Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: creazione server mysql

Guest

Question creazione server mysql

Ciao ragazzi, c'è qualcuno in questa grande comunità che saprebbe indicarmi dove trovare o come fare a creare e usare un vecchio pc come server mysql?
    Non sono ancora riuscito a torvare una guida valida e sufficientemente chiara che mi permetta di portare a termine questo mio progetto.
    dispongo di:
    connesione adsl;
    pc completo;
    Windows (diverse versioni).
    Riuscirei vero a poterlo usare come database esterno ad av vero??
    Grazie 1000
    Mylos
    Ultima modifica di mylos : 18-12-2004 alle ore 19.09.30

Guest

Predefinito

allora....

per prima cosa opeterei per un utilizzo di unix o linux, ovveo red hat oppure la suse con riferimento a internet. Indi l'installazione del web server apache, con porte aperte a tutti o coloro che a te solo interessano. Potresti offrire come spazio web, il tuo stesso hard disk, ma questo vorrebbe dire sempre acceso il pc.

il tutto però viene frenato da una irrisolvibile parentesi. L'adsl.

Non basta...servirebbe la fibra ottica.
    Purtroppo non fornisci sufficiente banda in upload, e questo, una volta connessi al tuo server 20 utenti, riduce impossibile la navigazione. Nel caso tu volessi navigare, devi limitare la banda a questo presumibile server.
    Un breve esempio

256 kb/sec in upload
    Minimo minimo metà o di piu te la terrai. Circa il 10 % della connessione e velocità effettiva viene persa.
    Quindi direi...un 240 kb/sec, da dividere in due.
    L'upload è essenziale in una velocità di navigazione web.
    120 kb/sec per il server apache. Una volta connessi 10 utenti, ....ad una velocità di soli 12 kb/sec in download per loro (xke scaricano informazioni dal tuo server) sarebbe un disastro. 20 utenti? Velocità massima ipotizzabile di una 56 k....e questo, considerando il top top delle possibilià.
    Se sei sprovvisto di fibra ottica, rinunciaci.
    Se non vuoi rinunciarci..limita il tuo possibile server a 5 10 utenti. Che cmq avranno una velocità scarsa.
    10 utenti per server? Un disastro....

:D

Guest

Predefinito

Ma dimmi una cosa, come solo mysql non dovrebbe necessitare di un upload particolarmente veloce o sbaglio, cioè, sono daccordissimo con te che come server web sarebbe troppo poco un'adsl, ma appunto, come server mysql non credo! Io pensavo di utilizzare come stazio web altervista.
    Cosa ne pensi?
    Dici che è notevole la differenza su unix rispetto a windows, perchè le mie conosceinze non si estenono molto su unix e linux!
    Ci terrei ancora a specificare che per ora il mio sito è ancora un pretesto per imparare, non mi servono eccezzionali prestazioni del sistema!
    grazie
    Mylos

Guest

Predefinito

è possibile che nessuno sappia indicarmi dove posso trovare un manuale, un sito o qualcuno che possa spiegarmi come creare un server mysql????è cosi complicato???
    grazie
    Mylos

Guest

Predefinito

Per creare un server mysql devi inanzitutto scaricarti una versione di mysql (sito : http://www.mysql.com/) e installala sul tuo pc e successivamente dai un'okkiata alla guida online presente nel sito (http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/index.html)

è tutto ciò che posso dirti.