Salve a tutti! Mi rivolgo a voi per sapere se c'è qualcuno interessato ad entrare in un progetto che mi piacerebbe tanto venisse realizzato!
Vi spiego il mio progetto, anzi il mio sogno (I Have a Dream ):
Non so se è solo una mia (pessimista) sensazione, ma più mi guardo intorno, soprattutto fra ragazzi della mia età (17), più vedo gente che si interessa sempre meno alla cultura, all’attualità, all’informazione, non vedo purtroppo il fermento, la voglia di fare e di conoscere che dovremmo avere e che, nei nostri ideali, avevano i giovani di qualche generazione fa. Ma in fondo non è così! Tanta gente è interessata alla cultura, al cinema, alla musica (quella che Mtv non passa),all'attualità, alla lettura. Sarebbe bello dare un spazio (virtuale) a tutta questa gente dove poter leggere articoli e novità sulle loro passioni,conoscersi,fare dibattiti...insomma creare una e-zine, una rivista virtuale! Questo sito, che spero si arricchisca anche di un'attiva comunità, potrà raccogliere articoli di attualità, recensioni e commenti di libri, film e dischi, iniziative...insomma un modo per far conoscere tutto quello che non passa sui grandi mass media, ma che grazie ad internet si puo' divulgare.
Per realizzare tutto cio' servono molte persone, sicuramente uno o più grafici-programmatori per l'allestimento delle pagine web e del forum, ma soprattutto gente che scriva articoli e che partecipi attivamente alla costruzione del sito! Per iniziare conto di formare uno staff di almeno una decina di persone...spero di farcela. Gli argomenti principali che avevo pensato erano libri, cinema, musica e attualità, ma questo elenco è del tutto sommario quindi potete proporre tutto quello che volete... Inoltre il linguaggio degli articoli non dovrà necessariamente essere tecnico e di certo non dovete essere esperti critici cinematografici/lettelari/musicali per scrivere un articolo...
Ho molte altre idee, ma dirle tutte qua è impossibile, quindi anche se siete solo un minimo incuriositi potete contattarmi qua o con un Mp :)
ciau