Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problemi di invio alias mail su dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi di invio alias mail su dominio

    Buongiorno ,
    ho registrato il dominio teamlafenice.com e ho creato le mail info , presidenza, etc.

    la mail info@teamlafenice.com corrisponde ad un alias verso teamlafenice@gmail.com

    se invio una mail spesso questa viene recapitata 2 settimane / 1 mese dopo la spedizione , mentre non ho alcun problema da parte di chi scrive direttamente a gmail, abbiamo effettuato diverse prove sempre con esito negativo verso la info e positivo direttamente.
    Abbiamo già provato a cancellare dal pannello di controllo le redirezioni e a ricrearle.


    Credo che ci sia qualche intoppo sulla redirezione.
    Grazie mille.

  2. #2
    Guest

    Angry Problemi di invio alias mail su dominio

    Salve, da alcuni giorni riscontro lo stesso medesimo problema, sul redirect tramite alias email
    Ad esempio antonio@pasciuti.com redireziona ad antonio.pasciuti@gmail.com
    Le mail inviate direttamente all'account gmail arrivano regolarmente, quelle invece verso l'alias non lasciano traccia nemmeno con una mail di risposta d'errore, e tantomeno finiscono nella cartella spam.

    Ho tentato nel cancellare il redirect e ricrearlo ma niente da fare.

    Ci sono aggiornamenti?
    Grazie

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sottolineo che il problema mi sta creando non pochi problemi essendo che non vengono mandate risposte alle persone che mi scrivono ( e queste sono così convinte che io le abbia ricevute ) .

    Grazie .

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Viene inviata una mail di errore (da gmail) a distanza di oltre 24 ore, ecco il contenuto...


    This is an automatically generated Delivery Status Notification

    THIS IS A WARNING MESSAGE ONLY.

    YOU DO NOT NEED TO RESEND YOUR MESSAGE.

    Delivery to the following recipient has been delayed:

    antonio@pasciuti.com

    Message will be retried for 2 more day(s)

    Technical details of temporary failure:
    The recipient server did not accept our requests to connect. Learn more at http://mail.google.com/support/bin/a...py?answer=7720
    [pasciuti.com (1): Connection refused]

    ----- Original message -----

    MIME-Version: 1.0
    Received: by 10.204.154.213 with SMTP id p21mr5494550bkw.163.1259671445125;
    Tue, 01 Dec 2009 04:44:05 -0800 (PST)
    From: XXXXXXXXXXXX <XXXXXXXXXXXXX@gmail.com>
    Date: Tue, 1 Dec 2009 13:43:45 +0100
    Message-ID: <da259a70912010443p4e50b577hba9158a1e1e96e8e@mail. gmail.com>
    Subject: Prova 3
    To: antonio <antonio@pasciuti.com>
    Content-Type: multipart/alternative; boundary=0015175cd86e0539e90479aa1d7f

    Prova 3
    antonio@pasciuti.com
    Questo messaggio di errore indica che gmail ha tentato di eseguire la connessione al server del destinatario ma non ha ricevuto una risposta. Tra le possibili cause sono incluse:

    • L'altro dominio non dispone di record MX aggiornati oppure presenta altri errori di configurazione.
    • L'altro dominio sta inserendo i messaggi provenienti da Gmail nella blacklist o nella greylist.
    • Nell'altro dominio si stanno verificando problemi temporanei di rete.


    Ci sono aggiornamenti?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi per piacere metteteci una pezza perchè se no mi vedo costretto a spostare il dominio da qualche altra parte, non posso permettermi di perdere tutte queste mail.

    Almeno cercate di prendere in carico il problema .

    GRAZIE.

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    teamlafenice:

    hai impostato in modo scorretto il record di posta MX del tuo dominio. Accedi al pannello e clicca su "ripristina iniziali", questo dovrebbe risolvere il tuo problema.

    pasciuti:

    anche nel tuo caso il problema sta nel fatto che sono state modificate le impostazioni DNS di default del tuo dominio, in particolare il record MX in questo caso è stato direttamente cancellato, di qui la risposta di gmail.
    Devi anche tu resettarle.

    A meno che non vi sia l'esigenza di usare un server di posta esterno le impostazioni DNS non devono essere toccate, altrimenti il dominio potrebbe cessare di funzionare in maniera corretta
    Ultima modifica di Gianluca : 03-12-2009 alle ore 10.38.33
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Wink

    Grazie Gianluca per la risposta.
    Il pulsante di Ripristino dei valori predefiniti ha risolto tutto.
    Comunque i record MX non erano stati inizialmente modificati da me (solo in seguito ai primi segni di errore avevo provato a cancellare i record MX)
    Grazie per l'assistenza e buon lavoro.
    Filippo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •