ciò che mi serve, quindi bene o male non mi posso lamentare...
    ..::::..

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brich
    Dimenticavo:
    Provate ha mettere delle descrizioni più chiare sui contenuti delle varie sezioni. Almeno si eviteranno gli equivoci.
    Cercate anche di modificare rapidamente le faq: altrimenti questi discorsi continueranno all'infinito.
    Provate ad organizzare iniziative che coinvolgano tutta la comunità di AlterVista. Conviene anche a voi.
    in questo post:
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    è in fase di sviluppo avanzato (è finito ma deve essere ancora "limato") un nuovo layout, che porterà auspicabilmente un migoramento dal punto di vista della chiarezza, inoltre i moderatori stanno lavorando ad una radicale riorganizzazione del forum proprio per risolvere questi problemi.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Riguardo agli AC devo ribadire una cosa:
    Gli AC sono delle monete, dei soldi! Ricordo a pippobombi che anche se dalle sue tasche non è uscita una lira, quando mettiamo i banner nelle pagine del nostro sito equivale a dire ad AlterVista che vogliamo essere pagati per visualizzare i banner che loro ci forniscono nelle nostre pagine. Quando tu richiedi i servizi che ti offrono loro tu non stai facendo altro che dire ad altervista che vuoi che ti venga fornito un certo servizio in cambio dei soldi guadagnati con i banner.
    Questa si chiama compravendita. Nel passato al posto dei soldi c'era lo scambio di un prodotto con un altro prodotto ma sempre della stessa cosa si parla.
    Quindi è assolutamente errato dire che i servizi di altervista sono gratis

    Per quanto riguarda le faq e il forum
    è in fase di sviluppo avanzato (è finito ma deve essere ancora "limato") un nuovo layout, che porterà auspicabilmente un migoramento dal punto di vista della chiarezza, inoltre i moderatori stanno lavorando ad una radicale riorganizzazione del forum proprio per risolvere questi problemi
    Spero che tutto questo sia attuato il più presto possibile.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brich
    è in fase di sviluppo avanzato (è finito ma deve essere ancora "limato") un nuovo layout, che porterà auspicabilmente un migoramento dal punto di vista della chiarezza, inoltre i moderatori stanno lavorando ad una radicale riorganizzazione del forum proprio per risolvere questi problemi
    Spero che tutto questo sia attuato il più presto possibile.
    come ti hanno già detto (e se non l'hai capito te lo ripeto volentieri) noi mod non siamo pagati per questo lavoro ma facciamo tutto volontariamente,
    quindi cerca anche di essere un po' paziente
    e scusa se abbiamo anche noi una vita sociale... [ma per questo non posso frci nulla]

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Io non ho detto niente di tutto quello che hai capito tu. Ho fatto solo una semplice considerazione che penso sia dovuta con tutto il caos che c'è nelle descrizioni delle sezioni del forum e nelle faq.
    Comunque non ci vuole mica tanto a formulare una frase chiara che descriva il contenuto di una sezione e di sostituirla a quella presente adesso. Lo stesso vale per le faq. Dato che c'è una sezione faq con gli aggiornamenti delle stesse, non ci vuole molto a riportarle e correggere quelle presenti.
    Io non chiedo di rifare tutto il sito da zero ma di migliorare la chiarezza nella comunicazione tra Altervista e gli utenti.
    Tutto qui. E penso sia lecito chiedere questo!

  19. #19
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    i dissidi di brich e majalata li ho avuti anche io a suo tempo con le "atipiche" direttive scelte da altervista...(Eternity6 il rompino..) Il tutto mi ha portato a postare sempre di meno in questo forum che sentivo sempre meno mio...

    Questo perchè bene o male su questo forum si trovavano solo due tipi di categorie:

    1- Quelli interessati al proprio sito ... ovvero agli AC

    2- Quelli che bene o male qui si sono trovati degli amici "voirtuali" e ci sitrovano bene: DWEB ad'esempio o sugabibi...

