Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Top members che ne dite??

L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Che ne dite di creare una top members cioè una classifica di punti dei membri più meritevoli!!
    Per esempio:
    chi fa più post,articoli ecc....
    e ai primi tre si danno 100 AC
    La classifica credo che dovrebbe essere mensile!!!
    Che ne dite....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Guido8975
    Che ne dite di creare una top members cioè una classifica di punti dei membri più meritevoli!!
    Per esempio:
    chi fa più post,articoli ecc....
    e ai primi tre si danno 100 AC
    La classifica credo che dovrebbe essere mensile!!!
    Che ne dite....
    sono stati tolti i punti dal forum per questo

altrimenti si posterebbe solo per guadagnare AC

web3 non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Io invece sono pienamente d'accordo (volevo proporlo io) questo rischio non si correrrebbe poichè sarebbero i moderatori del forum a premiare le persone e poi si potrebbero guardare altre cose oltre ai post.....

Guest

Predefinito

No, sarebbe solo un super lavoro per loro, e non ci si guadagnerebbe nulla, intendo in post intelligenti, molto meglio che gli AC si guadagnino con i sistemi vigenti.

web3 non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    No, sarebbe solo un super lavoro per loro, e non ci si guadagnerebbe nulla, intendo in post intelligenti, molto meglio che gli AC si guadagnino con i sistemi vigenti.
    Non credo sia un lavoro così enorme cmq possono anke non farlo gi admin del forum ma un gruppo dei membri a votazione! Per esempio questo mese si potrebbe premiare vcz ke ha scritto un sacco di post e ha dato la possiibilità a tutti di avere sottodomini

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Io non li prenderei mai...rispondo solo e non creo mai topic

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Non credo sia una cattiva idea, ma sottoporrebbe gli admin ad un duro lavoro, in quanto bisognerebbe agire in modo intelligente: non premiare la quantità ma la qualità dei post ...

Guest

Predefinito

creerebbe solo lo spam e i post inutilissimi...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da web3
    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Non credo sia un lavoro così enorme cmq possono anke non farlo gi admin del forum ma un gruppo dei membri a votazione! Per esempio questo mese si potrebbe premiare vcz ke ha scritto un sacco di post e ha dato la possiibilità a tutti di avere sottodomini
    Ti rispondi da solo, in pratica secondo il tuo metodo chi fa molti post, modera gli altri.
    Accidenti, basta che faccia tanti post qua e là, scrivendo solo dfgfgfdh e salgo nella casistica.
    No credo che il problema non si deve neanche prendere in considerazione, perchè già è difficile moderare il forum così com'è, figuriamoci dover "lavorare" per decidere chi premiare e chi no, ed in base a che criterio poi? Chi stabilisce le regole? Noi?

Guest

Predefinito

Bisognerebbe agire in maniera intelligente...
    premiamo EVCZ che ha dato la possibilità di avere sottodimini, premiamo sugandbibi e ghibli che sono sempre pronti ad aiutare, premiamo numerone per la sua perla di saggezza nel Café :D :D :D

Non premiamo tizio perché, pur essendo molto presente, ha fatto solo spam
    Non premiamo caio perché bla bla bla

Una cosa del genere dovrebbe spingere gli utenti a far crescere la comunità da una parte, ma dall'altra darebbe ai mod un sacco di duro lavoro.
    Ai poster(i) l'ardua sentenza

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Premiamo ][Tw|sT3r_D4rK][ perchè è un parassita

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    Bisognerebbe agire in maniera intelligente...
    premiamo EVCZ che ha dato la possibilità di avere sottodimini, premiamo sugandbibi e ghibli che sono sempre pronti ad aiutare, premiamo numerone per la sua perla di saggezza nel Café :D :D :D

Non premiamo tizio perché, pur essendo molto presente, ha fatto solo spam
    Non premiamo caio perché bla bla bla

