Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Alias di email

Guest

Predefinito

Un'ideuzza che mi frulla da oggi:
    Che ne dite come iniziativa di inserire (a pagamento) una serie di alias di posta?
    siamo su server GNU/Linux Apache, quindi problemi non ce ne dovrebbero essere a creare degli alias di posta.
    Si potrebbe prevedere anche una forma di pagamento in AC, del tipo 5 caselle per 10 AC e via via aumentando se a qualcuno ne servano di più, e credetemi 5 sono già tante.
    Oppure un bonus di attivazione di 50/100 AC e poi uno o più AC per ogni casella.

Guest

Predefinito

Solo un appunto: dovrebbero essere diverse da "@altervista.org"
    Perchè se io mi prendo come alias Marcolino (esempio a caso)
    e te domani vuoi registrarti lo spazio + alias Marcolino non potresti avere l'alias .... non mi pare giusto :P

Ghibli non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

credo che ci sarebbe il problema del dominio...
    nel senso che se attivari altri alias@altervista.org precluderesti la possibilità ad un nuovo utente di iscriversi con il nick uguale all'alias che tu hai attivato... probabilmente sarebbe necessario creare un dominio di terzo livello tipo mail.altervista.org e con mail tipo alias@mail.altervista.org.
    Magari la cosa carina sarebbe la possibilità di usare mail del tipo alias@tuonick.altervista.org ... ma non so quanto è realizzabile

Guest

Predefinito

asd. stessa cosa ad 1 minuto di distanza ghghgh

Guest

Predefinito

è un idea stupenda... è un po' quello che fa zzn ... pero' integrato con altervista...

Guest

Predefinito

Risposta a ghibli e ad artemanga:
    No perchè la cartella con gli alias rimane nel tuo spazio web, e non sul server come con IIS (ad esempio), con *nix, gli alias sono dei veri file di testo contenenti le mail, chiamato ognuno con il nome alias, e si possono mettere nel tuo spazio server.
    Come accadeva con freeit.net, bei tempi quelli
    In pratica è un poco come il dns server che sta sviluppando ectv.
    Io e te potremmo al limite avere anche la stessa mail alias (webmaster) ma essendo un alias di ghibli@altervista.org va a te e non a me.
    Come dire: webmaster@AV.org => marcolino@AV.org | webmaster@AV.org => ghibli@AV.it

Guest

Predefinito

E' una bellissima idea. Attendiamo il parere di Gianluca :D

L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Io e te potremmo al limite avere anche la stessa mail alias (webmaster) ma essendo un alias di ghibli@altervista.org va a te e non a me.
    Come dire: webmaster@AV.org => marcolino@AV.org | webmaster@AV.org => ghibli@AV.it
    Scusa la mia ignoranza, ma questa non l'ho capita :P

Guest

Predefinito

Hai ragione mi sono spiegato male.

Io e te abbiamo sicuramente dentro i nostri spazi due file chiamati index.php, secondo te perchè il server non si incasina quando vi accediamo?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Io e te abbiamo sicuramente dentro i nostri spazi due file chiamati index.php, secondo te perchè il server non si incasina quando vi accediamo?
    Tiro ad indovinare... legge l'alias e cerca nella cartella corrispondente, i nostri due index sono in cartelle differenti, indipercui la magia avviene

Guest

Predefinito

esatto. + o -
    comunque il servizio è già impostabile su server unix/apache, e secondo me sarebbe un'ottima iniziativa.
    comunque ... la parola a Gianluca.