    Ora quello che dico io è semplice:

    - I siti su AlterVista sono GRATUITI perchè effettivamente noi non paghiamo una lira

    ma sono effettivamente pagati da due cose:

    1- Dagli Sponsor di AlterVista

    2- Da AlterVista stesso che con il compromesso di portare avanti delle iniziative che o LA PUBBLICIZZANO (xxxx magazine...caccia all'articolo) o LA RINNOVANO (banner bannerini etc etc..)...Se vogliamo è un metodo che fa quadagnare noi (perchè riusciamo a spulciare sti benedetti ac) e sopratutto ALTERVISTA che avendo buget limitato mette nelle mani degli utenti determinati rinnovi (anche perchè richiedere il restailing da centri "professionisti" verrebbe un'esagerazione..)

    Quindi possiamo dire che è GRATUITO solo in "apparenza" perchè se vogliamo l'esposizione di Banner con dialer e robba varia...L'essere costretti a tornare sempre su sto forum per vedere se ci sono iniziative...Comporta anchesso un'esborso...Che io sinceramente preferirei PAGARE in moneta...Nel senso che io ho la possibilità di pagare i miei servizi (che QUI SONO OTTIMI) e guadagnarci in salute (perchè posso stare tranquillo che se anche torno a vedere il mio pannello dopo un mese il mio spazio web non sarà esaurito..)

    Che dire...Sembra di stare su Matrix ogni tanto se ne sveglia uno che capisce dove stà linghippo...e questo non può che farmi molto contento ...Pensavo di essere l'unico e vederla in qusto modo

    Ciauz

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RpgWorld


    Quindi possiamo dire che è GRATUITO solo in "apparenza" perchè se vogliamo l'esposizione di Banner con dialer e robba varia...L'essere costretti a tornare sempre su sto forum per vedere se ci sono iniziative...Comporta anchesso un'esborso...Che io sinceramente preferirei PAGARE in moneta...Nel senso che io ho la possibilità di pagare i miei servizi (che QUI SONO OTTIMI) e guadagnarci in salute (perchè posso stare tranquillo che se anche torno a vedere il mio pannello dopo un mese il mio spazio web non sarà esaurito..)

    Ciauz
    Sarò nuovo di qui, ma queste discussioni sono veramente noiose.... Senza offesa a brich e majalata, ma trovo stupido criticare questo sito a mio parere magnifico, perkè è "gratuito non gratuito". Se veramente questo host non vi soddisfa, nessuno vi trattiene, trovatene un altro. Ma se rimanete vuol dire che in effetti non si trovano offerte migliori di Altervista sulla rete.
    Personalmente ho fatto l'errore che penso facciano tutti: quello di attivare il database Sql o quel ke è, perkè ritenevo ke un sito per essere fantastico deve avere un forum. Ebbene me ne sono pentito per due ragioni:
    1- Non ne ho bisogno: nessuno visita il mio forum: la rete non sa nemmeno che il mio sito esiste.
    2- Ci sono tanti modi per realizzare un ottimo sito, soprattutto quando ti mettono a disposizione 100 Mega Byte!!!!!!!!! 100, vi rendete conto? Non so nemmeno cosa farmene, ne ho usati solo 50( con video ,mp3 ed un mucchio di roba)

    Se è il forum che vi danna l'anima, potete benissimo usare i servizi di bravenet, che hanno un database sul loro sito(quindi non hai bisogno di forzare l'attivazione)
    Se è per la chat, potete usare un applet per java irc.

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    gli AC non sono stati inventati per far dannare le persone....
    Citazione Originalmente inviato da numerone
    che l'AC non é solo una cosa per attivare il database ma é l'idea che mantiene aperta altervista
    Cmq complimenti a questi moderatori, xkè sinceramente io non ce la farei a dedicare volontariamente l'anima a questo forum, dovendo affrontare ogni giorno decine di lamentele, e ripetere ogni volta la stessa cosa due volte.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Posso dirti una cosa caro tabboz
    Io ho un sito su xoom e non me ne può fregar de meno di avere per forza un sito su altervista. In fondo ci sono tanti servizi gratuiti sparsi nella rete e posso usare benissimo.
    Quindi il problema non è quello. Poi se uno non ha tempo per non fare certe cose non le faccio!

