Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Segnalare siti contro le regole

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho creato un piccolo script in PHP & MySql che permette di segnalare un sito.
    Mi spiego meglio...
    Una volta andati QUI si potranno segnalare tutti i siti che non rispettano il regolamento di AlterVista.org.
    C'è anche una pagina segreta per cancellare i vari siti segnalati: e si possono cancellare sia perchè non violano le regole, sia perchè altervista ha sospeso il loro account.
    In questo modo, grazie a questo script, altervista potrà verificare più facilmente e più velocemente i siti contro le regole...

    Un'altra proposta è quella di dare X AC per ogni sito segnalato; in questo modo:
    segnalo un sito che non rispetta il regolamento di AV
    AV lo valuta e se ritiene di sospenderlo mi vengono assegnati X AC

    Fatemi sapere se vi piace questa idea... Soprattutto Gianluca! :D

    p.s. gianluca, se ti piace come idea contattami in privato che ti dò la pagina segreta per cancellare i siti segnalati...


    ciapssssss

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nessuna considerazione?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ottimo... utilissimo

  4. #4
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Non si esprime più nessuno

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    mmh, io non sono d'accordo...

    1- Esiste già l' abuse@altervista.org

    2- Pubblicare così i siti che violano le regole avvantaggia i webmaster incriminati a mettere tutto in regola prima del provvedimento ufficiale.

  6. #6
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Stamane mi sono fatto un giro in quel sito e ho visto che sono stati segnalati 4 siti; ho visto un po se la cosa è veritiera e per uno soprattutto è verissimo!
    Comunque se non c'è l'approvazione da parte di Gianluca,non ha valore questo sito.
    Io non segnalo ad abuse perchè riportano il tuo messaggio(credo)con le intestazioni(inidirizzo mail,nome tuo)e quindi la persona magari s'incavola e ti rovina il sito!!!
    E poi è na rottura a rimettere apposto tutto

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Aggiunga un'altra importante motivazione per opporsi all'iniziativa:

    3- si incorre in rischio di calunnia.

    Ho appena visitato la pagina che hai costruito ed ho notato che c'è chi viene segnalato pubblicamente come contro le regole per:

    ha messo banner che non appartengono ad altervista !!!!!!!!!!!!

    quando il regolamento dice:

    i semplici scambi banners, banners di siti amici, o comunque qualsiasi altra forma di sponsorizzazione che non porti una remunerazione in denaro, buoni sconto e affini è consentita.

    Allora o si dimostra che i banner estranei ad Altervista pubblicati dal soggetto gli procurano pecunia, oppure si tratta di una calunnia vera e propria!

    Ora non vorrei che ora o in futuro ci fossero calunnie causate da errata interpretazione o poco attenta lettura del regolamento.

  8. #8
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Quale sito?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    http://under18.altervista.org/controleregole/siti.php

    3° segnalazione di siti che violano le regole:
    http://tammax.altervista.org

    motivazione:
    ha messo banner che non appartengono ad altervista !!!!!!!!!!!!


    Non si può dire così in giro che viola le regole per quella motivazione: il fatto che metta banner non di Altervista, in se, non viola il regolamento!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Aggiungo la segnalazione 4 (per corroborare la mia tesi 3, che rischia di essere sottovalutata):

    http://producers.altervista.org/inde...7a4dec10659ddf

    il sito è definito contro le regole per:

    CHIEDE DI CLICCARE NEI BANNER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    Io non ho riscontrato irregolarità ... altra calunnia (chiedere di votare sulla top100 non è contro il regolamento) o conseguenza del punto 2 da me segnalato (il webmaster ha messo il sito in regola prima che l'amministratore di Altervita potesse prendere provvedimenti)?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    esiste la segnalazione via PM ai moderatori, che provvedono a verificare se il sito va realmente contro le regole e postare in un'area riservata del forum la segnalazione ricevuta.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da prometheus
    http://under18.altervista.org/controleregole/siti.php

    3° segnalazione di siti che violano le regole:
    http://tammax.altervista.org

    motivazione:
    ha messo banner che non appartengono ad altervista !!!!!!!!!!!!


