Ho sbagliato il titolo, ma non riesco a cambiarlo...perchè non si crea un' organizzazione di forum? Nel senso che tutti i forum AV si uniscono e si hanno in comune utenti e messaggi...come in altre grandi organizzazioni online?
Ho sbagliato il titolo, ma non riesco a cambiarlo...perchè non si crea un' organizzazione di forum? Nel senso che tutti i forum AV si uniscono e si hanno in comune utenti e messaggi...come in altre grandi organizzazioni online?
Ultima modifica di incontrielogica : 20-11-2008 alle ore 16.14.57
Intendi su base vBullettin o qualcosa del genere?
[Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
[Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.
Non so a cosa ti riferisci: forse darkwolf ha compreso ciò che volevo esprimere.
Beh, basta lavorarci sopra e tra 10 anni sarà pronto il tutto!
OpenId: http://it.wikipedia.org/wiki/OpenID
Bisognerebbe vedere se esistono mod apposite per openId per i vari forum utilizzati (direi di si ma non ne ho la certezza), sulla base di openid e le sue mod non dovrebbe essere molto difficile (per gli addetti ai lavori) realizzare una simile cosa per i siti ospitati da AV :)
Benissimo, è proprio quello che intendo.
Non sarei in grado minimamente, da solo, di realizzare una cosa del genere...confido in voi.
Un primo, semplice, passo per creare una connessione tra i vari forum può essere l'attivazione della toolbar (Pannello di Controllo => Tools => Toolbar). Tra i vari elementi c'è Prossimo Amico, che permette di inserire una lista di link. Si stabilisce un elenco di Forum che vogliono partecipare e ciascuno mette la lista nella sua toolbar sul suo sito
Ultima modifica di eudemonico : 21-11-2008 alle ore 15.56.34
[Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
[Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.
Io sto sviluppando una specie di OpenId (OpenAV), sono messo a buon punto ed ho già preso il dominio.... Prerequisiti?!?!?! semplice, connessioni all'esterno abilitate (le API usano le Curl).
Sinceramente non mi piace proprio l'idea.
Sarebbe meglio che ogni forum si gestisca i propri utenti, la propria board e le proprie opzioni senza essere in alcun modo vincolato da altri siti.
Allora cosa ne pensate di un unico e grande forum e non di piccolissimi forum AV sparsi ovunque?
A questo non ci avevo pensato.. boh?!
Ok; dopo pochissimi giorni da quando ideo una cosa, se non la attuo, non mi piace più. Quindi ritiro l' offerta e vado avanti, carissimo "luponero".
Comunque non so se hai visto questa discussione: http://forum.it.altervista.org/pubbl...ltervista.html
No, ora l' ho letta, ma non mi interessa più.. alla prossima!