Visualizza risultati del sondaggio: L'immagine di Altervista si addice alla qualità dei servizi?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si addice

2 22.22%
  • Non si adice

7 77.78%
Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: L'immagine di Altervista (sondaggio)

Guest

Predefinito

Da buon utente di altervista (e da grafico) espongo un problema che sembra essere trascurato: l'immagine del sito. Il mio scopo è incitare i responsabili nel tentativo di eguagliare l'immagine di Altervista alla qualità dei servizi che esso offre.

Un rinnovamento dell'immagine non significa semplicemente dare "lusso" ad altervista, essa gioca un ruolo importante in internet più di quanto lo facciano i servizi offerti. La giusta scelta dei colori, l'uso appropriato, la scelta di font adeguati alla funzione che svolgono, l'utilità e la disposizione di elementi aggiuntivi... sono fattori di rilievo per la comprensione di un messaggio che mira ad essere semplice ed intuitivo.
    Adesso sembrerà strano quello che dico ma bisogna esagerare, bisogna far in modo che anche i "marziani" capiscano nel modo "meno faticoso possibile" e che non siano spaventati, annoiati da un'organizzazione grafica modesta. Attirare l'utente a conoscere e ad usufruire di tutti i servizi e non solo quelli per i quali era interessato, questo è obbiettivo della pubblicità, dell'immagine, cosa che una scarsa comunicazione non consente. In parole povere si rischia l'effetto opposto.

Il potere che può fare l'immagine è enorme e questo è lo scopo della grafica che non va sottovalutata. Il mondo di Internet è dominato dal cattivo gusto ed è facile emergere. Altervista non ha un immagine "nitida", un marchio (o forse sì?)... l'esposizione dei servizi è solo sufficientemente intuitiva, a me da utente non sembra che si addica alla qualità dell'amministrazione.
    L'organizzazione è ok, non c'è da lamentarsi per il resto non ho nulla da reclamare.

Ecco alcuni esempi di comunicazione efficace (i primi che ho trovato girando):
    http://messenger.msn.it
    http://www.e-creation.it/index.htm
    http://www.pronesis.it
    noterete che si "respira" il tutto è "leggero" non c'è senso di oppressione ed ecco cosa si intende per "immagine". Se hai appena cliccato su uno di questi link non credo proprio che avrai fatto a meno di leggere le cose indispensabili anche se non t'interessavano, questo è il potere di cui parlavo prima.
    --

Scusate, probabilmente questo argomento sarà già stato trattato perchè mi sembra strano che non se ne sia parlato prima. Rimane cmq una piaga invisibile finché non ci sono cambiamenti. Invisibile perché so che molti diranno che non è un problema e che tutto sta nell'attenzione degli utenti... la grafica è atta a risolvere questi inconvenienti. Sarei curioso del parere di qualche gentile "collega".
    --

Ho fatto anche il sondaggio, è la prima volta spero funzioni così.
    Grazie dell'interesse. <(un po' lunghetto)

Guest

Predefinito

Vermante se nera discusso a lungo, e c'è pure un topic in iniziative al riguardo per trovare un nuovo logo per AV.
    A se leggeste
    Comunque buona l'idea di un altro sito su brian may, non sono mai abbastanza, che dire: we are the champion ;)

Guest

Predefinito

<<Vermante se nera discusso...>>
    Quindi da come lo hai detto la cosa è stata trascurata, non vedo perchè non insistere allora.

<<Vermante se nera discusso a lungo, e c'è pure un topic in iniziative al riguardo per trovare un nuovo logo per AV.>>
    Ti ringrazio per la segnalazione troverò e leggerò. Sa non frequento il forum spero non stia a pagina 800... ;-)
    spero non sia quella cosa dei banner che non ha scadenza a quanto pare ma non si possono permettere un grafico? :(
    Io l'ho fatto ma è inutile se altervista non ha un immagine... qui non si tratta solo del banner e del marchio.

<<Comunque buona l'idea di un altro sito su brian may, non sono mai abbastanza, che dire: we are the champion >>
    Grande May, cmq sul sito tutto c'è tranne che roba di Brian. Brian I'm sorry!!! :(
    Grazie per la visita

Guest

Predefinito

Io non sono gianluca ne lo frequento, quindi non conosco quali possono essere i suoi problemi al riguardo ne le sue idee sulla gestione di AV.
    Posso solo supporre che essendo AV un sito autogestito, nel senso che si gestisce e cresce da se, portando un minimo apporto al portafogli del titolare e facendo spendere molte delle entrate proprio per la gesione sudetta, il problema della grafica sia dovuto a due fattori principali, che tutto sommato si inseguono:
    Mancanza di tempo, mancanza di soldi per assumere un grafico.
    L'iniziativa credo sia dovuta a questa seconda ipotesi più che alla prima, se tu ti senti in grado di realizzare qualcosa per il sito, partecipa, io non mi sento in grado anche se mi piacerebbe e quindi desisto.