  22. #22
    L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Sarò nuovo di qui, ma queste discussioni sono veramente noiose.... Senza offesa a brich e majalata, ma trovo stupido criticare questo sito a mio parere magnifico, perkè è "gratuito non gratuito".
    Caro Tabboz,

    Il tuo post mi ha estremamente interessato poiché secondo me rappresenta un sunto delle emblematiche, e sintomatiche, manifestazioni di quanto a volte sia inutile esprimere e portare avanti con civiltà, chiarezza, passione e disinteresse le proprie opinioni, le proprie proposte, la propria attiva collaborazione.

    Tanto per cominciare io non mi offendo affatto. Se la tua opinione è che le mie non siano altro che stupide critiche, chi sono io per pretendere che tu cambi idea?


    Mi dispiace solo... No, mi correggo, ti faccio semplicemente notare che forse avresti potuto avere l'accortezza di compiere due piccoli ragionamenti prima di entrare in questa "noiosa discussione":

    1) Distinguere una critica costruttiva dal semplice "sputare nel piatto in cui si mangia".

    2) Comprendere le vere motivazioni di tale critica ed evitare quindi di basare le tue affermazioni su concetti che ti sei creato da solo.

    In sostanza: non hai capito assolutamente nulla di ciò che ho scritto.
    :D :D :D

    Ma lo posso anche capire... Per te tutto ciò è "noioso", quindi la tua capacità di concentrazione sull'argomento scema. E' la freudiana, inconscia difficoltà nel fare proprie le cose che non ci piacciono... Prova a rileggere il 3D e forse ti renderai conto che il "gratuito non gratuito" NON è affatto il nocciolo di questa discussione così come non lo sono i servizi di AV, o AV stessa.

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Se veramente questo host non vi soddisfa, nessuno vi trattiene, trovatene un altro. Ma se rimanete vuol dire che in effetti non si trovano offerte migliori di Altervista sulla rete.
    Ostrega! Sei un vero diplomatico tu, eh? Quindi, se mi va bene è così, sennò arrivederci e grazie, vero? Complimenti. Qui si raggiungono le vette dei più alti ideali di democrazia e si sviscerano i più profondi significati del concetto di "comunità".

    Peccato nuovamente che, come sopra, tu abbia tralasciato un insignificante particolare:

    L'unico che dice che questo host non mi soddisfa, sei tu.


    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Personalmente ho fatto l'errore che penso facciano tutti: quello di attivare il database Sql o quel ke è, perkè ritenevo ke un sito per essere fantastico deve avere un forum. Ebbene me ne sono pentito per due ragioni:
    1- Non ne ho bisogno: nessuno visita il mio forum: la rete non sa nemmeno che il mio sito esiste.
    2- Ci sono tanti modi per realizzare un ottimo sito, soprattutto quando ti mettono a disposizione 100 Mega Byte!!!!!!!!! 100, vi rendete conto? Non so nemmeno cosa farmene, ne ho usati solo 50( con video ,mp3 ed un mucchio di roba)

    Se è il forum che vi danna l'anima, potete benissimo usare i servizi di bravenet, che hanno un database sul loro sito(quindi non hai bisogno di forzare l'attivazione)
    Se è per la chat, potete usare un applet per java irc.
    Sei strepitoso, Tabboz!!!!

    Mi faresti un piccolissimo favore? No, perché qui in quanto a nonsense si superano livelli da Monty Python...

    Mi spieghi chi ha parlato di forum o chat (a parte tu, naturalmente) ??? ??? ??? ??? ???

    Intanto, la chat sul sito io ce l'ho già ed è proprio quella che offre AV e che (a quanto pare non l'hai notato) NON richiede assolutamente l'attivazione di mysql. Quindi, che bisogno ci sarebbe di "applet per java irc" o tantomeno di forzare il db (e quindi di AC)?...

    ...Ed ho anche il mio bel forumino. Semplice semplice, senza tante pretese, né db, né bravenet & co... Ma c'è. Anche se è frequentato esattamente quanto lo era il tuo: zero assoluto. :D

    Perciò......

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Citazione Originalmente inviato da dweb
    gli AC non sono stati inventati per far dannare le persone....
    Citazione Originalmente inviato da numerone
    che l'AC non é solo una cosa per attivare il database ma é l'idea che mantiene aperta altervista
    Cmq complimenti a questi moderatori, xkè sinceramente io non ce la farei a dedicare volontariamente l'anima a questo forum, dovendo affrontare ogni giorno decine di lamentele, e ripetere ogni volta la stessa cosa due volte.
    Qui sono in toto d'accordo con te e ne approffitto per risottolineare un ultimo piccolo particolare (chissà se stavolta riuscirò a far passare il messaggio!?!):

    Quel "ogni giorno decine di lamentele" e quel "ripetere ogni volta la stessa cosa due volte (almeno, aggiungo io) " sono i veri punti focali di questa discussione! ...Ed è proprio a questo che si vuole trovare soluzione.

    Un'ultima considerazione conseguente agli interventi di Gianluca: comprendo assolutamente il principio del "Si fà quel che si può!" e le relative motivazioni riferite alle questioni fisiologiche. Aspetto con molta curiosità ed interesse (ma, personalmente, senza nessuna urgenza) l'avvento del nuovo layout e relative migliorie e sono assolutamente fiducioso nelle capacità del team AV...

    Tornando a questo 3D, credo che con Gianluca ci siamo davvero capiti, almeno dal punto di vista verbale... E volendo portare tale comprensione a livello pratico, nell'attesa dei suddetti cambiamenti, penso che l'ideale sia non tanto un atteggiamento di "tolleranza zero" ma piuttosto di "maggiore tolleranza" (sul forum e solo sul forum, mi spiego? ) verso le inconsapevoli ed innocenti "vittime" delle incongruenze del vecchio layout. ...E, devo dirlo, ho come l'impressione che in questi ultimi giorni qualcosa in questo senso sia già migliorato... Quindi grazie.

    Suini abbraccioni!!!!!!!!! Grof, grof.........!!!

    "Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Evidentemente, majalata, non mi sono espresso bene, causa il mio cattivo linguaggio. Innanzitutto non volevo offendere dandoti dello "stupido", ma questa parola era indirizzata alle discussioni che ho letto in altri post e in altri forum (tipo quello di xxxxmagazine): "come fare altercent?"...
    Se ho compreso male quello che intendevi, ti prego di scusarmi, ma il topic era lungo, e leggendo di fretta si rischia di fare "misunderstands".
    Inoltre anche il tuo testo ( è un mio giudizio relativo e non voglio beccarmi una risposta acida) non era di elevata chiarezza.
    Cmq ho capito(almeno spero, poi dammi conferma) che tu non prendi le difese di quelli che si lamentano per gli altercent... semplicemente la tua è una critica alla "cattiva" informazione di Altervista: nel senso che "se dobbiamo dire una cosa, la diciamo giusta". Il fatto che io avessi tirato in ballo il problema del forum e della chat e dovuto a questo
    Citazione Originalmente inviato da brich
    In questa comunità si aiutano poco i "deboli". Non servono solo script vari o aiuti nel creare pagine. Bisogna creare iniziative retribuite in AC a cui i più inesperti possano partecipare.
    Io l'ho presa come una lamentela per carenza di servizi da parte di Altervista.

    Cmq ad una più attenta lettura del brano ho capito che il tuo problema era la mancanza di chiarezza all'interno delle faq e il problema dei continui post nel forum conseguenti. Poi i discorsi sugli altercent mi hanno fatto perdere di vista il nocciolo.

    Citazione Originalmente inviato da majalata
    Quel "ogni giorno decine di lamentele" e quel "ripetere ogni volta la stessa cosa due volte (almeno, aggiungo io) " sono i veri punti focali di questa discussione! ...Ed è proprio a questo che si vuole trovare soluzione.
    E io che non avevo capito che eravamo d'accordo sullo stesso punto.....

    Quindi ammetto che l'errore è stato da parte mia. Non volevo offenderti e me ne dispiace veramente. Spero di non essermi fatto un altro nemico su questo forum

    Musulmani abbraccioni!!!!!!!

  24. #24
    L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Ciao, Tabboz! Velocissimo per confermarti tre cose:

    1) Credo che stavolta ci siamo capiti.
    2) Tranquillo: come ti ho già detto, non mi sono affatto offeso.
    3) Ri-tranquillo: nessun nemico in vista da queste parti!!! :D

    "Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •