mi associo anch'io, tanto tra i primi, se continua così, non ci andrò mai...
mi associo anch'io, tanto tra i primi, se continua così, non ci andrò mai...
ehi traffyk!
Io ti ho ancora tra i miei siti affiliati (http://netty.altervista.org/siti_amici.htm)
perchè mi hai tolto?
perchè ha avuto problemi... e ha perso la lista degli affiliati... pure il mio l'aveva perso... basta che glielo dici e ti rimette... ah.. gliel'hai gia detto
Netty ti ho mandato una mail, ti ho spiegato tutto la.
Rientrando in tema, siamo 16 a 9. Continuate a votare.
mi assoccio
traffyk:stiamo arrivando...(prepara le tue donne)
Ti stanno aspettando Brione!
bhe a questo punto devo ancke io dire la mia.
Io sono per la top100 senza Ac, la soddisfazione di stare nei primi 10 secondo me è già una bella cosa, senza pensare che ci si fa pubblicità da soli. In alternativa si potrebbe mettere delle card virtuali come premio, tipo miglior sito Agosto 2003 1° classificato e così via.
PEr me questa è la soluzione miglire
gia Otaku, così nessuno ci guadagna niente di concreto, se nn il prestigio e un po di pubblicità(la cosa migliore per un webmaster).
Mi piace la tua idea.
:-D
Son contento, almeno siamo in 2 a pensarla così! Speriamo allora che sia accettata come proposta
mi dissocio dal thread 8)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ma perchè quelli che votano NO (e non dico chi sono ) non parlano?? voglio sentire le loro motivazioni....
( <<--- piccola parentesi
io non capisco perchè se fai un sondaggio sul sito con scritto
Ti piace il sito? (motiva la risposta)
. SI
. NO
molti NO.... motivi 0
se uno vota No avrà dei motivi...
come dire...
Aggiungeresti qualcosa al sito?
tutti... SIIIII
Cosa?
nessuno risponde....
conclusione.... l'utente su internet non sa manco lui cosa vuole!!! :P
) <<--- Chiudo la piccola parentesi
piccola parentesi, io mi trovo nelle posizioni alte della classifica (26) e non posso lamentarmi...
ma ho un centinaio di voti derivanti dai miei utenti (quando mi auto-voto non succede mai un c***o!!!)
ma mi sembra impossibile che i primi in classifica (e poi: almeno tre siti nei primi sei appartengono alla stessa persona e hanno una grafica poco professionale___mia opinione___) abbiano tutti quei voti e tutte quelle visite!
sarebbe più onesto cambiare la classifica, magari distribuendo punti in base al tempo di permanenza degli utenti... , come si fa a far restare tot minuti collegato al tuo sito un utente di autohits.info???
hehe... da me certi user ci stanno anche quasi un'ora nel sito...
in effetti il raporto visite/permanenza non sarebbe una cativa idea
vabè... parlo così perchè ho una permanenza media di 16.20 minuti..
ma mi sa che a quel punto.. la gente comincerebbe a fare pagine pesantissime per aumentare questo tempo
mah... chi è che aspetta più di un minuto che un sito si carichi???
secondo me sarebbe il modo migliore, perchè comunque è quello l'obbiettivo del webmaster: far sì che gli utenti usino il proprio sito!
ps. io nei siti primi nell'attuale classifica non ci resterei più di sei secondi...
Io toglierei il sistema dei 20 punti per voto al sito: secondo me al riscontro pratico risulta essere a dir poco inaffidabile.
Tanto per fare un esempio, al momento in cui scrivo il primo sito in classifica ha 38 visite e 37 voti, questa è quantomeno un'anomalia.
Attenzione, non sto giudicando la qualità del sito in sè nè tanto meno intendo insinuare dubbi circa l'onesta del webmaster. La mia è una disquisizione meramente teorica.
Dico solo che fisiologicamente il rapporto percentuale tra visite e voti si aggira intorno all'1 %, se un sito realizza un quasi 100% allora l'anomalia è evidente.
E se la Top100 da generale diventasse Top100 a categorie? Guadagnano un pò tutti, per chi visita sarebbe più facile capire di che parla il sito e trovare un sito mediante la categoria. Il premio, chiamiamolo così, potrebbe anche diminuire, ma aumenteranno le visite (quello che più conta per me in un sito web) soprattutto se si fa opportuna pubblicità alla Top100 di altervista! E se questo va in porto potrei contribuire in maniera massiccia per la pubblicità della Top!
(PS. Ragà scusate ma il mio sito ha bisogno di AC: ho messo un piccolo annuncio in home, ma non so se è legale o no... Potete dirmelo voi? Se non lo è lo tolgo subito! Grazie!)
Ragazzi e sempre a pensare a questi ac..... sanguette :P
Salve sono appena ritornato dalle vacanze, nonostante i pochissimi voti che sono stati espressi, c'è la prevalenza totale per la variazione, prego a tutti quelli che hanno espresso un No di dire il perchè.
nn sono neanche pochi pensando a quanta gente partecipa a questo forum
Originalmente inviato da mkolsen
anche 99esimo! anch'io penso che sarebbe meglio, magari dando 110 AC o giu' di li' al posto di 100. Anche se sono nuovo, questa cosa l'ho notata subito...e adesso sono anche in buona posizione, mi pare intorno al 30-35° posto (anche se in caduta libera! :D ).
Non penco che un forum con 10000 visite porti cosi' tanta visibilita' in piu' ad altervista rispetto ad uno con 1000 visite che giustifichi cosi' tanti ac di differenza.
