Vi siete mai chiesti io cosa vedo?
Vedo una folta schiera di persone pronte a dare una mano ed una foltissima schiera di persone da aiutare :D
Le prime sono abbastanza preparate in tutto il campo informatico e spesso sono i vecchietti della community, molte delle seconde hanno un sito fatto con PHPNkue, ma non sanno il php; forzano il database e quando scade il termine di pagamento si lamentano che il database é stato disattivato.
Io sto qui da diverso tempo ed ho letto un sacco di messaggi che riflettono sempre domande già fatte e strafatte, alcune anche in maniera costante.
Ho perso il conto di quante
Ma AV supporta l'ASP?
Ma AV supporta le estensioni di FrontPage?
Come posso eliminare il banner dal PHPBB2?
Come posso fare AC?
sono state fatte e posso dire sono veramente tante perché mi sono scocciato di rispondere male a tutti :D , però molti, specialmente i più nuovi, ancora si devono abituare...
E' si vero che alcuni di noi si credono espertissimi solo perché sanno le cose fondamentali (io sono caduto spesso in questo tranello e chiedo umilmente scusa ), ma é anche vero che molte volte le risposte sono tra le righe e spesso nessuno le riesce a leggere, od addirittura sono sfacciatamente in chiaro e vengono ignorate un po' per ignoranza, un po' per pigrizia diciamo la verità (questo é globalmente vero, non sono su AV o nell'informatica).
Quando si entra a far parte di una comunità, possa essa essere un gruppo di amici o una Internet-Community é dovere del new-entry informarsi sulle regole che ci sono e rispettarle.
Tra le regole della internet-community ce ne sono tre sempre valide:
1. Scrivere maiuscolo equivale ad urlare. Quando voi siete per strada, parlate od urlate?
2. Prima di fare una domanda vedere se esiste già la risposta
3. In un forum una persona non deve mai postare lo stesso messaggio più volte
E' vero che spesso le risposte date sono troppo forti, così come alcune di esse possano essere ironia (il mitico banner Brione alla conquista dell'universo é l'esempio più chiaro che mi viene in mente in questo momento. Anche qui non prendertela, ma perché sei sempre nei miei pensieri? :D) oppure semplici scherzi non capiti, ma é anche vero che non si può accogliere tutti a braccia aperte e spiegare ad ogni persona cosa deve e non deve fare, specialmente se sono cose ovvie (come le tre regole poco sopra)...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho sbagliato i link ai threadOriginalmente inviato da Ghibli