    Non si può dire così in giro che viola le regole per quella motivazione: il fatto che metta banner non di Altervista, in se, non viola il regolamento!
    cito da regolamento :
    4) INSERIMENTO BANNERS E ALTRI ELEMENTI PUBBLICITARI:

    4.1 L'inserimento di banners all'interno del proprio sito è facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attività commerciale (es. negozi, aziende, siti di liberi professionisti o altro, vedi 3.7) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura, dove sarà obbligatorio inserire almeno un banner nella homepage.

    4.2 Non è consentito apporre più di un banner dello stesso circuito sulla stessa pagina, inoltre è vietato allestire pagine esclusivamente dedicate agli elementi pubblicitari.

    4.3 Non è consentito generare traffico artificiale verso i siti degli sponsor, ad esempio forzando il visitatore ad accedervi per usufruire di determinati servizi, automatizzandone l'apertura, oppure incitando il navigatore. Ogni violazione in questo senso verrà considerata a tutti gli effetti truffa, e come tale verrà perseguita anche in ambito giudiziario.

    4.4 È severamente vietato inserire all'interno dei testi frasi che possano spingere in alcun modo il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all'offerta, specialmente con circuiti PayPerClick, frasi come ad esempio "contribuisci al mantenimento del sito", "supportaci" o altro sono proibite. È tuttavia consentito ma assolutamente facoltativo fornire una breve descrizione del prodotto o servizio pubblicizzato, purchè quest'ultima rispecchi il vero.

    4.5 I banners payperimpression (che pagano per ogni visita ricevuta) devono essere obbligatoriamente inseriti nella parte superiore del sito web, in modo che siano ben visibili.

    4.6 AlterVista ha stipulato accordi con circuiti banners nazionali e internazionali, le modalità di retribuzione, i prodotti pubblicizzati, le tariffe e le condizioni a cui sono soggetti i membri che decidono di inserire i banners di tali circuiti sono solitamente differenti rispetto a quelle applicate ad una partnership individuale. Non è pertanto consentito inserire banners, popUp/popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione da parte dello staff, tuttavia, i semplici scambi banners, banners di siti amici, o comunque qualsiasi altra forma di sponsorizzazione che non porti una remunerazione in denaro, buoni sconto e affini è consentita.

    4.6 (bis) Al fine di evitare disguidi ai membri che già usufruiscono del servizio, la normativa 4.6 è applicabile SOLO agli iscritti in data posteriore al 01/05/2002.

    io rientro nella 4.6 ossia :

    ........ tuttavia, i semplici scambi banners, banners di siti amici, o comunque qualsiasi altra forma di sponsorizzazione che non porti una remunerazione in denaro, buoni sconto e affini è consentita.

    io dal sito non ci guadagno un euro e tutti i banner che si vedono sono di circuiti scambio banners o di siti che espongono il mio di banner.

    spero di aver letto bene e capito bene il regolamento quindi a scanso di equivoci pregherei un moderatore di confermare la mia interpretazione.

    aspetto risposta e grazie.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    io dal sito non ci guadagno un euro e tutti i banner che si vedono sono di circuiti scambio banners o di siti che espongono il mio di banner.
    Quindi non infrangi il regolamento, come peraltro ho già sostenuto (cfr. messaggi precedenti)!

    E ciò conferma che l'iniziativa sia inappropriata e possa recare danno all'immagine di terzi.

  14. #14
    francociccio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Secondo me è una grossa cavolata, x due motivi:
    1. esiste già il modo x segnalare i siti "illegali" x altervista.

    2. è uno squallido mezzo x beccarti AC facendo lo "sceriffo" del web (ne è prova il fatto che ci siano solo tue segnalazioni).

    Sarebbe stato più onesto da parte tua, al limite, tenere il sistema ma senza il compenso di AC, se veramente volevi essere utile

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da francociccio
    Secondo me è una grossa cavolata, x due motivi:
    1. esiste già il modo x segnalare i siti "illegali" x altervista.

    2. è uno squallido mezzo x beccarti AC facendo lo "sceriffo" del web (ne è prova il fatto che ci siano solo tue segnalazioni).

    Sarebbe stato più onesto da parte tua, al limite, tenere il sistema ma senza il compenso di AC, se veramente volevi essere utile
    Se leggi bene il mio primo post noti che ho detto "magari con una ricompens in AC" e poi di segnalazioni ne ho fatte 2 io e le altre 2 no.. hanno usato il mio nick e qui sorge un altro problema... quindi topic chiuso... dweb chiudi plz :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •