Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 36

Discussione: gara di scripting php?

Guest

Predefinito

ciao, che ne dite di iniziare una gara di scripting php fatti in casa con una giuria esterna che giudichi in basa all'utilità, velocità, architettura del DB, originalità ed altro...

dai che di divertiamo!!

Guest

Predefinito

Volendo si può architettare. Però senza premi in AC: chi vince si prende la gloria.

Ci state? 8)

Guest

Predefinito

IO CI STO!!!

anzi... propongo di fare una classifica dei migliori e creare un gruppo di scripters che siano a disposizione degli utenti di AV nella creazione delle loro rikieste... WOW ehehe :P

Vi immaginate:

"AV oltre ad offrire un hosting eccellente e di qualità, offre ai proprio utenti un team di scripters per le loro esigenze"

WOW che visione ;)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    Volendo si può architettare. Però senza premi in AC: chi vince si prende la gloria.

Ci state? 8)
    Zi Zi ZI!!!

Però senza premi in AC:
    uhm..hehe, peccato, cmq io partecipo ugualmente, datemi un po' di tempo per prendere 500AC per riaprire il DB.

Ma non capisco, sono 3° nella pagina dei top100 ma non ricevo nenache un AC al giorno...misi anche un banner che dopo un po' non compariva più.
    La gente vota per me nella top100 ma ogni giono vedo i soliti AC, non è che sono io che ho sbagliato qualche cosina?

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da knowgame
    La gente vota per me nella top100 ma ogni giono vedo i soliti AC, non è che sono io che ho sbagliato qualche cosina?
    sì, che come al solito non hai letto bene le faq...

vedi qui:
    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?p=62969
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da brunella
    sì, che come al solito non hai letto bene le faq...
    no, non è vero :? insomma, up pochino...ma ricordo che si prendono mettendo il banner (fatto), partecipando alla top 100, e alle iniziative sul forum....quindi eccomi arrivato

Guest

Predefinito

bene...chi partecipa?

Guest

Predefinito

Eheh...non ho capito bene che cosa bisogna realizzare

Guest

Predefinito

Io non so nulla di php ma in compenso sono un grande smanettone!
    Potrei far parte della giuria?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Saib
    Eheh...non ho capito bene che cosa bisogna realizzare
    realizzi quello che ti pare, vince il migliore.

Guest

Predefinito

mmmh, interessante, ma così senza regole...
    senza un "problema" specifico....

insomm come valutare se uno script per upload è migliore di uno script per un login?

se fosse tutto + kiaro potrei anke partecipare.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mysite
    mmmh, interessante, ma così senza regole...
    senza un "problema" specifico....

insomm come valutare se uno script per upload è migliore di uno script per un login?

se fosse tutto + kiaro potrei anke partecipare.
    Eccolo, la giuria dovrebbe guardare anche l'utilità dello script. Magari può essere più script che svolgono determinate funzioni all'interno di un unico scopo.. :P

Guest

Predefinito

ok, allora appena stabilite le regole di base per la valutazione, la giuria ed il problema da affrontare per lo script si possono raccogliere le iscrizioni, secondo me.

Guest

Predefinito

io voglio partecipare, nn posso fare le regole...

Guest

Predefinito

E xké no? basta ke non sei nella giuria!
    Sis stabiliscono le regole insieme a tutti i partecipanti, si "elegge" la giuria e poi la stessa deciderà il problema!

Può andare?

Guest

Predefinito

E xké no? basta ke non sei nella giuria!
    Sis stabiliscono le regole insieme a tutti i partecipanti, si "elegge" la giuria e poi la stessa deciderà il problema!

Può andare?
    siii
    :D

Guest

Predefinito

Ok, allora organizziamo bene la cosa. sento i mod se possiamo aprire 3 topic per l'organizzazione (iscrizione partecipanti, iscrizione giuria, regole & problema) o se devo/devi aprire una sezione nel sito per il tutto.

Guest

Predefinito

Ok, allora organizziamo bene la cosa. sento i mod se possiamo aprire 3 topic per l'organizzazione (iscrizione partecipanti, iscrizione giuria, regole & problema) o se devo/devi aprire una sezione nel sito per il tutto.
    ok, ma specifica a inizio post gara script php

Guest

Predefinito

roger, perfect

Guest

Predefinito

era già stata proposta una cosa simile..

guardate qua

http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=3069

la proposta era con retribuzione in ac ma con qualche modifica si può ritirare su questa invece di cominciarne un'altra :)

Guest

Predefinito

Vi propongo un premio da assegnare al vincitore!
    Un piccolo banner con la scritta di miglior realizzatore di script di altervista.
    Il vincitore lo inserirà nella sua homepage.
    Che ne pensate? Visto che non ci sono gli AC di mezzo oltre alla soddisfazione personale si può avere il ricordo di aver vinto!

