Ciao,
tempo fà iniziai a pensare ad un progetto per la condivisione dei profili... capisco che non è molto chiaro e lo spiego meglio:
praticamente volevo realizzare un sistema simile al .net passport (che non so neanche se esiste ancora) e servizi simili, in cui se disponi di un account, potevi usarlo per registrarti ad altri siti inserendo automaticamente i dati. Questo dovrebbe essere un sistema distribuito nel senso che se un utente è registrato su un sito che supporta questo sistema, può usare quell'account per registrarsi su un altro sito che lo supporta.
Buona parte del codice è già stata scritta, quindi non è una cosa per così dire "campata in aria" e soprattutto credo possa essere utile a tante persone...
fatemi sapere innanzi tutto cosa ne pensate (è fermo da parecchio tempo per mancanza di tempo) e se per caso qualcuno ha voglia di partecipare...
p.s.: non ho pretese, nè l'assoluta necessità di realizzarlo... dite pure quello che pensate....
Si, lo conoscevo e avevo intenzione di dargli un'occhiata più approfondita (quando avrò un pochino di tempo libero che mi manca)... cmq l'avevo detto, io l'ho buttata lì :P
Ragazzi, OpenId è la preistoria. Facebook Connect uniformerà le identità online. Basterà collegarsi tramite il proprio account Facebook al sito. Poi, dipende dalla bravura dello sviluppatore ottimizzare le funzioni: http://developers.facebook.com/news....og=1&story=310