Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Proposta di retribuzione delle visite

Guest

Predefinito

Avrei un'idea:
    Si potrebbe retribuire in AC il numero delle visite ad un sito, esclusi reload, ovviamente.
    Magari 0,1 AC a visita.
    In modo da premiare coloro che creano un sito che funziona e portano avanti un pò il nome di altervista.
    Che ne dite?
    Magari è una proposta già bocciata in precedenza, ma chissà...
    forse a Gianluca piace...

Ciao

Guest

Predefinito

Avrei un'idea:
    Si potrebbe retribuire in AC il numero delle visite ad un sito, esclusi reload, ovviamente.
    Magari 0,1 AC a visita.
    In modo da premiare coloro che creano un sito che funziona e portano avanti un pò il nome di altervista.
    Che ne dite?
    Magari è una proposta già bocciata in precedenza, ma chissà...
    forse a Gianluca piace...

Ciao

Guest

Predefinito

Ti appoggio anche io, per quanto mi riguarda ho delle visite ma quasi nessuno mi clikka sui banner e in questo modo non ottengo punti per attivare Mysql....

Peccato....

Guest

Predefinito

+ o - è quello che succede con la top100 :)

Guest

Predefinito

Se hai 1000 o 100000 visite hai sempre 100 AC, basta entrare tra i top100.
    Quindi chi resta alzato fino alle 3 per pubblicizzare/iscrivere/far conoscere il proprio sito prende i 100 AC come chi mette su un pò di topless e poi va a ballare (Hei, tutto il rispetto! era solo per fare un esempio!)
    Poi magari non ci entri neanche nella top100, perchè anche se hai un sacco di visitatori a cui piace il tuo lavoro sono stranieri e non capiscono il banner, o troppo pigri per clikkarci sopra.

Insomma, con questa mia proposta non voglio criticare i servizi di Altervista, che anzi si comporta benissimo (è veloce, facile da utilizzare e vicino all'utente, come questo stesso forum dimostra :P ), ma lanciare un'idea che penso possa interessare molti.
    Spero che non cada semplicemente nel dimenticatoio, ma abbia perlomeno la possibilità di essere bocciata.
    Significherebbe l'averci pensato su.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alexn
    Se hai 1000 o 100000 visite hai sempre 100 AC, basta entrare tra i top100.
    Quindi chi resta alzato fino alle 3 per pubblicizzare/iscrivere/far conoscere il proprio sito prende i 100 AC come chi mette su un pò di topless e poi va a ballare (Hei, tutto il rispetto! era solo per fare un esempio!)
    Poi magari non ci entri neanche nella top100, perchè anche se hai un sacco di visitatori a cui piace il tuo lavoro sono stranieri e non capiscono il banner, o troppo pigri per clikkarci sopra.

si ma la nostra top100 conta anche le visite :) e per fare la classifica fa una media tra visite e voti :)

non so ma la tua idea mi sembra una duplicazione di quella gia' attuata da gianluca :)

Guest

Predefinito

la top 100 conta le visite ma alla fine è ininfluente quante siano.
    Tanto una volta entrato ti prendi 100 AC comunque vada e quindi chi se ne frega di quanti visitatori hai? Basta avere 5 amici con un clik al giorno per uno e sono 10000 punti anche a visite 0 (intendo di non-amici), e magari un altro che ha 10 clik in totale con 1234 visite fa 1434 punti.
    Inoltre ribadisco che anche se sei ultimo ti becchi i 100 come il primo.
    Alla fin fine mi sembra che il numero dei visitatori conti veramente poco, per questo avevo proposto di valorizzarlo.

Guest

Predefinito

la matematica è un'opinione, ma per chi pensasse il contrario mi sono sbagliato : 5 clik al giorno fanno 3000 punti in un mese, ma il discorso qua sopra non cambia.

Guest

Predefinito

Che dire...la mia proposta non frega a nessuno.
    Non importa. Il problema è un altro!!!
    Secondo me in una sezione dove si DOVREBBE discutere delle iniziative è un'obbligo per l'amministrazione (chiunque la rappresenti) dare una risposta. Anche negativa. Non fa niente. E' normale.
    E invece gli unici che hanno risposto sono stati ghennet e xxxxwebmaster.
    (che ringrazio dell'interessamento :) )
    Se poi quest'ultimo come moderatore è espressione del pensiero dell'amministrazione allora... sto ancora aspettando che risponda all'ultimo messaggio.
    Evidentemente il mio concetto di rispetto è diverso da quello di altervista.
    Va bene così, l'importante è saperlo per sapersi regolare in fururo.
    Un consiglio: cambiate nome alla sezione. Chiamatela "le iniziative che pare a noi". "iniziative" è troppo generico e può trarre in inganno.

Guest

Predefinito

bhe il fatto che io sia un moderatore non vuol dire che il mio pensiero sia lo stesso della direzione di AV :)

si il tuo concetto l'ho capito :) non ho risposto solo per mancanza di tempo _:)

la mia opinione rimane sempre quella :)

per me esiste gia' un metodo che attribuisce AC tenedo conto delle visite :)

la cosa che non mi convince è dando un tot di AC a visita cosa ci guadagna un sito?

non si corre il rischio di avere un INFLAZIONE di AC

piu' AC girano piu' AC si devono spendere per ottenere un servizio

è una legge economica :)

a mio avviso dare AC per ogni visita unica porta solo ad AC troppo facili da ottenere :)

premetto che questo è il mio pensiero e non quello dell'Aministrazione di AV :)