Il problema da te enunciato sulla questione dell'immagine prima ancora che della grafica in senso lato, è un problema credo serio, però c'è anche da dire che AV, crea un clamoroso precedente nel mondo degli hostings gratuiti, che non è quello del php e/o mysql praticamente gratis, uniti ad uno spazio decente, am alla libertà di espressione (dentro poche ma secondo me giuste regole).
    Io ho provato molti hostings gratuiti, e solo pochissimi mi hanno offerto, un system administrator che parla nel forum dedicato all'hosting stesso, la possibilità di scegliere se mettere banner pubblicitari o meno sul sito da me gestito, il supporto di scripting sempre aggornato e non ultimo un'ottimo grado di sicurezza dell'hosting stesso.
    Tutto ciò ha un costo come sai, ma la meraviglia sta proprio qui, i costi coprono la gestione e questo basta, su AV non ci sono news, non ci sono offerte particolari, insomma non siamo ne su digilander ne su tin o su lycos, AV non ha un motore di ricerca internazionale, l'unica cosa che offre è spazio se ti sembra poco.
    Questo solo per dire, che il suo servizio è ciò che molti webmaster più o meno in erba cercavano da tempo, e questa è la migliore immagine di se.
    Se AV viene recensito da riviste tecniche e non, da siti internet come html.it lo devo proprio alla sua immagine.

Guest

Predefinito

Guarda che se porti avanti questa battaglia gianluca non ti porta AC france, quindi é inutile :D

Guest

Predefinito

<<se tu ti senti in grado di realizzare qualcosa per il sito, partecipa, io non mi sento in grado anche se mi piacerebbe e quindi desisto>>
    A limite io sarei grafico... certo però, rifare un sito gratis... :? cmq scherzo non sto qui a farmi pubblicità, mi accontento di qualche AC e ovviamente di tutti i servizi che man mano inizio a scoprire e non ho detto che mi sembra poco, anzi sono più che soddisfatto. Poi ti ho detto che ho fatto il banner e credo che anche esponendo il mio parere (saggiamente lo spero) sia semplicemente un modo di collaborare. La scarsa comunicazione va a discapito dei visitatori, di conseguenza non favorisce un'espansione fluida di AV, non trovi?

<<però c'è anche da dire che...
    ...questo solo per dire, che il suo servizio è ciò che molti webmaster più o meno in erba cercavano da tempo, e questa è la migliore immagine di se>>

ma certo, però è un'immagine nascosta visto che l'immagine, quella grafica, quella di primo impatto che serve a guidare e descrivere in modo immediato al visitatore la qualità del "prodotto", non viaggia in parallelo con la qualità dei servizi (che tu identifichi con la parola "immagine", io lo chiamerei "contenuto"? :? ).

Servizi che fra l'altro hai sottilineato con una sorta di ingiustificato atteggiamento difensivo nei confronti di AV ??? . Forse il mio è sembrato un attacco ad AV, se è così non era certo mio intento. Credevo che il mio fosse un modo di "collaborare". E cmq non ho da reclamare sui servizi. :(

<<Se AV viene recensito da riviste tecniche e non, da siti internet come html.it lo devo proprio alla sua immagine.>>
    vedi anche questo mi sembra un atteggiamento difensivo ingiustificato infondo che l'immagine non rispecchia la qualità lo hai detto anche tu... hai votato tu, o sbaglio? :? cmq io (e mi dispiace per le riviste) ho conosciuto altervista tramite un amico, è stato lui che ha fatto da ponte e non l'immagine. Ma questo è solo il mio caso. A questo proposito sarebbe interessante sapere come gli utenti siano venuti a conoscenza di AV... ma onestamente io non sono l'addetto al marketing sarebbe interesse esclusivo di chi gestisce. Il modo di farsi pubblicità non mi interessa... quello che tengo a chiarire è che la grafica non è nata a scopo pubblicitario ma per altri motivi. Hai presente i cartelli stradali?... inutile dilungarsi

Io mi limito a dare consigli che possono riguardare gli utenti (me compreso) e indirettamente lo staff di AV. La grafica credo sia un argomento serio (per questo è nata la discussione) e a quanto pare siamo daccordo.

<<Il problema da te enunciato sulla questione dell'immagine prima ancora che della grafica in senso lato, è un problema credo serio>>
    certo che se lo dicesse Gianluca sarebbe diverso, non trovi?

<<...Mancanza di tempo, mancanza di soldi per assumere un grafico. L'iniziativa credo sia dovuta a questa seconda ipotesi più che alla prima>>
    allora anche tu pensi così... forse gli addetti tacciono per questo :(
    Forse mi sono perso i post ??? ?

Guest

Predefinito

<<Guarda che se porti avanti questa battaglia gianluca non ti porta AC france, quindi é inutile>>
    ma quale battaglia? c-o-l-l-a-b-o-r-a-z-i-o-n-e... eh eh eh eh
    8) °oO(abbasso numeronesoft!!!)

Guest

Predefinito

Non sei il primo a mettere in rilievo questo problema e non sarai di certo l'ultimo, per questo parlo di battaglia france'....
    Tu hai affermato di voler essere pagato in AC per rifare la grafica.
    Molti si sono offerti gratis.
    Perché dovrebbe scegliere proprio te?
    Perché questa improvvisa ammirazione per AV?
    Cosa stai tramando?
    L'aver scoperto gli AC ti ha dato alla testa?
    Tutte domande che verranno aggiunte ai misteri dell'umanità :D
    (Sto scherzando ovviamente :) )

Guest

Predefinito

No però numerone ha detto una cosa vera. E anche tu.

Io sto un po sulla difensiva perchè in AV ci credo, è sciocco forse dirlo così, ma mi piace lo spirito di AV, anche se a me di tutto ciò viene poco.
    O meglio ne viene un bello spazio su internet praticamente gratuito il che non è poco, specie di questi tempi.

La cosa vera che ha detto numerone: ma tu cosa cercavi col tuo topic, AC? Soldi?

Sì perchè a ben leggere sembra proprio che ti offrivi per rifare la grafica, ovviamente sotto lauto e giustissimo compenso.

Parlavi di contenuti: io non identifico la grafica con i contenuti, so benissimo la differenza tra le due cose, ma è proprio per questo che ti dico, se la comunità di AV è conosciuta e apprezzata è proprio per i contenuti, questa sera, ed è sabato bada bene, in tre ore si sono iscritti in una cinquantina.
    Credi che lo hanno fatto perchè la grafica è brutta? E' vero anche io la prima volta mi sono detto: "ma che è sta roba" ed infatti ho subito aperto una discussione sulla questione grafica.

Ma io sono un webmaster, categoria protetta, e quindi conosco la differenza tra mostrare e ciò che si è dentro ;) quindi mi sono iscritto.

Guest

Predefinito

<<Io sto un po sulla difensiva... a me di tutto ciò viene poco.
    O meglio ne viene un bello spazio su internet praticamente gratuito il che non è poco, specie di questi tempi.>>

Certo capisco che il mio interesse per certi problemi può sembrare fuori luogo... credimi anch'io fino ad oggi mi sono accontentato dei 100MB ma non sapevo nulla di altervista e hai visto da quando sto iscritto? Anch'io ci credo, AV ha le potenzialità (non quelle economiche, probabilmente ??? ) per diventare leader e affermarsi (intendo sponsor, ecc ecc... cosa che non vedo tanto attiva qui, strano... ma ci saranno dei motivi se non si possono permettere il grafico e che non c'è grana).
    Un giorno ho pensato: <<Ma altervista che ci guadagna a regalarmi 100MB???>> ...allora dopo qualche mese dall'iscrizione ho cercato di scoprire parte dei servizi e di partecipare alle attività del sito. Così è stato! Non dovrebbe accadere questo. Non credi che se tutti si accontentano dei 100MB e se ne fregano del resto (come ho fatto io), altervista fallisce? Lo può fare chiunque, credi che nessuno lo fa? Io non ci credo. :(

Non si può dare la colpa agli utenti "distratti", AV dovrebbe darsi da fare per tappare questa falla facilitando la comunicazione grafica sul sito.

<<...in tre ore si sono iscritti in una cinquantina>>
    Ma certo è un ottima idea promozionale quella dei 100MB! È geniale non vedo perché rifiutare. Ti dico di più questo è un rischio che AV corre... ma bisogna anche trattenere la gente sul sito e mostrare al meglio i servizi che si svolgono facilitandone la "comprensione". Non è questione di "gusto" (bello o brutto, di "lusso" come avevo detto precedentemente)... non è la bella figura che conta, non è questo il problema che pongo...

<<E' vero anche io la prima volta mi sono detto: "ma che è sta roba">>
    Anche io l'ho pensato e credo sia grave per la notorietà di AV. Ma ti immagini il "signor TIN" che guarda qui e pensa quello che abbiamo pensato noi? Cmq la pubblicità è un discorso che non voglio trattare perchè non sto qui fare marketing... è un problema dei gestori valorizzare l'immagine publicitaria che agli utenti poco interessa.
    Mi rendo conto che il titolo che ho dato crea equivoci (L'immagine di Altervista), il mio intento non è quello di dare un immagine a scopo pubblicitario ma di agevolare gli utenti. Credo di aver creato questo equivoco con il titolo... quindi ci tengo a precisare che non è questione di gusti: che il sito è "brutto". Solo che la parte grafica non collabora, non guida a sufficienza gli utenti... ecco forse detto così...

<<...conosco la differenza tra mostrare e ciò che si è dentro...>>
    Ecco, riprendo il discorso dei segnali stradali... forse è facile confodere grafica e pubblicità, ma la seconda si serve della prima tutto qui. La grafica dei "segnali stradali" invece è una "guida". Non è "l'arte di prendere in giro o del mostrare" (o pubblicità). Ecco quello che manca, la giusta "guida" visiva ai contenuti.

<<La cosa vera che ha detto numerone: ma tu cosa cercavi col tuo topic, AC? Soldi? Sì perchè a ben leggere sembra proprio che ti offrivi per rifare la grafica, ovviamente sotto lauto e giustissimo compenso. >>
    A numerone ci penso io lo distruggo via messenger Cmq si, a limite io potrei fare qualcosa ma mi accontenterei solo di euro. Lo so sembra una rapina per quello che mi ha dato AV però il mio lavoro non richiederebbe una somma stratosferica. Vabbè ma per queste cose bisogna anche dimostrare le capacità, ma io non ho siti web di qualità e non posso farlo (ne ho uno ma fatto con un amico per puro divertimento). Al massimo ho qualche marchio ad esempio "numeronesoft" :D . Ecco che sono perfettamente consapevole che non mi verrà commissionato niente... quindi sono partito esclusivamente con l'idea di incitare i responsabili a darsi una mossa riguardo la grafica del sito nel tentativo di invogliare e agevolare gli utenti (me compreso) alla conoscenza dei servizi.

Guest

Predefinito

Io credo che il problema sia questio: io e te parliamo la stessa lingua ma non ci intendiamo.
    Non è per caso che ho scritto: "E' vero anche io la prima volta mi sono detto: "ma che è sta roba", il motivo ovvio è che come giustamente dici tu, AV non da un'immagine seria, a primo acchitto uno si chiede subito dove è capitato.
    E su questo sono pienamente daccordo, infatti sono stato uno dei primi a dirlo e a chiedere di rifare il sito, di riscrivere la FAQ obsolete e tanto altro, molti mi sono venuti dietro e credimi molte cose sono cambiate, non troppe probailmente.

Secondo me ed è solo una mia opinione creata in modo deduttivo leggendo i topic sul forum, credo che AV sia ad una svolta, il numero di utenti è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi mesi, e parlo di migliaglia di utenti, non tutti hanno un sito, ma non ha importanza ora.
    Questi utenti vanno aiutati, gestiti e tutto ciò è un peso prima che un costo, significa rivedere strategie e tempi di interventi.
    Mettici anche questi due fatti: Gianluca sembra essere il solo a lavorarci, sono stati aggiunti due server da poco e realizzato l'upgrade del software (vedi i casini con i database).
    Tutto ciò come puoi immaginare porta via tempo e risorse, e ripensare il sito è una cosa che porta via altrettanto tempo e risorse.
    Eppure l'iniziativa del banner va in questa direzione, iniziare a ripensare il sito di AV.
    Io frequento HTML.IT dai tempi della vecchia grafica, quella in bianco con le strisce colorate e l'omino nel cerchio, ho pure il loro primo CD.
    Era già allora molto comunicativo, pur se era ospitato su server gratuiti e Valenti faceva praticamente tutto da solo, eppure essendo un sito per htmllisti (passami il neologismo) era pensato per un certo grado di comunicazione, ora è diventato ciò che è grazie agli utenti, infatti se vai nel loro forum c'è gente molto in gamba, sono loro credimi che l'hanno fatto crescere.
    Non credo che Valenti si sarebbe preso la briga anche di rifare il layout del sito se non fosse interessato più a nessuno (e corre voce che sia opera si Saibal ;)).
    Ora html.it offre anche conettività ad internet, è un bel passo avanti da allora.
    Al contrario risorse.net non riesce a stare al passo, e rimane sempre più o meno allo stesso livello di partenza, pur copiando molto da html.it
    Ora se tu fossi al posto di Gianluca (ed io me lo sono posto a volte come problema) cosa faresti? Intendo oltre che rifare la grafica del sito, non credi che oltre questo c'è di più?
    Io mi sono chiesto questo: sarebbe interessante ora come ora, ripensare a tutta l'impostazione di AV, ovvero che servizi dare, quali migliorare e quali togliere. Come informare la gente sui cambiamenti in atto, e in questo il forum è la via maestra per chi ci è dentro.