Io voto no perché non cambierebbe nulla (e non perché sto nei primi 10!).
Volete che la top 100 sia una cosa seria? Togliete completamente l'utilizzo dei voti e togliete l'assegnazione degli ac a tutti.
Seguendo la tua proposta non cambierebbe assolutamente nulla oltre al fatto che i primi 20 riceverebbero 100 ac invece di quelli che riceverebbero attualmente.
Perché non hai proposto di abolire completamente gli ac? Ti fa comodo averne 100 al mese e ti rendi conto che più di 100 non potresti ottenerne comunque? Leviamoli tutti e leviamo i voti, a queste condizioni sarei favorevoli.
p.s. questo è un sondaggio falsato dagli intessi perché coloro che sono in classifica fra la 1^a e la 30^a posizione sono portati a votare no mentre quelli che sono fra la 31^a e la 150^a sono portati a votare sì.
Originalmente inviato da astro
mi dispiace, è illegale e devi toglierlo...se vuoi un riscontro leggi le faq!
fft il tuo discorso è sensato. Però gli ac, almeno in una minima parte, devono essere dati ai membri. Diciamo che come se fosse una specie di stipendio, dove con quello stipendio puoi far campare il sito. Se aboliamo la top100, togliamo prestigio ad Altervista, quindi è giusto che rimanga, se togliamo tutti gli AC i siti nn camperanno più di tanto, quindi basterebbero le giuste porzioni e tutti potrebbero andare d'amore e d'accordo.
Troppo comodo il tuo discorso; finché ci sarà una classifica ci sarà sempre competizione, finché ci sarà competizione ci saranno sempre utenti che utilizzeranno stratagemmi per risalire la classifica.Originalmente inviato da traffyk
Togliere i punti ai primi non cambia assolutamente NULLA se non il fatto che non rosichi a vedere hepokal che guadagna 6 volte gli ac che guadagni tu ogni mese.
Inizia a togliere le votazioni (cosa + importante), inizia a proporre criteri di qualità che non tengano in conto solo le visite e poi si può parlare di variazione degli ac assegnati.
Ma la tua proposta non ha proprio motivo di esistere perché non risolve assolutamente nulla.
Io li proporrei alcuni criteri di qualità:
1: Classifica nn più stilata in base ai voti e punti ma solo con le visite.
2: Indire periodicamente un concorso tipo il miglior sito di Altervista, solo un po più articolato in categorie per grafica e layout, contenuti, compatibilità, sviluppo e così via.
3: Bannare siti che hanno una sola pagina da anni e sempre in costruzione e i siti che nn sono raggiungibili dal normale url fornito da Altervista.
4: Aumentare i circuiti pubblicitari (e gli ac guadagnati con loro) per fornire una maggiore scelta e avere magari meno dialer.
5: Inserire la newsletter (almeno mensile o quindicinale) che tanto manca ad Altervista dove verranno proposte le nuove iniziative dei membri e dello staff.
INSOMMA facendo il punto della situazione ho detto di rifare Altervista, ma nn è così facile, questo è il problema.
Io credo che, più che uniformare i vari premi, bisogni inserire delle regole nell'iscrizione dei siti alla TOP100.
Il problema attuale é che qualsiasi sito può iscriversi alla Top100 perché non c'é nessun tipo di controllo, quindi bisognerebbe istituire una sorta di commissari che controllino palmo per palmo i siti che si vogliono iscrivere alla top100, scartando quelli in costruzione, quelli con una sola pagina, quelli che usano trucchetti, notificando a Gianluca quelli che vanno contro il regolamento e chi più né ha più né metta...
Mi sembra veramente la soluzione migliore e più facilmente attuabile.Originalmente inviato da numerone
Renderebbe anche la classifica di Av una vetrina più significativa. Ora sfogliandola (e non dico solo nelle prime cento posizioni, ma anche e soprattutto oltre, con l'impostazione "casuale") si vedono anche "le peggio schifezze". Tutti noi non ci facciamo una bella figura... :(
Per me il problema non si risolve semplicemente così; secondo me servono 3 condizioni per riuscire ad ottenere risultati soddisfacenti:
1. Abolizione dei voti (e questo fa già fuori un po' di siti nulli in contenuti)
2. Filtro da parte di altervista, ossia iscrizioni controllate come suggerito da numerone (e questo elimina siti vuoti che raggiungono visite grazie a programmi di scambi banner/visite).
3. 2 classifiche separate:
una con siti che riguardano:
- sicurezza (leggi seca, nds etc)
- siti di supporto a servizi a pagamento (leggi 3°)
- siti commerciali
- siti che mostrano donne/modelle in posa, a seno scoperto etc (piedi compresi :P)
la seconda con:
- siti di pubblica utilità (città, servizi sociali etc.)
- siti biografici (assolutamente privi di nudità, pose osè etc)
- siti personali
- etc etc
Questa terza ipotesi darebbe a tutti la possibilità di risalire in classifica, visto che nessun sito, per quanto ben fatto, potrà mai superare le visite di 8*1 tanto per fare un esempio). I 18.200 ac distribuio mensilmente andrebbero spartiti equamente fra le 2 categorie.
Troppo complicato, lo so... meglio andare a dormire.
Insomma le idee ci sono eccome, ognuno in bene o in male sta proponendo la sua. Io aggiungerei alla proposta di fft un categoria musicale.
Cmq credo Gianluca sia al corrente di questo 3d, spero che qualcosa cambi.