Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 38

Discussione: Cercasi Gente valida per città virtuale.

Guest

Predefinito

Ragazzi ho in mente un bel progetto per realizzare una nuova città virtuale.
    Sono completamente "iNIorante" sui vari linguaggi (asp/php/html/java e chi più ne ha più ne metta).
    Quindi cerco programmatori, grafici e gente valida e appassionata che mi aiuti.

Io sono abile nello scrivere potrei realizzare statuti di corporazioni, leggi, regole per giocar bene di ruolo ecc...

Aspetto numerose adesioni al progetto.

Se volete contattatemi su msn, il mio contatto è: seconarf46 [AT] hotmail [DOT] com .

Potrebbe nascere qualcosa di veramente intrigante...
    La città che ho in mente sarà ambientata nella Firenze dell'età comunale.
    Lotta tra nobili decaduti e borghesia, clero corrotto, complotti per il potere, guerre con i comuni vicini ecc...in tutto ciò sarà inserito anche il gioco di razza fra mannari e vampiri in stile underdark...

Spero che la proposta vi piaccia, accorrete numerosi...ho già il grafico e il server sarà quello di altervista (ottimo, veloce ed economico)

Un povero disperato.

Ti consiglio di non usare indirizzi email completi, scrivili sempre in questa maniera ed eviterai numorose mail spam.

mgs

Guest

Predefinito

Ma vuoi creare una specie di gioco tipo age of empire, empire heart e così via??

Guest

Predefinito

io sto facendo qualcosa di simile...
    ambientato intorno al 1000 a.c nel mediterraneo
    non ci sono mannari e vampire..è molto piu' realistico ma al momento il progetto è fermo perkè un programmatore ha degli esami....
    ci sono 1 programmatore in php l'altro è programmatore php e grafico.
    che ne dici di unire le forze?

Guest

Predefinito

Io me la cavo bene con il php, vorrei sapere qualcosa in più, magari cosa si deve fare, quali sono i progetti ecc... Così se mi fate appassionare magari potrei darvi un mano quando ho un pochino di tempo libero.

Guest

Predefinito

Si tratta praticamente di ricostruire una città on-line dove un utente si crea un personaggio(scegliendo nazionalita' e altre caratteristiche) e deve giocare di ruolo.
    Si comincia da stranieri o cittadini semplici e bisogna cercare di conquistarsi un posto all'interno della società alzando il livello delle proprie abilità (magari diventando un ottimo guerriero, un politico apprezzato o un buon commerciante) con dei giochi (tipo allenandosi nella caccia si affina la destrezza, la precisione mentre con altri tipi di esercizi si può aumentare la potenza,utile nei colpi di spada nel combattimento o di ascia per abbattere alberi, altri ancora per l'intelligenza).
    L'utente come ho detto deve giocare di ruolo, quindi deve cercare di entrare nel vivo del gioco, cercando di rispettare quelle che sono le usanze e il linguaggio del luogo e del periodo del gioco(non si dovrebbe mai utilizzare la parola aereo, o cantare una canzone moderna all'interno di una taverna medioevale :P)...
    hai qualche dubbio qualche domanda????

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gnrcity
    hai qualche dubbio qualche domanda????
    Diciamo anche troppi
    Mi spiegate come fate a rifare un gioco del genere con delle pagine statiche fatte da php(infatti il php alla fine restituisce una pagina statica perchè è html...)???
    Ci vorrebbe un po di flash, magari meglio se java, ma rischia di diventare abbastanza pesante...

Guest

Predefinito

molti presentano pagine in flash o java ma io preferisco quelli interamente in php, perkè piu' leggeri:
    quello ke serve in realtà è la programmazione, il gioco non è "dinamico",
    una pagina per esempio è la pagina della piazza principale della citta', ma io non vedo niente muoversi , ho solo dei pulsanti per fare delle azioni, tipo comprare frutta al mercato(col php mi vengono sottratti i soldi che spendo, la quantità di frutta nel negozio diminuisce ecc ecc ).
    io non vedo il pupazzino muoversi ma compio delle azioni, ho una pagina con magari una foto della piazza e delle funzioni, dei comandi tipo andare a nord, sud , est, ovest, usare armi o altri oggetti.
    la maggior parte delle pagine sono costituite da chat dove nel momento in cui si compie un'azione, questa viene scritta es:
    *marcus da' un pugno a alexander
    io che sono un altro personaggio è come se avessi visto in piazza quest'avvenimento e mi comporto di conseguenza....

Quello che voglio farti capire è che cio' su cui si basano questi tipi di giochi è la programmazione, il php, del flash e del java si puo' anche fare a meno

Guest

Predefinito

Ho capito, devo ammettere che è una grande idea la tua, e che non c'è bisogno nemmeno di molto codice php per il tutto. Cmq ti auguro buona fortuna perchè siti di questo tipo non ne ho mai visti e penso che sia un campo ancora poco conosciuto, quindi all'inizio nonostante i sacrfici credo che i compensi saranno pochi, almeno nelle prime fasi.

Cmq quando comincerà ad uscire qualche anteprima, o magari qualche screen shot ci tengo molto a vederli :D :D

Guest

Predefinito

invece devo dirti che quei pochi che ci sono, sono molto affollati....
    la gente ama questi tipi di giochi ma sono rari, un altro tipo di questi giochi si giocano con telnet, quelli sono i semplici MUD, mentre quello che stiamo facendo noi è un MUD grafico.
    ti mando per pm il link di uno di questi

Guest

Predefinito

Ti ho ripsoto tramite MP, cmq diciamo che l'incarico lo accetto. Basta che venga strutturata la progettazione del gioco e di tutte le sue parti.

Guest

Predefinito

Nerull87 ho visto il tuo sito, a parte che è vuoto, ho letto il titolo Vice city, non è che si potrebbe ambientare il gioco ai nostri tempi?? Magari con un pizzico di comicità.... :D

Guest

Predefinito

L'idea mi appassiona molto. Ho provato anch'io a creare una Community del genere.... Ora non voglio smontarti, all'inizio le idee sono milioni e poi durante la lavorazione svaniscono in un lampo...sia perchè non sai come mettere in pratica le tue idee, sia perchè non hai tempo (e ti assicuro che per una Community di successo avrai bisogno di molto, molto tempo)
    PS: sono dalla tua fammi sapere
    pierluigi1981 (ET) tin.it

Guest

Predefinito

dipendi da che tipo di community, quello di cui parlo è un vero proprio gioco dove la gente si diverte molto... ci sono tanti appassionati di quel tipo di gioko e ti assicuro che se ne facciamo uno si riempi in pochissimo tempo...

Guest

Predefinito

Intendete qualcosa tipo www.hattrick.org ??

Ciaoooooo!!!!!!!!!!!

Guest

Predefinito

Ragazzi ho aperto un forum per il progetto città virtuale.
    Vi posto qui l'indirizzo:

http://traffyk.altervista.org/phpBB2/index.php

Non c'è bisogno di alcuna registrazione, potete inviare messaggi anche se non registrati.

Guest

Predefinito

no debug qualcosa tipo www.kusimar.altervista.org o la vecchia www.menphy.org che adesso non è piu' on-line...

Guest

Predefinito

Raga allora?? Non sento più nessuno(tranne gnrcity), che si fa?

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Insomma....come Terre di Ares. Parteciperei ma sono già immerso dal mio sito, ludus e soprattutto :

Scuola
    Ultima Online (shard gdr 100%!)
    Daoc (creazione shard gdr 180%!!! :D )

So...vi auguro buona fortuna! Magari vi aiuto come posso

:D

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Twisterdark ci vorrebbe proprio un'esperto grafico come te!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    mio sito, ludus
    --OT---
    ma??? nn ci credo... sei tu il webmaster di ludus???? !!

e poi, scusate, bella l'idea dell' UNDERDARK! :D :D :D (il mio nick l'ho preso da dove secondo voi!!?)
    --/OT---

io lo farei tutto in flash con l'aiuto di java e xml e poi lo farei scaricare!

Ho flash professional 2004, se posso esservi utile...
    (premetto che non sono un esperto!!!)

Guest

Predefinito

è un gioko da giokare su sito con tanti altri utenti, non da scarikare...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lordunderdark
    ......

JAVA??!

Ciaoooooo!!!!!!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug
    Citazione Originalmente inviato da lordunderdark
    ......

JAVA??!

Ciaoooooo!!!!!!!!

Niente Java, niente Flash. Il php e l'html dovrebbero essere più che sufficienti. Inoltre escludendo java e flash lpotranno partecipare alla città anche persone che nn hanno voluto installare la java machine o lettori flash

Guest

Predefinito

iscrivetevi al forum messo a disposizione da traffyk

Guest

Predefinito

Gia ragazzi, iscrivetevi al forum, o almeno partecipate per collaborare alla creazione della città virtuale. Fin'ora solamente io e gnrcity stiamo nel gruppo dei collaboratori, e spero che se ne aggiungeranno al più presto nuovi.
    Chi si iscrive al forum per partecipare al progetto città virtuale deve fare una richiesta nella sezione gruppi per essere inserito nel gruppo città virtuale. Naturalmente accetto tutti! :D :D Le conoscenze minime necessare sono:
    sapere che razza di gioco è questo;
    avere un'idea di come svilupparlo;
    se possibile avere una conoscenza base dell'HTML e del PHP.

Guest

Predefinito

guardate questo gioko www.prigioni.it

Guest

Predefinito

Per giocare ha bisogno di un client di 369 mega!!!
    A noi chi c'è la da tutta sta banda? se il client venisse scaricato una volta al giorno???
    E poi solo quelli che hanno un collegamento veloce potranno giocarci...

Guest

Predefinito

no no non voglio fare un client..... vi ho dato quel link per mostrarvi un bel gioco di ruolo....

Guest

Predefinito

http://gioco.net/fantasy/eresia/index2.php
    è il primo all'interno del quale è possibile muovere realmente un personaggio, negli altri si passa da una schermata all'altra...

Guest

Predefinito

E se sviluppassimo anche noi un client in flash??

Cmq ne so poco di flash, e da poco che sto cominciando ad interagire con php e flash insieme.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo