Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: costruiamo un archivio per avere crediti.

polarbear non è connesso Neofita

Predefinito

Ecco la mia proposta:

altervista dovrebbe semplcemente aprire una o piu pagine dove gli utenti uploadano programmi shareware e freeware; gli utenti guadagnano 10 o 20 AC, per esempio, ogni 1 Mb uploadato.
    I programmi saranno divisi in categorie dallo staff di altervista o direttamente da noi al momento dell upload.

Il meccanismo mi sembra semplice, lineare ed utilizzabile da tutti (io ho una linea a 56k)

ditemi se la cosa puo essere utile e che ne pensate.

Guest

Predefinito

Ehm

Mi spieghi Altervista che guadagno ne ricaverebbe???

Predefinito

altervista avrebbe in breve tempo un grande archivio di programmi da mettere a disposizione dei membri che magari cercano un programmino per migliorare le loro pagine web

ovvimente non ci saranno soltanto programmi come "winzip" che tutti hanno ma dovremo uploadare programmi veramente utili e ricercati.

Guest

Predefinito

Quello é sempre un aiuto per noi...
    Ho un programma che mi serve, il gif animator (per es), dove lo trovo?
    Prova su altervista!
    Deo ancora capire altervista che ci guadagna...

Predefinito

ci guadagna perchè magari se noi diciamo nei nostri siti che esiste quest'archivio e lo consigliamo a chi ha bisogno di risorse... il "navigante" ha un valido motivo in piu per visitare il sito di altervista che in questo modo si fa pubblicità ed allo stesso tempo diventa un riferimento per chi ha bisogno di applicazioni!

è meglio una pubblicità che dice solo "vieni da noi, siamo i migliori nell'hosting..."
    o una pubblicità che dice..
    "vieni da noi: troverai centinaia di programmi utili e potrai avere un ottimo spazio web"

il cliente deve essere spinto da un INTERESSE IMMEDIATO nel visitare altervista e poi se l'archivio gli piace magari lo mette tra i preferiti.... e poi da cosa nesce cosa...

Guest

Predefinito

non so perchè , ma ho paura che se questo si farà ....

in questo archivio ci sarà roba non troppo pulita... chi si mette a controllare tutto?

la cosa non mi sembra fattibile

Guest

Predefinito

Mi dispiace di fare la parte di quello che boccia tutte le idee, ma anche secondo me è assurdo.

In questo modo si potrebbero già solo inviare immagini "cammuffate" su come installare determinati programmi che in realtà sono la versione completa, ma craccata e ricraccata di windows xp.

Chi sarebbe così (*non esiste termine che esprima la mia idea*) da stare ogni giorno come minimo 6 ore consecutive connesso a internet (anche se ha un abbonamento Flat) per controllare tutti i file sapendo che, anche se passati e ripassati decine di volte possono contenere un programma e quindi rendere la cosa molto poco legale?

Ci piace questa comunità "così com'è", è l'unica che è totalamente FREE e se permettete al tempo d'oggi già solo questo è un miracolo, poichè il FREE da internet sta scomparendo.... Prima di trovare Altervista (la conoscevo già, possedevo un sottodominio: OPS2 cioè Only PlayStation 2 che, forse perchè poco pubblicizzato, non ha attecchito) non vi dico quante ore ho passato a cercare un sito, uno che offrisse tutto gratis prima di trarre la seguente conclusione:

NON NE ESISTE NESSUNO COME ALTERVISTA, ALTRI CHIEDONO DI FARE REGISTRAZIONI MACCHINOSE CHE NON VANNO MAI A BUON FINE O CHIEDONO DI RICEVERE ALMENO 200 VISITE AL GIORNO.

Se Altervista diventa uno scambio di roba illegale viene chiuso. Vogliamo questo forse?

Vogliamo pagare dai 3€ ai 15€ al mese per prestazioni 10000 volte peggiori?

Chi legge questo messaggio penso conosca la risposta di questa mia domanda e quindi la pensi come me riguardo ad essa

--------------------------
    bY RuGGyX ---> SNAFFY

Predefinito

ok snaffy, tu non hai torto, anzi hai pienamente ragione (il termine che cercavi è "zelante").

io penso che non ci sia bisogno di uploadare programmi crakkati qui visto che possiamo benissimo scambiarceli in altri modi se vogliamo visto che qui ne va del nostro dominio e poi è piu veloce uploadare un programma normale.. insomma se nessuno chiede programmi crakkati perchè qualcuno dovrebbe metterceli dal momento che rischia in prima persona; infatti, si potrebbe eliminare dalla comutità il ca**one che fa questi upload!...tu manderesti immagini cammuffate? crack e merda simile quando sai che potrebbero lasciare il tuo sito in mezzo ad una strada (in questo caso addirittura l'"autostrada dell'informazione!! :) )

insomma... non voglio fare per forza questa cosa ma il fatto è che a me sembrava una buona idea...

Guest

Predefinito

cmq secondo me è da bocciare come iniziativa, mi spiace...

l'ultima parola spetta però a Gianluca

Predefinito

ok
    comunque chi è gianluca -scusate ma sono abbastanza nuovo e non conosco le gerarchie! :)

quando può rispondere?

Guest

Predefinito

Gianluca é il capo della baracca.
    Gli segnalo il post...

Guest

Predefinito

Ci sarebbe troppo materiale shareware, crackz e quant'altro, sarebbe ingestibile.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Heiwin
    Ci sarebbe troppo materiale shareware, crackz e quant'altro, sarebbe ingestibile.
    appunto, io voto bocciata

Guest

Predefinito

Stando alla legge, per uploadare materiale shareware bisogna chiedere il permesso ai siti produttori.

Io voto bocciata.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    Stando alla legge, per uploadare materiale shareware bisogna chiedere il permesso ai siti produttori.
    Infatti, anche mettendo come regola che non si possono uppare certi programmi, sarebbe impossibile controllare ogni file e valutare se sono tutti legali o meno.

Qualche furbo potrebbe metter su chissà cosa e farebbe andare nei casini tutto il sito.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Temo di dover concordare con Heiwin e gli altri che hanno giustamente sollevato il problema, per quanto sia questa un'iniziativa senz'altro interessante, e al di là della pura questione pubblicitaria credo sia qualcosa che non sia possibile gestire a lato pratico.
    Gianluca