Guest

Predefinito

Non ti preoccupare xxxxwebmaster, già sapevo che anche se moderatore non rappresentavi altervista. Era per non escludere nessuna possibilità
    Comunque rispetto la tua opinione e l'accetto.
    E' una critica fondata
    Anzi, ti ringrazio ancora per essere stato l'unico a degnarsi di rispondere insieme a ghennet. :P
    Purtroppo però quello che ho detto di altervista continuo a pensarlo.
    Anche se dà degli ottimi servizi, probabilmente l'unico in Italia, sul piano della vicinanza con i "clienti" (perchè questo siamo in fondo) è deludente. :(
    Non si può avere tutto.
    Pazienza

Guest

Predefinito

alexn, forse molti non rispondono proprio per vedere come si sviluppa la cosa...
    è vero che le critiche di xxx sono fondate, ma io ti appoggio pienamente... è molto comune avere un sito (tra i quali il mio) con moltissime visite ma niente click sui banner... (moltissime si fa x dire nel mio caso, ma sicuramente più dei click...)

ciao! (speriamo che presto giunga una risposta!!!)

Guest

Predefinito

una domanda al moderatore... ma se qualcuno sa la risp. risponda pure...
    Come si fa se uno vuole sapere quanto tempo gli rimane per saldare il debito dell'attivazione forzata del DataBase MySQL???

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    bhe il fatto che io sia un moderatore non vuol dire che il mio pensiero sia lo stesso della direzione di AV :)

si il tuo concetto l'ho capito :) non ho risposto solo per mancanza di tempo _:)

la mia opinione rimane sempre quella :)

per me esiste gia' un metodo che attribuisce AC tenedo conto delle visite :)

la cosa che non mi convince è dando un tot di AC a visita cosa ci guadagna un sito?

non si corre il rischio di avere un INFLAZIONE di AC

piu' AC girano piu' AC si devono spendere per ottenere un servizio

è una legge economica :)

a mio avviso dare AC per ogni visita unica porta solo ad AC troppo facili da ottenere :)

premetto che questo è il mio pensiero e non quello dell'Aministrazione di AV :)
    concordo

Guest

Predefinito

emh... dweb.. potresti rispondere alla mia domanda??

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    una domanda al moderatore... ma se qualcuno sa la risp. risponda pure...
    Come si fa se uno vuole sapere quanto tempo gli rimane per saldare il debito dell'attivazione forzata del DataBase MySQL???

se non erro hai 30 giorni dal momento in cui forzi l'attivazione! :)

Guest

Predefinito

si ma non mi ricordo quando l'ho attivato di preciso...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    si ma non mi ricordo quando l'ho attivato di preciso...

non penso che AV abbia predisposto un tool che ti tenga memoria della data di forzatura :)

Guest

Predefinito

e come fa a sapere quando scadono i 30 giorni???

Guest

Predefinito

Il problema degli AC sul contatore per me è un altro, vista quanta gente fa la furba e riesce a incrementare il contatore in maniera "anomala" che servirebbe un sistema del genere? A premiare i soliti furbi e far rimanere indietro gli altri?
    Già la Top100 non è il massimo da questo punto di vista (furbacchiotti) che nel link ad una pagine nel menù, mettono il contatore di click dentro il link) e che vogliamo fare la casa di bengodi e il regno dei minc....ni?

Gli AC si prendono esponendo i banner e mi sta bene, la top100 mi sta abbastanza bene, per fortuna hanno tolto l'attribuzione di un AC per ogni topic nel forum (ricordo di "scemotti" che mettevano anche solo una faccina per farsi attribuire AC) no credo che una tale proposta non sia realizzabile da un punto di vista etico per tutti.

Guest

Predefinito

Sugandbibi hai perfettamente ragione
    Non avevo pensato che è facile "fregare" il contatore.
    Ho fatto un giretto sui messaggi e ho trovato quell'altro sito su cui proprio tu e altri che non ricordo avevate già fatto qualche commento.
    Non ho capito come ha fatto ma in effetti se si avessero AC in base alle visite ci andrebbe a nozze.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alexn
    Sugandbibi hai perfettamente ragione
    Non avevo pensato che è facile "fregare" il contatore.
    Ho fatto un giretto sui messaggi e ho trovato quell'altro sito su cui proprio tu e altri che non ricordo avevate già fatto qualche commento.
    Non ho capito come ha fatto ma in effetti se si avessero AC in base alle visite ci andrebbe a nozze.
    allora praticamente la proposta la bocciamo noi stessi
    in effetti sarebbero avvantaggiati i furboni.... noi non potremo mai guadagnare AC onestamente (oltre che con banner e top100!!!) o no???

io sono a -313 AC... come faccio a recuperarli....

Guest

Predefinito

Sinceramente nel mio sito ho un po' di visite diciamo ho il contatore a 80 visite in circa una settimana di attivazione, l'unico problema è che nessuno mi clikka sui link, quindi non ottengo punti per attivare Mysql....E sapete quanti clik?? 9 (NOVE) .... Sig....Sigh...

In questo modo il mio sito rimane scarno e le possibilità di attirare nuovi utenti rimane molto vaga... Una proposta potrebbe essere quella che un chiede in prestito x AC e li restituisce lasciando sul proprio sito un banner per X giorni....

Ps: avevo bannerizzato la pagina, poi l'ho modificata manualmente e se rientro nella pagina bannerizza mi dice che la pagina è senza banner... Possibile ???

Pss: a me non interessa avere soldi dal mio sito, un'altra idea potrebbe essere quella di rinunciare ad una retribuzione che porta il sito per avere degli AC, oppure attivate delle opzioni che altrimenti sarebbero a pagamento...

CIAO