Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Virus nel mio sito Aiuto!

Guest

Predefinito Virus nel mio sito Aiuto!

Da qualche mese quando apro il mio sito www.rosalbacorallo.altervista.org dal mio pc mi viene segnalata la presenza di un virus. Provando da altri pc non succedeva nulla, per questo ho sottovalutato la questione. Oggi però mi è arrivata una mail in cui l'utente scrive: l'antivirus blocca l'accesso e mi segnala:
    http://www.rosalbacorallo.altervista.org/\{gzip} è infettato dal Cavallo di Troia HTML:IFrame-KU [Trj].
    Vi prego aiutatemi a individuarlo e suggeritemi come eliminarlo
    Grazie
    Rosalba

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Il problema è il javascript presente nelle tue pagine al fondo.

Esegui una buona scansione del tuo Pc, poi modifica le tue credenziali di accesso e procedi con la bonifica delle pagine.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

lostsite non è connesso Neofita

Predefinito

Ho avuto lo stesso problema ed ho già risolto.
    Volevo sapere però se c'è un modo per difendersi o mettere a protezione del sito (come prevenzione).

Grazie.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lostsite Visualizza messaggio
    Ho avuto lo stesso problema ed ho già risolto.
    Volevo sapere però se c'è un modo per difendersi o mettere a protezione del sito (come prevenzione).
    Il problema è che spesso non è il sito in sé ad essere da proteggere:
    - se utilizzi un cms (blog, gallery, forum, portale altro) devi sempre mantenerlo aggiornato, nel caso il progetto sia naufragato o non più aggiornato cambiare applicativo
    - mantenere sempre pulito il sistema che utilizzi per caricare il materiale sul tuo account (quindi un buon antivirus).
    - utilizzare credenziali di accesso robuste e non comunicarle mai ad altri.

Seguendo queste 3 regole si eliminano il 90% delle possibilità di trovarsi il sito compromesso.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)