Cerco gente esperta, programmatori di c# e c++, java e grafici, per la realizzazione di un bel gioco di calcio. Il gioco in questione, International Soccer verrà distruibito inizialmente open source, scaricabile gratuitamente dal web e in futuro...forse distribuito. E non è detto che chi collaborerà riceverà qualche cosina in denaro. :grin:
Sto sviluppando, per l'università, il gioco di pang in versione 3d. Il team di sviluppo è composto da me e una ragazza, e ci stiamo impiegando mesi. ;-) e Pang non è un gioco di calcio...
La domanda sorge spontanea:
1. quanti siete?
2. chi ve lo fa fare?
ahhhh dio vuole che c'è un santo che cala dal cielo e volge un piccolo sguardo al programmatore
allora, lo staff è composto da circa 10 persone, e sto cercando di aumentarlo. Ho nuove proposte e forse, spero, di aumentare il numero a 5. Programmatori di c# c++ e java. Flash maker, beta tester e grafici. Ottime persone con ideologie calcistiche splendide. Tutto qui? No la voglia pazza di creare un gioco di calcio. Perke consideriamo il calcio sport, vita, libero accesso a tutti. Spettacolo ... amore e passione. Il calcio....
E rilasciare un gioco di calcio editabile, potente e giocabile, finalmente per pc (tutto rispetto parlando per konami XD e il suo piccolo gioiello pes)
C#?
Ma vi basate sul framework .NET? Io non lo farei... la perdita di performance è incalcolabile (anche se a volte programmare potrebbe tornare più semplice, soprattutto perchè i programmatori Java possono migrare in mezz'ora a C#).
Non ho msn quindi se mi parli un minimo dell'infrastruttura mi potrebbe anche essere utile.
Io ho programmato un mucchio con le SDL (:-/ lo so che non è il massimo), e con OpenGL... se ti va di dare un'occhiata al progetto trovi qualche news (praticamente il diario del progetto) qui DIARIO
Guarda, secondo me dovresti fare in questa maniera:
ti cerchi un paio di grafici (3d studio) che, col tempo, torneranno utili (per disegnare i componenti del gioco: giocatori, porte e tutto un pò).
Poi ti cerchi un numero abbastanza elevato di programmatori c++.
Per l'interfaccia di gioco o la fai direttamente da gioco (quindi, ad esempio se usi openGl fai i menù come scritte su OpenGl) oppure ti cerchi programmatori VB.
A quel punto io suggerisco OpenGL. Programmare direttamente le MFC è noioso e brutto. Io per quel famoso progetto uso QT, che è portabilissimo, ma non so come funziona la licenza. Sotto linux non esiste problema, mi sembra, ma sotto win l'ultima versione dovrebbe essere a pagamento... se vuoi guardare, sappi che con QT guadagni in tempo di sviluppo, a meno che non hai programmatori che già ce la sanno con le interfacce...
Bhe attualmente c# come prestazioni sono moooolto lente, ma se prossimamente gli sviluppatori di HW supporteranno nativamente GDI+ mi sa che sarà moooolto competitivo, anche perchè molto più semplice come linguaggio del C++ ma con la stessa potenza, e inoltre multipiattaforma (go-mono) ma non ci giurerei sull'aspetto grafico (open-gl Vs GDI+)
ok vi ringrazio fermamente. ma domando, voi due non entrereste nel team di sviluppo? sarebbe una grande esperienza, o no?
poi, essendo geometra, me la cavo molto bene nell'utilizzare programmi di grafica 2d 3d e soprattutto, ho messo poche mani su 3d studio max 6.0. Ma me la cavo abbastanza bene
Per riprendere il discorso è vero che ha potenzialità ampie, ma se non scrivi codice unmanaged non puoi dire che ha la stessa potenzialità. Il garbage collector è un oggetto interessante ma ha i suoi lati negativi, e poter gestire la memoria a mano risulta comunque una cosa essenziale.
Per il c# non vorrei sbagliare ma ho letto da qualche parte che c'è un progetto in corso mirato a creare una libreria che permetta l'utilizzo delle OpenGL in maniera adeguata sotto C#... ma non ne so molto...
Si è vero che il GC ha problemi nella gestione pesante di memoria ma appunto per app. critiche hanno reso disponibile la possibilità di usare codice unmanaged... e poi con il fatto che puoi mischiare il tutto (managed - unmanaged), bho a me piace molto la prog OOP con C# (+ che con J#) e poi il Framework di base è FAN-TAS-TI-CO!!!
il tutto IMHO.
Spiacente, preferisco usare C# per ASP.NET , quindi mi chiamo fuori dal progettino anche se avendo tempo non mi spiacerebbe, ma il prob è prprio il tempo...
ciao
Mavimo
PS: il progetto per OpenGL c'è ma non ricordo bene il nome. forse GL#?