Tu hai portato un esempio TIN.IT ebbene, insieme a INFOSTRADA E TISCALI, sono l'esempio di comunicazione più sbagliato in assoluto, tramite il decalogo Nielsen non riuscirebbero ad avere più di un 3-- in tutto!
    Comunicazione 0 spaccato, ridondanza delle notizie +un miliardo (ci sono box con le stesse nformazioni più volte nella stessa pagina) layout generale - un miliardo (fanno semplicemtne schifo!) sono pieni di spazi troppo vuoti in contrapposizione a spazi troppo pieni, ci sono box scritti in carattere così piccolo che un'acquila avrebbe difficoltà a leggere, e la cosa peggiore è che a loro del web non gliene può fregare di meno, infatti trovi sempre scritto: "per ogni ulteriore informazine telefonare al num ...." ma scusa sono siti internet o cosa?

No credimi se parli di segnali, i segnali sono altri, sono la chiarezza ad esempio.
    Ciao M.

Guest

Predefinito

<<Questi utenti vanno aiutati... Gianluca sembra essere il solo a lavorarci>>
    Ah ecco, ma sei sicuro che è così? in questo caso ci posso credere che tempo e soldi sono scarsi... ma tutto ad una persona? :(

<<Eppure l'iniziativa del banner va in questa direzione, iniziare a ripensare il sito di AV>>
    lo trovo più un buon motivo per riempire il forum ma questa, che sia chiaro, è solo la mia versione. Ho visto che ci sono tanti bannerini da discoteche... :~( (ho solo espresso dei pareri personali che sei libero, anzi, che ti consiglio di ignorare )

<<Ora se tu fossi al posto di Gianluca (ed io me lo sono posto a volte come problema) cosa faresti? Intendo oltre che rifare la grafica del sito, non credi che oltre questo c'è di più? Io mi sono chiesto questo: sarebbe interessante ora come ora, ripensare a tutta l'impostazione di AV, ovvero che servizi dare, quali migliorare e quali togliere.>>
    Quindi suppongo che ci sono utenti che non si accontentano dei servizi visto che "ripensare a tutta l'impostazione di AV, ovvero che servizi dare, quali migliorare e quali togliere" sembra ciò che conta. :o vabbè ma qui è inutile continuare la mia è solo una constatazione a quello che hai detto. Se parlasse il gestore avrebbe un senso continuare questo discorso.

<<Come informare la gente sui cambiamenti in atto e in questo il forum è la via maestra per chi ci è dentro>>
    Trovo che le tue non siano parole da grafico

<<...TIN.IT ebbene, insieme a INFOSTRADA E TISCALI, sono l'esempio di comunicazione più sbagliato in assoluto, tramite il decalogo Nielsen non riuscirebbero ad avere più di un 3-- in tutto! Comunicazione 0 spaccato, ridondanza delle notizie +un miliardo (ci sono box con le stesse nformazioni più volte nella stessa pagina) layout generale - un miliardo (fanno semplicemtne schifo!) sono pieni di spazi troppo vuoti in contrapposizione a spazi troppo pieni, ci sono box scritti in carattere così piccolo che un'acquila avrebbe difficoltà a leggere...>>
    bèh sui gusti altrui non oso intervenire

<<No credimi se parli di segnali, i segnali sono altri, sono la chiarezza ad esempio>>
    appunto la chiarezza

<<i segnali sono altri>>
    non ho capito

Guest

Predefinito

bèh sui gusti altrui non oso intervenire TIN l'avevi citato tu, e il controllo sulla valenza della forma comunicativa di quesi siti non l'ho fatta io.
    Trovo che le tue non siano parole da grafico
    No, non sono un grafico, ma il senso della mia frase è solo questo: noi siamo qui, il forum è espressione del nostro modo di comunicare, e credo che questa volta non ci sia nessuna immagine che abbia la forza comunicativa delle nostre parole (scusami per aver rigirato un vecchio detto ;)) in pratica voglio dire, che se c'è qualcosa da comunicare agli iscritti, il posto migliore è questo e la mailing list, e non certo una nuova grafica ti pare?

lo trovo più un buon motivo per riempire il forum ma questa
    No guarda il forum va avanti che è una bellezza.

Ah ecco, ma sei sicuro che è così? in questo caso ci posso credere che tempo e soldi sono scarsi... ma tutto ad una persona
    Come ti ho detto, non lo so con esattezza, ed è solo una mia intuizione, comunque le idee qui circolano e spesso vengono prese in considerazione, vedi nel forum "La piazza" l'intervento di Gianluca e capirai.

Guest

Predefinito

La grafica di Altervista si è detto che verrà rifatta da Gianluca (probabilmente durante l'estate).
    Non vedo il motivo di continuare a discuterne.

Guest

Predefinito

<<TIN l'avevi citato tu, e il controllo sulla valenza della forma comunicativa di quesi siti non l'ho fatta io>>
    nemmeno io

<<No, non sono un grafico, ma il senso della mia frase è solo questo...>>
    che ho capito e previsto da quando ho inserito il topic:
    <<...probabilmente questo argomento sarà già stato trattato perchè mi sembra strano che non se ne sia parlato prima. Rimane cmq una piaga invisibile finché non ci sono cambiamenti. Invisibile perché so che molti diranno che non è un problema e che tutto sta nell'attenzione degli utenti... la grafica è atta a risolvere questi inconvenienti. Sarei curioso del parere di qualche gentile "collega">>

<<se c'è qualcosa da comunicare agli iscritti, il posto migliore è questo e la mailing list, e non certo una nuova grafica ti pare?>>
    (bèh, la grafica un "posto"!? intendi una "soluzione" forse?)... se così la mia risposta è no

<<No guarda il forum va avanti che è una bellezza>>
    non sono tanto convinto (http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=5462)

<<Come ti ho detto, non lo so con esattezza, ed è solo una mia intuizione, comunque le idee qui circolano e spesso vengono prese in considerazione, vedi nel forum "La piazza" l'intervento di Gianluca e capirai.>>
    ho girato sul forum ma non tanto tempo di vedere... mi sarà sfuggito, sai la data? :(

Guest

Predefinito

<<La grafica di Altervista si è detto che verrà rifatta da Gianluca (probabilmente durante l'estate).
    Non vedo il motivo di continuare a discuterne.>>

scusa bnon avevo visto questo ultimo tuo messaggio e non vedo perchè farselo uscire soloora

Guest

Predefinito

ho girato sul forum ma non tanto tempo di vedere... mi sarà sfuggito, sai la data?
    Il topic è di oggi e se fai una ricerchina con il nome Gianluca lo trovi subito.

Per come hai risposto a dweb, mi fa capire che tu venga qui a dire la tua, ma a parte ciò ... datti una letta ad alcuni thread in giro per il forum e poi se vuoi riprendiamo questa bella discussione.
    Ciao.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Io ho provato molti hostings gratuiti, e solo pochissimi mi hanno offerto, un system administrator che parla nel forum dedicato all'hosting stesso,.....
    Mi permetto di intervenire solo perché questa frase é per me la migliore..... sono uno dei membri "bruciati" da Lycos e quando ho visto Gianluca che rispondeva nei forum non ci volevo credere che era lui il grande capo.

Anzi quasi non ci credo neppure adesso....

Se posso dire cosa ne penso io il punto di forza di Altervista é prorprio "l'ambiente" poco formale e molto friendly. Si hanno feedback quasi immediati sul forum e sinceramente non é roba da poco.

Guest

Predefinito

<<...Se posso dire cosa ne penso io il punto di forza di Altervista é prorprio "l'ambiente" poco formale e molto friendly. Si hanno feedback quasi immediati sul forum e sinceramente non é roba da poco>>

Appunto per questo l'attuale grafica messa a confronto mi sembra roba da poco... ed ecco il punto debole :(