Nel mio sito abbiamo creato un concorso di Scripting e premi.
Chiunque fosse interessato vada qui:
http://alessandro1.altervista.org/ph...opic.php?t=492
Vi aspettiamo numerosi :D
Nel mio sito abbiamo creato un concorso di Scripting e premi.
Chiunque fosse interessato vada qui:
http://alessandro1.altervista.org/ph...opic.php?t=492
Vi aspettiamo numerosi :D
MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum
io non sono capace a fare gli script per mirc ç_ç
vedi di attivare la vista anche ai non iscritti, almeno di quel forum!
si,in alcune sezioni l'ho fatto!
comunque il concorso è stato sospeso per motivi vari tra cui l'immaturità dell'organizzatore.
MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum
Cosa significa scriptare in mIRC?
mirc é personalizzabile tramite appositi files (che vanno dal ciao automatico appena uno entra nel canale, fino a cose più complesse come quelle che ha il Venom script).
In gergo si dice scriptare l'atto di creare questi files.
Chi sa scriptare bene in mIRC?
se vuoi ti consiglio un sito dove puoi imparare... non è molto difficile... e ti dirò che per alcuno cose assomiglia al php ;) (moloto lonatanemnte...) :P
Lo posso postare qua o è considerato spam????
Ma se io non so usare neanche il PhP.........come faccio ad imparare ad usare lo scripting in mIRC?
è una stronza scirptare in mirc se sai un po di programmazione genrale...poi vabbe per fare le dialog(finestre tipo quelle di win) li diventa un po piu difficile ma per fare qualkosa di semplice nnn ci vuolenulla...
io conosco abbastanza bene il mIRC scripting. Se vi servo contattatemi!
Ehm!
Mirc Script... definirlo un linguaggio di programmazione mi sembra un'insulto nei confronti del c, c++, java e affini.... senza contare che... basta leggere l'help e, si capisce tutto
riga di comando: /help oppure F1...
per la semplicità... bhè... è come ogni altro linguaggio di programmazione.... basta "saper" programmare.. poi basta imparare la sintassi... per quanto riguarda la somiglianza con il php... insulto... in mirc tutti quei:
on *:text:*frrr*:*:/msg $nick frrrrrr a te...
come me li riporti in php!?
:) è tutto..
il mirc scripting è semplicissimo, in 15 giorni avevo creato uno script che al venom gli faceva i baffi. ora programmo in c++..o almeno ci provo :)Originalmente inviato da fusionlabs
vorrei proprio vederlo.. me lo sendi? a chno risale? sai xkè il venom è +tosto vecchiotto :)il mirc scripting è semplicissimo, in 15 giorni avevo creato uno script che al venom gli faceva i baffi
cmq è semplice per chi vuol fare e sa fare cose semplici ma può diventare bello e complesso se vuoi fare cose belle e "in grande" ;)
solo questo, mirc 5.81, molto molto vecchio :). ora mirc ha multiserver e chissà quale altra fesseria, cmq lo script non lo trovo nemmeno io nei mie file,forse l'ho cancellato o...bho!! non ci tenevo molto, quando il lavoro non si suda..... :pOriginalmente inviato da mgs
le dialog erano il mio pane, odiavo gli script che utilizzavano soltanto i menu per tutto (configurazioni, scelte ec....). Utilizzavo la grande dll di dragonzap ed altre varie per la radio ed il browser integrato (non avevo nulla da fare...!!). QUando lo script superò i 10 mb, lasci tutto, era troppo...Originalmente inviato da mgs
è proprio questo il punto, che non c'erano "programmi" lameri come dici te o caxxatine varie, la grafica era pesante, il codice molto, solo la dialog autojoin avevo un impostazioni ed una gestione errori da 100 kb di codice :) . Ora che ci penso una stupidaggine c'era, occupava 1,2 mb, una serie di img jpg che una dopo l'altra formavano alcune animazioni de ltipo loading, welcome e cose del genere, come ho già scritto la grafica era pensante.Originalmente inviato da mgs
truncksz2: non prenderla come un'offesa... ma.. sei uno scrittore? Un "cantastorie?" no.. perchè vorrei vederlo proprio uno script mirc da 10mb solo di code... mi resta difficile immaginarlo.... 10mb...