Una cosa del genere dovrebbe spingere gli utenti a far crescere la comunità da una parte, ma dall'altra darebbe ai mod un sacco di duro lavoro.
    Ai poster(i) l'ardua sentenza
    num, da una parte hai ragione, perchè questo è un istema per mettere in minoranza chi sta qui solo per fare spam, però anche chi sta qui per puro divertimento ha il suo bel diritto di starci.
    Ora il punto fondamentale secondo me è un altro, AV è una comunità seria? Sì credo di sì, perchè questa comunità siamo noi, non Gianluca.
    Daccordo senza di lui AV non esisterebbe ma noi saremmo da qualche altra parte, se siamo qui è perchè il lavoro che sta facendo Gianluca ci piace, però attenzione, la comunità ha delle regole da rispettare, ora o ci mettiamo noi per primi in testa di farle rispettare e rispettarle a nostra volta, o tutto cade.
    Non si può pensare che un Gianluca possa fare tutto e da solo. Fin qui mi pare ci siamo tutti.
    Ben vengano quindi anche altri moderatori se questi servono, però attenzione, chi modera i moderatori? Ovvero, chi decide ciò che è giusto e ciò che non lo è?
    Perchè sono contrario ai premi?
    In primo luogo, perchè se tentiamo di fondare un top master club, lo facciamo solo per gli AC fondamentalmente, quelli che mi seguono si ricorderanno che in qualche post avevo proposto anche io una sorta di bollino blu, riguardo ai contenuti dei siti.
    Io penso fondamentalmente questo: vanno bene gli AC, però non so quanto possa durare prendere AC al di fuori dei circuiti pubblicitari, che poi sono quelli che pagano Gianluca; ma è un suo problema, se ne da 2000 per un'iniziativa, si vede che può farlo, quindi che ben vengano anche per un'altro tipo di iniziativa.
    Però, è anche vero che una comunità come la nostra si deve reggere sull'onesta e l'aderenza a certe regole, che siano di AV, o che siano regole (leggi) stabilite ad un livello più alto.
    Se si discute sulla leicità di mettere o no mp3 nei propri siti, sarebbe anche giusto che chi li ha li tolga (parlo di quelli "illeciti"), non credo che qui tra noi che parliamo di queste cose, ci sia gente che non comprenda il senso di una regola, però c'è molta gente che cerca di fare la furba, e a me personalmente non mi sta bene.
    Io qui ci sto bene, mi piace la comunità e mi piace il servizio che mi da, francamente opterei per un sistema che la faccia accrescere in modo giusto e diritto, però senza carote (leggi premi) che premino chi sta dentro le regole.
    E' assurdo premiare chi rispetta le regole e tenersi comunque chi non le rispetta, no, rispettiamo prima le regole e poi iniziamo a parlare di premi.

Per esempio Twist per me va premiato perchè è ostinato, io il suo sito non l'avrei neanche iniziato a fare :p

Ghibli non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Daccordissimo con sugan, incominciamo a far un pò di piazza pulita, forse Gianluca dovrebbe mettere su una task force (3 o 4 users) di cui si fida e che tengano conto delle segnalazioni e che periodicamente "scremino".
    Bisognerebbe rifare una FAQ (come già scritto in altri post) e le regole (completandole con le osservazioni che sono venute fuori su questo forum) e via... primo avvertimento e poi zak via l'account dei furbi.

Grazie a numerone per avermi citato, non ho una forte necessità di AC e la mia partecipazione al forum è dovuta solo allla voglia di aiutare utenti per i quali ho una risposta e che hanno tanta voglia di fare, dal divertimento che provo qualche volta leggendo qui e li, ed alla voglia di imparare nuove cose da altri (tu sei uno di questi) che in tanti campi mi stanno su più che una spanna

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Ghibli
    ...
    Ma quando parlo mi ascoltate?
    Bisognerebbe rifare una FAQ (come già scritto in altri post)
    E ti ho già scritto che è già in programma
    ma la pazienza ce l'hai?

Ghibli non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb
    E ti ho già scritto che è già in programma ma la pazienza ce l'hai?
    ehi dweb, tranquillo, non era affatto un appunto allo staff ne ai moderatori (l'ho scritto che se ne discuteva già in altri post).
    Non ho detto affatto che qui non ci si sta lavorando e capisco che rileggere parecchie volte le stesse cose possa dare fastidio, ma la mia frase era scritta in un contesto di riordino generale (chiaro che con l'itagliano non vado sempre d'accordo), quindi se mi sono espresso male scusami e abbi tu pazienza con me!