Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Cercasi sviluppatore (c++,java,php) per partecipazione progetto

Guest

Wink Cercasi sviluppatore (c++,java,php) per partecipazione progetto

Salve a tutti, stiamo cercando persone con cui portare avanti svariati progetti in ambito informatico.
    Lo sviluppo dei progetti si basa principalmente sul C++ e sul PHP al momento, in futuro verranno probabilmente altri linguaggi.
    Il software è sviluppato sotto licenza GNU/GPL.
    Per chi fosse interessato puo' visitare il sito, registrarsi e lasciare un messaggio sul forum a http://pran.altervista.org, postare qui di seguito, lasciarmi un messaggio su icq # 205084311, o mandarmi una mail a p.fagni[_AT_]virgilio.it ... possibilmente una sola di queste cose
    ciau :)

express non è connesso AlterVistiano

Predefinito

guarda, il mio consiglio e' di cominciare a fare qcosa e farsi conoscere con altri mezzi che non postando su questo forum. infatti questo forum serve un portale che offre servizio di web hosting e se un programmatore e' arrivato fin qua, ha gia' il suo sito e i suoi programmi ed e' piuttosto interessato a portare acqua al suo mulino che non spingere il mulino di un altro, se capisci che intendo.

una cosa carina che invece potresti fare, ed in tal caso non credo che ti mancherebbe l'utenza, e' creare un repository di software (tipo freshmeat) magari di settore o con qualche particolarita' (tipo in lingua italiana).

altra cosa... il nome secondo il mio modesto parere non e' dei piu' fortunati

btw c'e' un web ring sull'open source al quale potresti essere interessato.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

Guest

Predefinito

Intanto ti ringrazio della risposta e delle critiche costruttive.
    Cercherò di risponderti in maniera un po' più chiara di quello che si poteva evincere dal primo messaggio.
    Per prima cosa ho postato qui solamente per scrupolo, nel senso che siamo già un buon gruppo di persone che lavorano a questo progetto, ma visto che il nostro obiettivo principale è la divulgazione di un aspetto della cultura informatica ( lo sviluppo software in questo caso ), mi sono detto che magari qualcuno leggendo il messaggio si potesse interessare e ingrandire il gruppo. Ah, e non si tratta di spingere acqua a nessun mulino, quello che svilupipamo noi lo facciamo a) per imparare cose nuove, b) (possibilmente ) per fornire un servizio ad altre persone, per come la vedo io, tempo permettendo, non c'è niente di male a partecipare al proprio progetto e anche a quello di qualcun'altro quando si vede che gli obiettivi sono comuni e interessanti . ( Io personalmente lo faccio ).
    Non ci occuperemo di fare un repository di software prodotto da terzi per il semplice motivo che esistono già miriadi di siti che lo fanno più che bene.
    Il nome è da più di un anno e mezzo che lo abbiamo scelto, mi spiace che non ti piaccia :P
    Siamo iscritti al web ring ma ho avuto alcuni problemi, ( nessun banner, link non funziuonanti), lo abbiamo quindi momentaneamente tolto dal sito in (ri)costruzione.

Ecco spero di e4ssere stato un po' più chiaro di quanto in effetti non lo fossi stato nel primo post, grazie ancora per la tua risposta :)

gprocino non è connesso Neofita

Predefinito

Sono fortemente interessato alla tua proposta di sviluppo SW in ambiente Java e possibilmente in ambiente VB, che possano dialogare con le basi dati Access, Oracle e MySql. Se interessato rispondimi a giovanni_procino@libero.it