10mb sono quasi quanto tutto il bahamut (il server irc..) scritto in c...
ammesso che il tuo script esista.... lo immagino pieno di: programmini che scanzionano a puzza le porte.. e che rilevano la password sotto gli asterischi... mi sembra già di vederlo.... e poi..
la risposta al mio reply non è molto azzeccata...
(ps.: mi piacerebbe vedere qualche tuo lavoro in c++ -.-)
funsion, non sono ne un cantastoria e ne null'altro di ciò che hai detto, dovresti leggere bene i post prima scrivere qualche strafalcione.Originalmente inviato da fusionlabs
1) il fatto che il bahamut scritto in c (alcuni stanno cercando di scriverlo in c# per la piattaforma .net che dicono li dovrebbe aiutare in non so cosa) 10 mb, ma è unicamente testo, 10 mb di code c è molto, di fatti gestisce tutto il server irc.
2) Ho ripetuto che aveva una grafica "pesante" intendo sfondi da 500 kb ognuno, con un skin manager che conteneva 6 temi di default (6x5 30 contando solo gli sfondi e non gli altri elementi, siamo a 3 mb circa..)
3) ho detto che c'era una presentazione di img .jpg che arrivava ad occupare 1,2 mb (siamo a 4,2)
4) ogni dialog era svilappata con la "filosofia delle gui", ma non gui come windows, le finestre, proprio img e animazioni all'interno delle dialog, pieno di effetti sonori che inizialmente occupavano 7 mb, dopo compressi in mp3 scesero a 2 circa (siamo a 6,2).
5) era strapieno di dialog, codice di qualsiasi tipo, ho passato il tempo anche a creare una correzzione errori automatica (con tanto di listino delle parole e modalità di sostituzione)
6) non uso quei maledetti script lamer o chiamateli come volete per "scanzionare a puzza le porte e rilevare le password sotto gli asterischi". Il mirc non è adatto a fare certo cose, o meglio non sarebbe bello.
4 mb di code non sono molto, il problema è che non hai la minima idea di come fosse lo script, quindi è ovvio che a sentire "10 mb di code" hai pensato che caxxata è mai questa. ho finito :) .
dimenticavo una cosa, ho afferamento che il mirc script è semplicissimo perchè è proprio così, nel mirc il settaggio delle variabili, i cicli if, while ecc...sono di una semplicità unica, quasi intuitiva, una miriade di comandi sono già impostati, i sock, gli eventi, tutto gi fatto, non mi è mai capitato di trovare uno scripter a scervellarsi per creare un qualche comando particolare che faccia capire al mirc ciò che deve fare, la maggior parte di funzioni utilizzabili le ha già implementate l'autore in c, basta avere una minima logica di programmazione, ovvio conoscere le funzioni ed un minimo di sintassi, ma dai! tutto l'help in pratica è impiegato per spiegarle, non vedo questa grandissima difficoltà. Come hai già detto non può assolutamente essere paragonato a linguaggi di programmazione a basso livelo come il c/c++, o anche java e tanti altri, sono un mondo a parte, pensare solo che il mirc stesso è concepito in c, te lo fà capire.
Temo stiamo andando fuori topic ma è uguale
quindi:
Per quanto riguarda il tuo script: In pratica di code c'era poco. da come avevi scritto.. (o forse avevo capito) era il 90% invece cos', siamo su un 40% :D
Per quanto riguarda il mircscript: Diciamo che, molto è semplificato ma, è quello che ho detto io... come in ogni linguaggio, è importante saper ragionare e non sapere la sintassi.. perchè quella la si impara con il tempo.. e, non è comunque una scusa, dire che è semplificato. nulla vieta che il tutto possa essere costruito autonomamente. e poi. anche il java può essere messo a livello del mircscript se si fa il tuo ragionamento...
ne java ne mircscript possono vivere se non esiste un'interprete... ma, nulla vieta un "sistema operativo in java e quindi nemmeno un sistema operativo in mircscript" :D
Bie Bie e, scusa se, in qualunque modo te la sei presa. Non era comunque nei miei "piani" era solo un confronto.
Bie
concordo con ciò che hai detto, vero che siamo anche ot :) ; cmq tranquillo non me la sono presa, cose che capitano.Originalmente inviato da fusionlabs