Guest

Predefinito

x me va benissimo!

Guest

Predefinito

io posso dare una mano per il banner non capendo quasi nulla di php :P

Guest

Predefinito

propongo un tema:

realizzare uno scipt che "legga" le pagine web degli utenti di altervista (seguendo anche i link interni), ne recuperi le parole che ritiene chiave e costruisca automaticamente una directory con i link organizzati ad albero (sezioni - sottosezioni). In più bisognerà realizzare un motore di ricerca che, dati dei termini inseriti dall'utente, individui le sezioni corrispondenti e i relativi link.
    Il risultato finale dovrebbe essere qualcosa di simile alle directory di Google.

Che ne pensate?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giannitomas
    propongo un tema:

realizzare uno scipt che "legga" le pagine web degli utenti di altervista (seguendo anche i link interni), ne recuperi le parole che ritiene chiave e costruisca automaticamente una directory con i link organizzati ad albero (sezioni - sottosezioni). In più bisognerà realizzare un motore di ricerca che, dati dei termini inseriti dall'utente, individui le sezioni corrispondenti e i relativi link.
    Il risultato finale dovrebbe essere qualcosa di simile alle directory di Google.

Che ne pensate?
    ma scusa, lo script poi non va in timeout?
    Io posso farlo in localhost e togliere il tempo di timeout.
    Ci stati dicendo di trovare anche un metodo per ovviare al timeout? perchè se è così io l'ho trovato anche se ci impiego giorni poi per fare il database, naturalemnte tutto automatico.
    Aspe, non è possibile farlo perchè lo socket è disattivo su php e l'accesso alle dir interne del server se non sbaglio e proibito a chi non è proprietario. :P
    Quindi?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giannitomas
    propongo un tema:

Che ne pensate?
    ma scusa, lo script poi non va in timeout?
    Io posso farlo in localhost e togliere il tempo di timeout.
    Ci stati dicendo di trovare anche un metodo per ovviare al timeout? perchè se è così io l'ho trovato anche se ci impiego giorni poi per fare il database, naturalemnte tutto automatico.
    Aspe, non è possibile farlo perchè lo socket è disattivo su php e l'accesso alle dir interne del server se non sbaglio e proibito a chi non è proprietario. :P
    Quindi?
    e quindi non si può fare :P

perciò la proposta anche se estremamente interessante di giannitomas non si può realizzare.

Inoltre per giudicare meglio uno script in php esistono i seguenti modi:

1. La funzionalità. Deve funzionare per il suo scopo e deve farlo bene.

2. La velocità di output dello script. E' possibile infatti stampare a video quanto tempo impiega uno script ad emettere un output. Deve essere la stessa persona all'incirca allo stesso tempo, facendo tre rilevazioni e facendo una media.

Non sembra così difficile :D

ora tocca decidere su cosa farlo :?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Ted

e quindi non si può fare :P

perciò la proposta anche se estremamente interessante di giannitomas non si può realizzare.

Inoltre per giudicare meglio uno script in php esistono i seguenti modi:

1. La funzionalità. Deve funzionare per il suo scopo e deve farlo bene.

2. La velocità di output dello script. E' possibile infatti stampare a video quanto tempo impiega uno script ad emettere un output. Deve essere la stessa persona all'incirca allo stesso tempo, facendo tre rilevazioni e facendo una media.

Non sembra così difficile :D

ora tocca decidere su cosa farlo :?
    Tempo fa qualcuno lanciò una gran bella proposta alla comunità, ma che come molte proposte visto che si chiedevano AC è andata persa:

la proposta era creare un CMS partendo da ZERO assieme a tutta la community di AV, la cosa ovvimamente va beh ragionata prima tutto a tavolino (e non ci dovrebbe essere + il senso di "gara" , ma se la proposta vi piace sono disposto anche a dare una mano per questo progettino. volendo posso mettere a disposizione un forum , come volete,
    penateci, è un progettino interessante
    (e che occuperà un sacco di mesi lo so....
    ma se avete volontà si può anche provare....
    :P

Guest

Predefinito

Beh non è male come idea.... maaa... non ce ne sono già troppi di CMS in giro per il web e tutto estremamente funzionali?

Io cmq ci stò se deciderete di farlo :D

Bye

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Ted
    Beh non è male come idea.... maaa... non ce ne sono già troppi di CMS in giro per il web e tutto estremamente funzionali?

Io cmq ci stò se deciderete di farlo :D

Bye
    [ot]
    ti ho mandato un PM

Guest

Predefinito

presente!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo